Positivo a 90 anni (per sbaglio)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Potrebbe essere che mangino carne di vitellone dopato per aumentarne la massa di carne e trarre maggior profitto in meno tempo? Non mi stupirei di questo!
Certo, la carne contaminata il più delle volte è contaminata così...danno quelle sostanze all'animale per farlo crescere di più. Anche se credo sia vietato.
.........
mai nessuno che sia stato trovato positivo al picolit o malvasia !
Nessuno? Mi sa che ce ne è più di uno che si è fatto qualche mese senza patente per essere stato trovato positivo a quelli :-P
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque mangiare carne di animale dopato...sicuramente bene non fa'
Io non so' se sia veramente possibile anche per noi amatori poter risultare positivi a dei controlli...ma che mangiamo della carne dopata ogni tante e' relmente possibile
https://ilfattoalimentare.it/vitelli-dopati-bovini-anabolizzanti-report-rai.html
un 15% mi sembra una cifra veramente alta,non vado discriminando il settore carni( visto che ci lavoro e comunque mi piace) ma che sia una delle cose piu' sane non credo....ma purtroppo si sa'.....l'animale deve rendere il piu' possibile e costare il meno possibile....altrimenti se volessimo mangiar veramente bene un pollo non costerebbe 2 euro ma 10 euro e' una costata non costerebbe 20 euro ma 100euro....purtoppo i dati sono questi...ma non e' che nel resto di quello che mangiamo o respiriamo siamo messi veramente tanto meglio
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
200 km a 50 kmh? Ma quando mai.....numeri sparati lì a caso che inficiano un discorso già abbastanza qualunquista.
Che ci siano alimenti contaminati è fatto provato in molte occasioni. Che nel caso di qualche positività questo fatto provato sia stato addotto come scusa è vero, così come presumibilmente è altresì vero che talvolta sia stato vero e talvolta no. Del resto, sarà verosimilmente capitato a tutti di mangiare roba del genere, solo che se uno non è sottoposto a un controllo antidoping non lo saprà evidentemente mai. Sul dimostrarlo....bisognerebbe leggere le carte di volta in volta, evidentemente il modo di dimostrarlo c'è se a volte si procede a squalifica e a volte no. Non penso ci sia una regola comune a tutti i casi che possa essere presa ad esempio di dimostrazione di innocenza (altrimenti tale regola sarebbe sfruttata per aggirare le norme di divieto costruendone le tracce ex ante). Dopodichè non è che tutti hanno l'anello al naso, il fenomeno doping è conosciuto e riconsciuto un pò da tutti.....ma non sempre ciò che sembra è ciò che è, altrimenti il diritto alla difesa andrebbe cancellato ogni qualvolta un qualcuno sembri colpevole di qualcosa, doping o violazione di qualsiasi altra legge della società.

Ci credo poco. Molti pensano che le sostanze dopanti siano tipo la bomba di Fantozzi, che presa una boccettina esplodi come un treno.....in verità non è così. Tracce di ormoni, steroidi e similia, anche in modiche quantità, in barrette e integratori, non danno alcun effetto migliorativo apprezzabile e hanno come unica conseguenza il rischio di far risultare positivi. Queste sostanze, hanno effetto nell'ambito di cicli mirati ed assunti in ben altre dosi e modalità (e costi). Più probabile che le stesse catene produttive, producano, anche per ditte diverse, prodotti leciti e prodotti illeciti e ve ne restino tracce nella filiera produttiva che contamini anche i prodotti in partenza leciti.

Grazie per il qualunquismo comunque avevo sbagliato di poco...

https://www.cyclinside.it/web/tour-de-france-2016-velocita-pazzesche/

Per il resto di ciò che dici io personalmente che non ho una squadra o medici che mi seguono sono quasi sicuro di non aver mai mangiato niente che contenesse sostanze dopanti e se capita così spesso agli atleti un dubbio lecito viene.Resta un mistero come ci si possa giustificare in tal modo senza che ci sia la possibilità di provare la contaminazione del cibo dopo difatti queste fantomatiche carte/prove di come lo stabiliscono restano un mistero....
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie per il qualunquismo comunque avevo sbagliato di poco...

https://www.cyclinside.it/web/tour-de-france-2016-velocita-pazzesche/
A parte che 160 km a 47 sono ben lungi da 200 a 50 (anche 160 km fatti a 50 di media invece di 47 sono una grossa differenza 16 minuti!!!! 3h e 8' contro 3h e 24). In più quella tappa aveva fatto scalpore, ma quella velocità è spiegata nell'articolo anche col vento a favore.
Ma qui si sta parlando di amatori. Tu citi gli amatori. Il protagonista dell'articolo è un amatore. Gli amatori fanno il Tour de France? ;nonzo%
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
A parte che 160 km a 47 sono ben lungi da 200 a 50 (anche 160 km fatti a 50 di media invece di 47 sono una grossa differenza 16 minuti!!!! 3h e 8' contro 3h e 24). In più quella tappa aveva fatto scalpore, ma quella velocità è spiegata nell'articolo anche col vento a favore.
Ma qui si sta parlando di amatori. Tu citi gli amatori. Il protagonista dell'articolo è un amatore. Gli amatori fanno il Tour de France? ;nonzo%

Hai capito benissimo cosa intendo, un atleta seguito da una squadra/medici ma anche se fa le cose da solo ha la possibilità di scegliere alimenti sicuri (almeno qui da me è cosi) dalla tua risposta capisco invece che non c'è margine di discussione anche se su posizioni diverse e credo legittime.
Il tuo sembra più un esercizio di dialettica eristica dal quale mi sottraggo senza obbiettare più nulla come al solito.
Ciao
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Hai capito benissimo cosa intendo, un atleta seguito da una squadra/medici ma anche se fa le cose da solo ha la possibilità di scegliere alimenti sicuri (almeno qui da me è cosi) dalla tua risposta capisco invece che non c'è margine di discussione anche se su posizioni diverse e credo legittime.
Il tuo sembra più un esercizio di dialettica eristica dal quale mi sottraggo senza obbiettare più nulla come al solito.
Ciao
Gli amatori sono seguiti da squadra e medici? Ce ne saranno 4/5 forse (potrei anche dirti i nomi). Tutti gli altri amatori hanno modo di scegliere alimenti sicuri? Da te e così? E cosa fanno gli amatori della tua zona? Si allevano maiali, ovini, bovini e pollame in casa? O vanno in giro per supermercati col piccolo chimico ad analizzare maiali, bovini, ovini e pollame che acquistano? ;nonzo%
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Gli amatori sono seguiti da squadra e medici? Ce ne saranno 4/5 forse (potrei anche dirti i nomi). Tutti gli altri amatori hanno modo di scegliere alimenti sicuri? Da te e così? E cosa fanno gli amatori della tua zona? Si allevano maiali, ovini, bovini e pollame in casa? O vanno in giro per supermercati col piccolo chimico ad analizzare maiali, bovini, ovini e pollame che acquistano? ;nonzo%

Semplicemente ci sono dei rivenditori che garantiscono con tanto di documentazione che gli animali sono allevati ad erba e basta.Poi un amico medico che ha voluto essere certo ha fatto delle analisi che hanno confermato.Non mi sembra una cosa così difficile né inattuabile ma forse conviene rischiare e poi fare i finti tonti...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
lo scandolo e' fare comunque esami antidoping a 90 anni......non credo il vecchietto si possa fare di epo o Gh

Ho inserito un post. ironico con filmato. Penso che invece non sia scandaloso. Allora facciamolo solo ai prof. che guadagnano stipendi e con i buoni risultati saranno anche maggiori.
E non agli amatori che guadagnano un prosciutto o al "vecchietto" che fa un record. Non è giusto che il mio prosciutto o anche un premio minore vadano ad un dopato , mi ha comunque tolto la soddisfazione di un grande risultato. E quindi , questo vale anche per il "vecchietto" che si vede battere dal dopato.
Consentimi un'altra battuta , ma io a uno del genere manderei un'ispezione a casa per vedere se ha un "ritratto di Dorian Gray"
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Semplicemente ci sono dei rivenditori che garantiscono con tanto di documentazione che gli animali sono allevati ad erba e basta.Poi un amico medico che ha voluto essere certo ha fatto delle analisi che hanno confermato.Non mi sembra una cosa così difficile né inattuabile ma forse conviene rischiare e poi fare i finti tonti...
Quindi tutti gli amatori della tua zona, si cautelano andando da questi rivenditori certi che i loro animali siano allevati ad erba e basta. E ciò è ovviamente certo. Niente spesa al supermercato, niente cena in pizzerie e ristoranti o a casa di amici, né consumazione di alcun alimento in nessun esercizio pubblico. E il tuo amico medico ha fatto 1 (uno!!!) test che ha confermato che l'animale di quel test non aveva assunto porcherie, quindi a posto.
Ognuno che legge, potrà valutare la ragionevolezza di tutto ciò. :yoga:
 
Ultima modifica:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Quello che fanno gli altri non m'interessa,ognuno dovrebbe pensare alla propria salute e cautelarsi , i mezzi e i modi ci sono.
Quello che manca casomai è la volontà e l'onestà di farlo fermo restando che può capitare di cenare fuori e mangiare qualcosa di sbagliato ma non credo siano questi pochi casi statisticamente a fare la differenza visto che in media la gente mangia a casa quasi sempre.Io ad esempio non mangio carne ma solo pesce non di allevamento (preso in supermercati garantiti dove tutti possono accedere) e campo senza problemi di salute (al netto dell'inquinamento dei mari fiumi laghi) o rischi di risultare positivo. Il mio non è un discorso assolutista come vuoi farlo passare tu, ma solo di buon senso, chi legge valuterà la ragionevolezza anche di questo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.612
98
dove capita
Visita sito
ma quanti km?

Sprint. Ovvero 2 o 3 giri di pista.
Nella sua categoria (90-94) correva da solo.

Edit:
curiosando ho trovato i risultati dei campionati in questione.
Grove ha partecipato anche all'inseguimento individuale. Correndo da solo (abbastanza ovviamente) nella categoria 90-94. Evidentemente il regolamento lo permette.
Ha finito col tempo di 3:06.129 (2km) 38,7kmh di media.

Per paragone, il vincitore della categoria 55-59 (sotto i 55 anni si corre su 3km) ha fatto il tempo di
2:49.499 (42kmh)
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quello che fanno gli altri non m'interessa,ognuno dovrebbe pensare alla propria salute e cautelarsi , i mezzi e i modi ci sono.
Quello che manca casomai è la volontà e l'onestà di farlo fermo restando che può capitare di cenare fuori e mangiare qualcosa di sbagliato ma non credo siano questi pochi casi statisticamente a fare la differenza visto che in media la gente mangia a casa quasi sempre.Io ad esempio non mangio carne ma solo pesce non di allevamento (preso in supermercati garantiti dove tutti possono accedere) e campo senza problemi di salute (al netto dell'inquinamento dei mari fiumi laghi) o rischi di risultare positivo. Il mio non è un discorso assolutista come vuoi farlo passare tu, ma solo di buon senso, chi legge valuterà la ragionevolezza anche di questo.
Se quello che fanno gli altri non ti interessa, perché parli degli altri?
Dici che la gente mangia a casa quasi sempre? Per la verità i controlli antidoping si fanno alle competizioni e la maggior parte di chi partecipa alle competizioni, è in trasferta, quindi il giorno prima non mangia per nulla a casa, ma in alberghi, ristoranti e pizzerie.
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
lo scandolo e' fare comunque esami antidoping a 90 anni......non credo il vecchietto si possa fare di epo o Gh
Epo no ma il GH è un toccasana per i nonnetti.
Sei un medico per affermarlo?? Io piuttosto mi preoccupo del fatto che vai a mangiare una bistecca e ci sono dentro tante schifezze, un ciclista praticante magari le smaltisce ma che succede se la mangia un bambino, quali sono le conseguenze a lungo termine per la salute?!? (domanda retorica!).......
... E infatti, non è un caso che i pediatri sconsiglino l'uso frequente della carne di pollo (industriale) nei bambini in tenera età... (per evitare la crescita non consona delle ghiandole, come i seni, etc.).
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Se quello che fanno gli altri non ti interessa, perché parli degli altri?
Dici che la gente mangia a casa quasi sempre? Per la verità i controlli antidoping si fanno alle competizioni e la maggior parte di chi partecipa alle competizioni, è in trasferta, quindi il giorno prima non mangia per nulla a casa, ma in alberghi, ristoranti e pizzerie.


Come ti ho detto non ho nessuna intenzione di farmi trascinare dove vuoi tu...

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Eristica

Saluti
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come ti ho detto non ho nessuna intenzione di farmi trascinare dove vuoi tu...

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Eristica

Saluti
L'eristica non c'entra un bel nulla. Hai esordito mischiando quelli di Tour con gli amatori, citando dati sbagliati circa il Tour stesso, e motivando dal tuo punto di vista che non mangi carne, non mangi pesce allevato ma solo quello che pesca Sanpei, che nella tua zona è pieno di rivenditori di alimenti che certamente vendono alimenti non adulterati, che un tuo amico medico una volta ha persino fatto una analisi e tutto questo per dimostrare che un vecchio di 90 anni la ha fatta franca in barba all'Usada e che se uno vuole può evitare di mangiare alimenti adulterati...aggiungo che se uno vuole può anche evitare di essere investito da una macchina, basta che resti a casa, evitare di cadere, basta che resti a letto tutto il giorno (con padella e catetere e qualcuno che glieli svuoti) ecc.ecc.ecc.
Non fai prima ad ammettere che ti sei sbagliato e che come tutti sanno, alimenti adulterati ce ne sono a iosa e che può capitare a tutti, sarà capitato a tutti, te compreso, di consumarne involontariamente? Conducendo una vita normale e non sotto una campana di vetro, ovviamente. Questo non equivale a negare che in talune occasioni qualcuno ci abbia marciato e abbia addotto la contaminazione come scusa per coprire l'uso volontario di sostanze vietate a fini migliorativi della prestazione. Evidentemente questo 90enne ha dimostrato la sua buonafede e l'integerrima Usada, non ha inteso squalificarlo. Se ne prende atto e si volta pagina.