Positivo a 90 anni (per sbaglio)

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
L'eristica c'entra eccome:
Ho detto che tengono medie pazzesche (ed il mio era un riferimento generico al fenomeno doping) ed hai risposto che m'invento le cose perché ho sbagliato di poco distanza e medie comunque assurde (così definite dal sito riportate) ed "assurde" ha un solo significato
Ti ho detto argomentando che esistono modi e metodi per assumere cibo di origine non industriale e hai risposto che nella mia zona "è pieno" di rivenditori di cibo non adulterato (io ho scritto che ce né qualcuno)
Ti ho detto che la maggioranza dei pasti si fa a casa (fattuale)ed hai risposto che durante le trasferte non è così e quindi hai ragione anche stavolta tu (come se gli amatori vivessero in hotel tutto l'anno)
Ti ho detto che io per scelta mangio solo pesce non di allevamento (si trova tranquillamente anche all'Esselunga o se si vuole carne sicura da Naturasi) e hai detto che vado da Sampei.
Ti ho detto che volendo si possono evitare "quasi" tutti i rischi derivanti da cibi di origine industriale e rispondi che anche se stai a casa non c'è possibilità di essere investito da un auto
Hai ridicolizzato il test del mio amico medico (fatto a sorpresa) come se fosse una barzelletta
Infine io non ho mai detto di essere certo di non aver mai mangiato male casomai che sto molto attento e non ho problemi da ammettere se sbaglio (almeno da quando ho certe consapevolezza so" che nessuno è infallibile)
Il mio disinteresse sulle pratiche altrui non è menefreghismo in senso lato ma certezza che quello che penso e vedo io per gli altri non conta niente visto come vanno le cose, ma ciò non mi vieta di discuterne (o no?)
Resta il dubbio della procedura di accertamento da parte dell' Usada per verificare le affermazioni dell'anziano (vecchio sta proprio male) che magari sono semplicemente l'impossibilità di dimostrare il contrario viste le circostanze
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
Resta il dubbio della procedura di accertamento da parte dell' Usada per verificare le affermazioni dell'anziano (vecchio sta proprio male) che magari sono semplicemente l'impossibilità di dimostrare il contrario viste le circostanze
L'onere della prova, se sei positivo è a carico tuo. Non è l'Usada che deve dimostrare che ti sei dopato, in presente di un controllo positivo. Sei tu che in presenza di un controllo positivo devi dimostrare che questo non è dovuto ad assunzione di doping. Se ci riesci ti assolvono, sennò ti squalificano. Lui non è stato squalificato. Segno che ha dimostrato ciò che doveva dimostrare.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
L'eristica c'entra eccome:
Ho detto che tengono medie pazzesche (ed il mio era un riferimento generico al fenomeno doping) ed hai risposto che m'invento le cose perché ho sbagliato di poco distanza e medie comunque assurde (così definite dal sito riportate) ed "assurde" ha un solo significato
Ti ho detto argomentando che esistono modi e metodi per assumere cibo di origine non industriale e hai risposto che nella mia zona "è pieno" di rivenditori di cibo non adulterato (io ho scritto che ce né qualcuno)
Ti ho detto che la maggioranza dei pasti si fa a casa (fattuale)ed hai risposto che durante le trasferte non è così e quindi hai ragione anche stavolta tu (come se gli amatori vivessero in hotel tutto l'anno)
Ti ho detto che io per scelta mangio solo pesce non di allevamento (si trova tranquillamente anche all'Esselunga o se si vuole carne sicura da Naturasi) e hai detto che vado da Sampei.
Ti ho detto che volendo si possono evitare "quasi" tutti i rischi derivanti da cibi di origine industriale e rispondi che anche se stai a casa non c'è possibilità di essere investito da un auto
Hai ridicolizzato il test del mio amico medico (fatto a sorpresa) come se fosse una barzelletta
Infine io non ho mai detto di essere certo di non aver mai mangiato male casomai che sto molto attento e non ho problemi da ammettere se sbaglio (almeno da quando ho certe consapevolezza so" che nessuno è infallibile)
Il mio disinteresse sulle pratiche altrui non è menefreghismo in senso lato ma certezza che quello che penso e vedo io per gli altri non conta niente visto come vanno le cose, ma ciò non mi vieta di discuterne (o no?)
Resta il dubbio della procedura di accertamento da parte dell' Usada per verificare le affermazioni dell'anziano (vecchio sta proprio male) che magari sono semplicemente l'impossibilità di dimostrare il contrario viste le circostanze
All'esselunga il pesce non d'allevamento é una contraddizione nei termini.

Sent from my SM-T580 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: jbar

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
681
387
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
AZZ !!!!!!!! mio padre fa ancora 50/60 km un giorno si ed uno no ; a giugno fa 90 anni : che faccio, la mando in pista ?? ...tanto quello al massimo se prende un The' con molto zucchero , ahahahah !!!!!!!!!!!!
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
All'esselunga il pesce non d'allevamento é una contraddizione nei termini.

Sent from my SM-T580 using BDC-Forum mobile app

Ho detto che si trova tranquillamente anche pescati in mare (costa il doppio) non che tutto selvatico , basta leggere le etichette ed informarsi.Io sono abituato a farlo prima di scrivere inesattezze, se poi vi va alzare il tono della discussione ok altrimenti si può sempre interpellare Sampei e chiedere un parere a lui...
Per quanto riguarda l'onere della prova del signore anziano all'antidoping, per logica non avendo, credo, un pezzo della carne positiva ingerita (sarebbe stato anche più sospetto se l'avesse avuta...) cosa avrà potuto fare? A mio avviso avrà chiesto al ristoratore di confermare che le sue carni possono essere contaminate e il gioco è fatto.Non credo che si siamo messi a fare indagini con l'FBI per accertare la veridicità
 

Allegati

  • 20190107_143812.jpg
    20190107_143812.jpg
    166,1 KB · Visite: 34
  • 20190107_143756.jpg
    20190107_143756.jpg
    142,9 KB · Visite: 39
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ho detto che si trova tranquillamente anche pescati in mare (costa il doppio) non che tutto selvatico , basta leggere le etichette ed informarsi.Io sono abituato a farlo prima di scrivere inesattezze, se poi vi va alzare il tono della discussione ok altrimenti si può sempre interpellare Sampei e chiedere un parere a lui...
Per quanto riguarda l'onere della prova del signore anziano all'antidoping, per logica non avendo, credo, un pezzo della carne positiva ingerita (sarebbe stato anche più sospetto se l'avesse avuta...) cosa avrà potuto fare? A mio avviso avrà chiesto al ristoratore di confermare che le sue carni possono essere contaminate e il gioco è fatto.Non credo che si siamo messi a fare indagini con l'FBI per accertare la veridicità
Pesca sostenibile significa lasciare risorse ittiche nei mari in quantità sufficiente, rispettare gli habitat e garantire sostentamento alle persone che vivono grazie alla pesca.
Questo è stato preso dal sito
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
Per quanto riguarda l'onere della prova del signore anziano all'antidoping, per logica non avendo, credo, un pezzo della carne positiva ingerita (sarebbe stato anche più sospetto se l'avesse avuta...) cosa avrà potuto fare? A mio avviso avrà chiesto al ristoratore di confermare che le sue carni possono essere contaminate e il gioco è fatto.Non credo che si siamo messi a fare indagini con l'FBI per accertare la veridicità
Non credo proprio che basti che il proprio ristoratore dica a quelli di Usada o Procura antidoping o Wada che lui vende carne contaminata e gliela ha data lui (col risultato di andare incontro ad un processo penale nei suoi confronti fra l'altro,) affinché quelli archivino un bel nulla. Mi par proprio una sciocchezza il solo pensare una cosa del genere.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Non credo proprio che basti che il proprio ristoratore dica a quelli di Usada o Procura antidoping o Wada che lui vende carne contaminata e gliela ha data lui (col risultato di andare incontro ad un processo penale nei suoi confronti fra l'altro,) affinché quelli archivino un bel nulla. Mi par proprio una sciocchezza il solo pensare una cosa del genere.

"Potrebbe essere contaminata" che non significa mortale ma allevata con i metodi che prevedono antibiotici e anabolizzanti per la crescita degli animali come credo sia normale a livello industriale...Ed in quedto caso non sarebbe il ristoratore che ci va di mezzo ma casomai chi la produce.
Se invece tu hai una spiegazione meno sciocca (e ritorna l'eristica) sono tutto orecchi
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
ma i 90enni che percorsi fanno in gara? Non credo che superino i 30 km ed immagino poco dislivello, ma la cosa mi incuriosisce

Il record lo aveva fatto ai Master Track Championship, quindi su pista si presume.

Tanto per informazione, il record dell'ora per ultranovantenni è appena sopra i 29 km. Per gli ultracentenari, poco sotto i 27 km. La categoria più abbordabile resta quella 40-45 anni, con "soli" 48.5 km. Con un paio d'anni di preparazione, uno potrebbe quasi provarci, se non fossi sicuro che in detti due anni qualcuno demolirà questo record.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
"Potrebbe essere contaminata" che non significa mortale ma allevata con i metodi che prevedono antibiotici e anabolizzanti per la crescita degli animali come credo sia normale a livello industriale...Ed in quedto caso non sarebbe il ristoratore che ci va di mezzo ma casomai chi la produce.
Se invece tu hai una spiegazione meno sciocca (e ritorna l'eristica) sono tutto orecchi
Prendo atto che per te un alimento contenente anabolizzanti, purchè non mortale, è liberamente vendibile senza conseguenze, oltre che è lecito e normale l'allevamento a suon di anabolizzanti. :azz (ho usato le tue parole così l'eristica non me la citi di nuovo)
Hai detto un paio di volte che la finivi. Metti in atto il tuo proposito, che ad ogni post ti scavi una fossa più profonda. Da' retta whisp
 
  • Mi piace
Reactions: jbar

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
negli Usa non è vietato usare ormoni e steroidi negli allevamenti...
in Italia sì...se capita è come minimo una truffa...poi i furbetti ci sono
Chiaramente parlo in Italia. Non credo che solo gli USA consentano certe pratiche, come credo che molti altri paesi (sicuramente quelli UE) vietino certe pratiche.
Credo ci sia poi un qualche paletto per la vendita in Italia della carne proveniente da paesi che consentono certe pratiche. Verosimilmente, dovrà esserci un divieto di importazione e vendita, di carne allevata con pratiche vietate in Italia ma lecite nel paese di provenienza.....altrimenti potremmo liberamente acquistare canapa indiana dall'Olanda :==
 
Ultima modifica:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Prendo atto che per te un alimento contenente anabolizzanti, purchè non mortale, è liberamente vendibile senza conseguenze, oltre che è lecito e normale l'allevamento a suon di anabolizzanti. :azz (ho usato le tue parole così l'eristica non me la citi di nuovo)
Hai detto un paio di volte che la finivi. Metti in atto il tuo proposito, che ad ogni post ti scavi una fossa più profonda. Da' retta whisp

Io invece l'unica cosa di cui prendo atto è che mettinin bocca agli altri parole e considerazioni tue, che hai sempre ragione tu anche se ti hanno detto che negli USA (paese al quale mi riferivo visto che si parla di un americano) l'allevamento con gli anabolizzanti è permesso....
Va beh ora che estrema classe e delicatezza mi è stato fatto notare che mi sto scavando la fossa da solo (tutto torna con l'eristica ahimè) vi saluto tanto non si saprà mai cos'ha fatto/detto il signore per essere scagionato
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io invece l'unica cosa di cui prendo atto è che mettinin bocca agli altri parole e considerazioni tue, che hai sempre ragione tu anche se ti hanno detto che negli USA (paese al quale mi riferivo visto che si parla di un americano) l'allevamento con gli anabolizzanti è permesso....
Va beh ora che estrema classe e delicatezza mi è stato fatto notare che mi sto scavando la fossa da solo (tutto torna con l'eristica ahimè) vi saluto tanto non si saprà mai cos'ha fatto/detto il signore per essere scagionato
Passi di palla in frasca. Prima parli di quelli del Tour de France, poi degli amatori che fanno i furbetti, poi che tu per cautelarti compri il pesce pescato e che basta acquistare la carne certificata (cosa inutile visto che se sei in Italia la carne non può che essere certificata, essendone vietata la vendita derivante da certe pratiche), non mangi carne e leggi tutte le etichette, poi che per scagionarsi basta dire che te la ha data il macellaio all'angolo e che lui confermi...però questo vale solo per il vecchietto americano ove gli steroidi sono leciti (darli ai bovini) e alla fine concludi che non sai cosa ha detto per non essere squalificato e ciononostante sono 3 giorni che non ci credi (perché quelli al Tour vanno a 50 kmh per 200 km e gli amatori ci credono).
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
francamente vedere del marcio sempre e ovunque, quasi a rivalsa della propria pochezza rispetto alle performance di altri, la trovo cosa triste
la USADA ha fatto accertamenti e ha stabilito non ci fosse intenzionalità: direi che questo dovrebbe bastare
 
  • Mi piace
Reactions: jbar

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
negli Usa non è vietato usare ormoni e steroidi negli allevamenti...
in Italia sì...se capita è come minimo una truffa...poi i furbetti ci sono
Chiaramente parlo in Italia. Non credo che solo gli USA consentano certe pratiche, come credo che molti altri paesi (sicuramente quelli UE) vietino certe pratiche.
Credo ci sia poi un qualche paletto per la vendita in Italia della carne proveniente da paesi che consentono certe pratiche. Verosimilmente, dovrà esserci un divieto di importazione e vendita, di carne allevata con pratiche vietate in Italia ma lecite nel paese di provenienza.....altrimenti potremmo liberamente acquistare canapa indiana dall'Olanda :==
Negli USA nell'allevamento della della carne sono consentite pratiche che in Europa e meno ancora in Italia non sono consentite

Ancora peggio in Cina, cito questo paese perchè a livello professionisti ci sono state riscontrate positività poi revocate proprio per consumo di carne adulterata.

Negli USA ( non sono sicuro in tutti gli stati della confederazione) è consentita anche la vendita libera senza prescrizione di Anabolizzanti e Steroidi, cioè vai al supermercato e acquisti. nell'etichetta scrivono: puo' nuocere alla salute.

Mi sembra che questa storia dell'usada che probabilmente deve giustificare un certo buget a fine anno stia solo facendo pubblicità a certi prodotti. Capperi questo ha l'età da letto di morte o da infermo totale.. e se ne va in giro a pesare ai record... Ma andatevene a spasso.. :-)

Lotta al doping è altra cosa...
 
  • Mi piace
Reactions: velocity

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Passi di palla in frasca. Prima parli di quelli del Tour de France, poi degli amatori che fanno i furbetti, poi che tu per cautelarti compri il pesce pescato e che basta acquistare la carne certificata (cosa inutile visto che se sei in Italia la carne non può che essere certificata, essendone vietata la vendita derivante da certe pratiche), non mangi carne e leggi tutte le etichette, poi che per scagionarsi basta dire che te la ha data il macellaio all'angolo e che lui confermi...però questo vale solo per il vecchietto americano ove gli steroidi sono leciti (darli ai bovini) e alla fine concludi che non sai cosa ha detto per non essere squalificato e ciononostante sono 3 giorni che non ci credi (perché quelli al Tour vanno a 50 kmh per 200 km e gli amatori ci credono).


https://ilfattoalimentare.it/vitelli-dopati-bovini-anabolizzanti-report-rai.html

Che in Italia sia inutile comperare la carne certificata perché le pratiche sono vietate è una considerazione bizzarra quanto discutibile ma tanto hai sempre ragione tu....Il resto te lo hanno gia spiegato (probabilmente meglio di me) nel post precedente....

Poi qui confermano le sciocchezze che avevo ipotizzato io...

https://www.msn.com/it-it/sport/cic...rl-grove-perde-il-record-del-mondo/ar-BBRRPXb

Scagionato perché hanno creduto al consumo di carne proveniente da allevamenti che fanno uso di steroidi (quelli che andrebbero incontro a processi e condanne per pratiche vietate)....Eppure quando lo ipotizzato io ho detto una sciocchezza...
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
https://ilfattoalimentare.it/vitelli-dopati-bovini-anabolizzanti-report-rai.html

Che in Italia sia inutile comperare la carne certificata perché le pratiche sono vietate è una considerazione bizzarra quanto discutibile ma tanto hai sempre ragione tu....Il resto te lo hanno gia spiegato (probabilmente meglio di me) nel post precedente....

Poi qui confermano le sciocchezze che avevo ipotizzato io...

https://www.msn.com/it-it/sport/cic...rl-grove-perde-il-record-del-mondo/ar-BBRRPXb

Consumo di carne proveniente da allevamenti che fanno uso di steroidi....
Guarda che mi citi link già citati in questo 3d non più tardi di ieri:
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/positivo-a-90-anni-per-sbaglio.240383/page-2#post-6313422
Tale link non fa che confermare che la carne contaminata esiste anche in Italia e che un qualcuno possa assumerla a sua insaputa, cosa da te esclusa se si fa attenzione e da me invece NON esclusa. Se ti aspetti che la certificazione escluda ciò, sei un illuso, visto che per venderla in Italia deve escludere l'utilizzo di tali pratiche, ma se tali pratiche sono in vigore è segno che la si riesce a vendere lo stesso, con buona pace delle tue certificazioni.
Come secondo link citi addirittura un link con lo stesso contenuto del primo post di questo 3d? :azz Ma se è dall'inizio che sappiamo che questo ha assunto carne da quegli allevamenti contaminati a quanto pare lo ha dimostrato e quindi non è stato squalificato....e da lì hai cominciato il pippone con quelli a 50kmh che si fanno 200 km..... Esilarante :))):
Continui a scavarti la fossa....o forse ci stai facendo a tutti la supercazzola....complimenti, ben riuscita.
Ciao...............antani.:mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcomilano