Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Sto seguendo una dieta ipocalorica con un cut di circa 500 cal/gg e nonostante aumenti il consumo di carbo il giorno primo di un lungo da 4h e integri durante dopo 50/60 km. ho un calo netto della forza.
In questi casi è preferibile concentrarsi sull’obbiettivo dimagrimento tralasciando i risultati o le due cose si possono coniugare.
Chiedo soprattutto a chi ha vissuto la stessa esperienza.
Attualmente sono 176 x 85 e vorrei scendere a 78.
Sono seguito da un nutrizionista.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.902
6.362
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Sì lo so, però la bresaola arrotolata alla banana proprio non si può sentire

Perché?
Solo perchè e diverso deve fare per forza schifo? Magari l'abbinamento dolce salato è buono (o magari fa vomitare boh, io non ho mai provato bresaola e banana assieme).
Dato che ti sempre preso di mira, per un periodo priva a mettere un "secondo me" quando dai un giudizio, altrimenti sembra che tu voglia esprimere una sentenza senza appello o-o
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
non sono la persona più adatta per darti una risposta però seguendo un pò i vari utenti più informati forse 500 cal/gg sono parecchie, se quando fai uscite lunghe magari non riesci a reintegrare tutto il deficit sale e anche di tanto. Poi credo che inizi troppo tardi a mangiare durante le uscite, dovresti iniziare dopo circa 1h . Poi i più informati ti sapranno dire meglio anche perchè non sapendo la composizione dei tuoi attuali pasti credo sia difficile darti un consiglio preciso.
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70 and Iena68

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Perché?
Solo perchè e diverso deve fare per forza schifo? Magari l'abbinamento dolce salato è buono (o magari fa vomitare boh, io non ho mai provato bresaola e banana assieme).
Dato che ti sempre preso di mira, per un periodo priva a mettere un "secondo me" quando dai un giudizio, altrimenti sembra che tu voglia esprimere una sentenza senza appello o-o
Se rileggi dei miei commenti indietro, troverai sempre il "secondo me" Qui non lho messo perché è un abbinamento oggettivamente osceno.
Io mi sento preso di mira? Mai detto...
Lo stai dicendo tu...
Coda di paglia?
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Perché?
Solo perchè e diverso deve fare per forza schifo? Magari l'abbinamento dolce salato è buono (o magari fa vomitare boh, io non ho mai provato bresaola e banana assieme).
Dato che ti sempre preso di mira, per un periodo priva a mettere un "secondo me" quando dai un giudizio, altrimenti sembra che tu voglia esprimere una sentenza senza appello o-o
A proposito di banane, vi invito a provare i gnocchi di banane o il risotto con curry e banane. due piatti ottimi
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Comunque questo topic è diventato davvero un cinema
Uno cita i 4 saldi in padella e si solleva la rivoluzione.
Uno si magna banana e bresaola e "no ma è questione di gusti... ma una fonte di carboidrati è uguale ad un altra... se a te non piace non puoi criticare"
Ma di che parliamo?
 
  • Mi piace
Reactions: catman

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io ad esempio dopo le mie prima +5H dell’anno (5h40 oltre 3509 kCal) preferirò al riso al forno un bel secondo con patate e almeno 150gr di pane appena uscito dal forno (di grano duro).
Pane vince su pasta/riso 10-1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Preso da un miraggio a tipo dispeso nel deserto del Gobi, vedo Il Trattore che mi dice...riso al forno in pasta sfoglia non si rifiuta e pane est buono. Alla fine 3 piatti di riso (non esagerati, porzioni da ristorante - non da bettola anni 60 [emoji12]), una decina di funghi ripieni di pangrattato e formaggio, roll di tacchino, pane e praline di cioccolato [emoji123]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sto seguendo una dieta ipocalorica con un cut di circa 500 cal/gg e nonostante aumenti il consumo di carbo il giorno primo di un lungo da 4h e integri durante dopo 50/60 km. ho un calo netto della forza.
In questi casi è preferibile concentrarsi sull’obbiettivo dimagrimento tralasciando i risultati o le due cose si possono coniugare.
Chiedo soprattutto a chi ha vissuto la stessa esperienza.
Attualmente sono 176 x 85 e vorrei scendere a 78.
Sono seguito da un nutrizionista.

500 kCal/die son troppe per ricercare prestazione di endurance, diverso se fossi stato un lottatore o un praticante BB.
Io già a ridosso dei 300 erogo il 10% di W
In meno a ritmo soglia o giù di lì.

Non do numeri perché sei seguito da un professionista qualificato, parlaci, aggiustate il tiro; fosse dogmatico mantenere le 500 di deficit non puoi far altro che dedicarti a sole uscire easy, al più al medio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and Iena68

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ma guarda... Anche se ti sembra folle, dovendo scegliere tra i due vado di bresaola e banana pure io.

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
Senza dubbio Tutta La vita banana e bresaola piuttosto che 4 salti in padella.
E poi Guido fammi capire nn hai mai mangiato la bresaola come secondo e la banana come frutta?? Cosa cambia??
Ah già è vero che tu nn sei di frutta dopo i pasti x mille mille motivi[emoji38][emoji38][emoji38][emoji849][emoji849]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Senza dubbio Tutta La vita banana e bresaola piuttosto che 4 salti in padella.
E poi Guido fammi capire nn hai mai mangiato la bresaola come secondo e la banana come frutta?? Cosa cambia??
Ah già è vero che tu nn sei di frutta dopo i pasti x mille mille motivi[emoji38][emoji38][emoji38][emoji849][emoji849]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
No. Lui ha scritto che ha mangiato la banana con la bresaola avvolta. Cambia un po' no?
Non mangio la frutta dopo i pasti ler mille motivi??? No, solo per uno e l'ho pure specificato.
Minchiacherridere

OT
ricordo male io, o sei tu che, tempo fa, mi mandasti un pm chiedendomi di uscire insieme perché ti avrebbe fatto piacere?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
non sono la persona più adatta per darti una risposta però seguendo un pò i vari utenti più informati forse 500 cal/gg sono parecchie, se quando fai uscite lunghe magari non riesci a reintegrare tutto il deficit sale e anche di tanto. Poi credo che inizi troppo tardi a mangiare durante le uscite, dovresti iniziare dopo circa 1h . Poi i più informati ti sapranno dire meglio anche perchè non sapendo la composizione dei tuoi attuali pasti credo sia difficile darti un consiglio preciso.
No beh, 500 kcal/gg ci stanno come deficit. Alla fine perdi mezzo chilo a settimana, non è che deperisci. E se ci associ attività su base quotidiana non fai nemmeno troppo la fame.

Poi è seguito da nutrizionista lui. Eviterei di fare troppi post "di opinione" in merito ;-)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
No. Lui ha scritto che ha mangiato la banana con la bresaola avvolta. Cambia un po' no?
Non mangio la frutta dopo i pasti ler mille motivi??? No, solo per uno e l'ho pure specificato.
Minchiacherridere

OT
ricordo male io, o sei tu che, tempo fa, mi mandasti un pm chiedendomi di uscire insieme perché ti avrebbe fatto piacere?
Dai ragazzi, non trascendiamo che va a finire che chiudono la discussione...
Il buon trattore ha solo riportato un aneddotto simpatico, che poi ti faccia ridere o meno ok. e`anche vero che il commento sulla SLA, e`stato un po'fuori luogo...( non me ne voglia).
Comunque per la serie frutta col salato, io ieri sera ho mangiato pizza fatta in casa dal sottoscritto, con pere,noci e gorgonzola... La fine del mondo!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma guarda... Anche se ti sembra folle, dovendo scegliere tra i due vado di bresaola e banana pure io.

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
...poi la smetto: sinceramente non era niente male, mi ha ricordato quella volta che in un pranzo di lavoro in un ristorante nel mantovano mangiai una bistecca di cinghiale con sciroppo d'acero o-o

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
No. Lui ha scritto che ha mangiato la banana con la bresaola avvolta. Cambia un po' no?
Non mangio la frutta dopo i pasti ler mille motivi??? No, solo per uno e l'ho pure specificato.
Minchiacherridere

OT
ricordo male io, o sei tu che, tempo fa, mi mandasti un pm chiedendomi di uscire insieme perché ti avrebbe fatto piacere?
Sinceramente nn vedo differenza tra bresaola e banana o bresaola con banana.
Forse sono io di larghe vedute.[emoji23][emoji23]
Cmq certo che ti ho scritto come scrivo a tutti quelli nei miei "paraggi" x potersi trovare e pedalare insieme, ma ciò nn toglie niente alle mie idee e pensieri.
In qualsiasi caso io dico/scrivo ciò che penso. [emoji106]
Cmq quando vuoi ci si trova con banane e bresaola[emoji41]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore