pulizia telaio carbonio opaco

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Sicuramente è un argomento che è gia stato trattato ma, siccome ho acquistato per la prima volta un telaio nero opaco e vista la stagione, chiedo lumi sulla pulizia del telaio stesso, che tipo di prodotti usare, per far sì che il telaio non diventi lucido in alcune parti? (purtoppo mi è già capitato di vederne qualcuno)...grazie a tutti dell'aiuto!!!!!
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
stavo pensando di prendermi una tanica di sapone neutro ph 6,5-7,5 solo che sulla etichetta c'è scritto che va bene per lavare le mani ecc.. (usi domestici) non facendo cenni ad altri usi (ad esempio sul vetril c'è scritto che va bene per svariati tipi di superfici).
Quindi mi chiedo, va bene un qualsiasi sapone neutro e ce ne sono di più specifici rispetto a quelli lavamani?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ho una ultimate opaca,e dopo la procedura di scr1(acqua e sapone e straccio per asciugare)spruzzo su un panno olio al silicone che poi passo sul telaio.Nonostante questo il telaio resta opaco,ma non si appoggia la polvere,la pioggia ed il sudore.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
salviette, quelle per il:culo: dei bambini, puliscono e sgrassano in una maniera incredibile, io ci pulisco anche la catena, poi un bel panno di cotone, una vecchia maglietta è perfetta, basta che sia pulita, e ci passi prima che si asciughi. Vedrai che telaio ti viene in due minuti netti!!!
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
comunque esistono dei prodotti appositi per i telai opachi che sono in realtà dei blandi detergenti.
La De Rosa lo fa per i suoi telai.
Comunque se usi prodotti per pulizia bici studiati appositamente (magari quelli non troppo aggressivi) stai tranquillo.
Al limite sapone neutro ma evita quelli per le mani che hanno spesso componenti idratanti per lasciare la pelle morbida. Alle pelli di carbonio non serve :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

lorenzo62

Novellino
23 Febbraio 2008
10
0
Lucca
www.ladychimicaitalia.com
Sicuramente è un argomento che è gia stato trattato ma, siccome ho acquistato per la prima volta un telaio nero opaco e vista la stagione, chiedo lumi sulla pulizia del telaio stesso, che tipo di prodotti usare, per far sì che il telaio non diventi lucido in alcune parti? (purtoppo mi è già capitato di vederne qualcuno)...grazie a tutti dell'aiuto!!!!!
Lo so sono di parte , visto che fabbrico il Matt Carbon , che costa poco e lo puoi acquistare anche on line.
Ciao Lorenzo (Lady Bike)
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
Mi è stato suggerito dal mio meccanico il glassex.... viene una meraviglia!!!!

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo tante prove e sbattimenti ho usato oggi sulla mia bdc opaca un panno in microfibra bagnato e ben strizzato + una goccia di GLASSEX, giusto una goccia...

mai venuta cosi' bene la bici.... porc... di quella.... cioe' l'altro gg l'ho smontata e pulita per 40 min e mi son ritrovato la bdc con un sacco di aloni e invece bastava uno panno umido e sto prodotto, 3 min e fatto... allibito...

prodotto incredibile, ho usato una goccia nel vero senso della parola, quasi niente e tutti gli aloni di grasso e sporco che avevo sul celeste e blu si sono tolti, cosa che nemmeno con lo chanteclaire ero riuscito a fare.

Inoltre questo prodotto si asciuga facilmente con un'altro panno in microfibra pulito per un effeto come uscito da fabbrica...

Avevo provato anche le salviettine ma personalmente mi sono trovato molto male (che marche usate voi???), l'unico prodotto oltre al glassex con il quale ho avuto risultati eccellenti, ma solo visivi, è il WD40 ma lascia tutto quel materiale oleoso che attira facilmente la polvere.

Dopo tanto tempo spero che qualcuno possa "uscire" :mrgreen: qualche altro prodotto di livello... cmq glassex TOP!!!
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo tante prove e sbattimenti ho usato oggi sulla mia bdc opaca un panno in microfibra bagnato e ben strizzato + una goccia di GLASSEX, giusto una goccia...

mai venuta cosi' bene la bici.... porc... di quella.... cioe' l'altro gg l'ho smontata e pulita per 40 min e mi son ritrovato la bdc con un sacco di aloni e invece bastava uno panno umido e sto prodotto, 3 min e fatto... allibito...

prodotto incredibile, ho usato una goccia nel vero senso della parola, quasi niente e tutti gli aloni di grasso e sporco che avevo sul celeste e blu si sono tolti, cosa che nemmeno con lo chanteclaire ero riuscito a fare.

Inoltre questo prodotto si asciuga facilmente con un'altro panno in microfibra pulito per un effeto come uscito da fabbrica...

Avevo provato anche le salviettine ma personalmente mi sono trovato molto male (che marche usate voi???), l'unico prodotto oltre al glassex con il quale ho avuto risultati eccellenti, ma solo visivi, è il WD40 ma lascia tutto quel materiale oleoso che attira facilmente la polvere.

Dopo tanto tempo spero che qualcuno possa "uscire" :mrgreen: qualche altro prodotto di livello... cmq glassex TOP!!!
il glassex con o senza ammoniaca?