qual è il miglior tubolare?

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
38
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Sono in procinto di acquistare dei tufo, dato che i vittoria evocx da 320 tpi si sono ovalizzati dopo 45 km.
Anche se me li cambieranno in garanzia..(forse) dubito che ne prenderò ancora di sta marca...... non ditemi che è buona....50 euro per un tubolare che fa 45 km.....non esiste proprio.

Comunque, tornando a noi...dei tufo, che modello mi consigliate?
Ho meso gli occhi sugli elite ride da 23 mm come sono?
eventualmente, un altro modello tufo con ottima resistenza alle forature?

il mio si vende mi ha sempre consigliato i Carbon, per via della loro ulteriore protezione per le forature.. ma è un po che medito di passare ad tubolare più leggero e scorrevole.
come forature alla fin fine li ho forati già due volte in anno e mezzo, quuindi proprio inforabili non sono, ma tanto io foro tutto quindi:cry::cry:
tanto vale buttarmi sui leggeri.

come comodità invece non ho paragoni ma rispetto alle ruote con copertoncini mi sento molto più comodo, onestamente non mi interesserebbe ulteriore comodità o grip mai avuto da recriminare in questi due campi.


Sarei curioso di provare dei vittoria top gamma ed adatti a strade in buono stato ed asciutte (i tubolari li uso in gara o uscite lunghe con il bel tempo)
possibilmente leggeri e lisci.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao o-o montati sia sulle Bora che sulle Hyperion i Continental GP 4000 con zero e dico zero problemi di ogni tipo , con gia' 2 cambi ! Provati altri , che per vari motivi non mi hanno soddisfatto ;nonzo%;nonzo%;nonzo%...............................opinione come al solito personalissima !
 

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
riesumo questa discussione perchè sono in procinto di cambiare tubolari.
Sono orientato sui continental competition o gp4000, ma vi pongo qualche quesito

non avendo velleità di peso, ma solo la necessità di forare il meno possibile e non voglio assolutamente un tubolare che si deformi o che sia anche solo leggermente ovalizzato (magari perchè fatto a mano) , cosa mi consigliate?

In altenativa, dato che uno lo monto anche su ruota anteriore gli shwalbe Durano. oppure ....qualcps'altro che ora non mi viene in mente?

ah.....anche se è duro non importa, basta che non si consumi solo a guardarlo.....

non ditemi che voglio la luna!!! ;)
 
Ultima modifica:

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
aquistati da velo-motion i continental gp4000sr....3 pezzi

penso mi arriveranno entro domani, max giovedi.

sono curiosissimo di provarli.

la scelta è caduta su quelli, perchè sembrerebbero equiparabili ai competition, ma con meno "difetti" di rotondità grazie al fatto che non sono cuciti a mano.
ottima resistenza alla foratura, e sembrerebbe,......una buona durata.

vi farò sapere.....
 

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
impresioni sul prodotto appena aperto...
fantastica cura dei dettagli.....ottima qualità.....ottima confezione.

montati con biadesivo tufo.....

....girano rotondi che è una meraviglia...

oggi sono uscito...un ottantina di km in pianura, una sensazione di scorrevolezza decisamente superiore ai vittori aevo cx che avevo prima.
gonfiati a 8bar (peso 82kg) si presentano comunque abbastanza morbidi,
in curva tengono che è una favola.

LI CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI.

dimenticavo....li ho pagati 60 euro l'uno online. (consegnati in due giorni)
 

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
secondo me non esiste il miglior tubolare, ma solo quello che si datta meglio alle tue esigenze, io ad esempio con i continental competition non mi ci sono mai trovato, adesso uso i tufo s3 lite e mi ci trovo benissimo!!!:mrgreen:


.....certo...infatti, sei così attento alla discussione, che non hai nemmeno notato che NON ho comprato i competition, ma i GP4000...

ovviamente scherzo, sono d'accordo, ad ognuno le sue "scarpe"....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
.....certo...infatti, sei così attento alla discussione, che non hai nemmeno notato che NON ho comprato i competition, ma i GP4000...

ovviamente scherzo, sono d'accordo, ad ognuno le sue "scarpe"....

io ho risposto al titolo del post, e non direttamente a te...poi un consiglio se pesi kg.82 gonfiarli a 8 bar è troppo poco e non lavorano bene, dovresti andare come minimo a 9-10 bar!!!
 

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
ma si....davvero stavo scherzando,

Per quanto riguarda la pressione, sto facendo per gradi....
con gli altri tubolari, a 8 bar erano duri da risultare pericolosi in curva, con questi vedrò fino a dove posso aumentare la pressione, ma come primo giro, ho voluto provarli così.

Non faccio gare....a 10 bar per me la bici diventa un pò troppo nervosa, e preferisco non sentire ogni sassolino che c'è in strada.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ma si....davvero stavo scherzando,

Per quanto riguarda la pressione, sto facendo per gradi....
con gli altri tubolari, a 8 bar erano duri da risultare pericolosi in curva, con questi vedrò fino a dove posso aumentare la pressione, ma come primo giro, ho voluto provarli così.

Non faccio gare....a 10 bar per me la bici diventa un pò troppo nervosa, e preferisco non sentire ogni sassolino che c'è in strada.

un tubolare per dare il massimo deve essere gonfiato alla giusta pressione, ovviamente tenuto conto anche del peso del ciclista, e nel tuo caso 8 bar sono un pò pochini!!!
io peso kg.70 e adesso che il tempo è buono sono a 10 bar, in inverno li tengo a 9 bar, e tengono da paura!!!
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
impresioni sul prodotto appena aperto...
fantastica cura dei dettagli.....ottima qualità.....ottima confezione.

montati con biadesivo tufo.....

....girano rotondi che è una meraviglia...

oggi sono uscito...un ottantina di km in pianura, una sensazione di scorrevolezza decisamente superiore ai vittori aevo cx che avevo prima.
gonfiati a 8bar (peso 82kg) si presentano comunque abbastanza morbidi,
in curva tengono che è una favola.

LI CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI.

dimenticavo....li ho pagati 60 euro l'uno online. (consegnati in due giorni)
Eccone 1 altro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-oo-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ....................................................... benvenuto tra noi :mrgreen::mrgreen::mrgreen: