maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Sinceramente non so se con lo spessore da mettere sul lato no drive risolvi il problema della cambiata.
a naso spero di sì...
Infatti il problema era che non solo cambiava male, ma sembrava lavorassero storte anche le corone anteriori. Poi rimontata la ruota anche quella cambiava male (ho dovuto rettificare il cavo con l'apposito manettino) come se l'avessi storto.

Quindi, sempre a naso, il problema dell'interasse da 135 invece che da 130 era non solo che ovviamente il cambio lavorava male, ma che serrando il QR sicuramente forzavo un po' tutto e la bici lavorava storta...

comunque le chiacchiere stanno a zero, la Tacx prevede esplicitamente (e lo fornisce) uno spessore per carri da 135mm, quindi fino a prova contraria sono fiducioso, dato che forniscono anche altri adattatori da usare in casi ancora diversi, mi pare che abbiano studiato tutto bene, a parte il manuale, veramente indegno
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
intanto cercando qua e là nel sito ho trovato ulteriori conferme, dato che la Cannondale è con i freni a disco:

Neo2-3.JPG

ma in compenso ho trovato una notizia DISASTROSA!!!!

il Neo 2 non è compatibile con il sistema a perno passante R.A.T. che ho sulla Cervelo!!!! :doh::doh::doh:

Quindi non potrò mai usarlo (anche se non ne avevo intenzione, ma vorrei averlo letto prima!!!) con la mia BDC di riferimento

Ci ho messo 2 mesi a decidere cosa comprare e mi accorgo solo ora che a differenza dell'Elite Drivo II, che lo consente, il Neo 2 non lo consente... Un deficiente completo ecco cosa sono!!!!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
intanto cercando qua e là nel sito ho trovato ulteriori conferme, dato che la Cannondale è con i freni a disco:

Vedi l'allegato 182714

ma in compenso ho trovato una notizia DISASTROSA!!!!

il Neo 2 non è compatibile con il sistema a perno passante R.A.T. che ho sulla Cervelo!!!! :doh::doh::doh:

Quindi non potrò mai usarlo (anche se non ne avevo intenzione, ma vorrei averlo letto prima!!!) con la mia BDC di riferimento

Ci ho messo 2 mesi a decidere cosa comprare e mi accorgo solo ora che a differenza dell'Elite Drivo II, che lo consente, il Neo 2 non lo consente... Un deficiente completo ecco cosa sono!!!!

Scusami Mauro,cosa ha di particolare questo perno passante RAT dagli altri...te lo chiedo che come te sono un orso canadese e che il mio prossimo rullo sarà sicuramente un Neo.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
...praticamente non riesco a capire perché non si riuscirebbe a montare sul Neo2...
perchè non si usa il perno da 12 ma uno Tacx più stretto... quindi il terminale dall'altra parte deve essere avvitato... se guardi la foto sul sito Tacx lo capisci

Neo2-4.JPG

io purtroppo non l'ho capito lì per lì...
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Comunque ora sono più tranquillo....
montato lo spessore di 5 mm e d'incanto la Cannondale deraglia regolarmente sia i pignoni che le corone anteriori.
Rimontata la ruota, la cambiata è restata perfetta...
Quindi montare un interasse da 135 (la cannondale) su interasse da 130 (il Tacx Neo 2), non solo rende la cambiata praticamente impossibile, ma soprattutto stara il cambio anche rimontando la ruota originale, ergo leggete bene le istruzioni!!!!!
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Che rullo mi consigliate di tenere d'occhio su Amazon? Ci sono i prime day e i rulli precedenti comprati su Amazon sono stati una buonissima offerta.
Li vorrei interattivi e che vadano bene coi perni passanti. Userò trainerroad e proverò zwift
Grazie

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app


Dimenticavo spesa 5-600€
 

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
85
Visita sito
Bici
...??...
Che rullo mi consigliate di tenere d'occhio su Amazon? Ci sono i prime day e i rulli precedenti comprati su Amazon sono stati una buonissima offerta.
Li vorrei interattivi e che vadano bene coi perni passanti. Userò trainerroad e proverò zwift
Grazie

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app


Dimenticavo spesa 5-600€


Domanda interessantissima....... coglierei anche io la palla al balzo....
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Che rullo mi consigliate di tenere d'occhio su Amazon? Ci sono i prime day e i rulli precedenti comprati su Amazon sono stati una buonissima offerta.
Li vorrei interattivi e che vadano bene coi perni passanti. Userò trainerroad e proverò zwift
Grazie


ti ricordi che sconto ti avevano fatto?
Mi spiego meglio, le offerte sono paragonabili al black friday?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Che rullo mi consigliate di tenere d'occhio su Amazon? Ci sono i prime day e i rulli precedenti comprati su Amazon sono stati una buonissima offerta.
Li vorrei interattivi e che vadano bene coi perni passanti. Userò trainerroad e proverò zwift
Grazie

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app


Dimenticavo spesa 5-600€

sarò molto ovvio. ma in generale una volta che ti sei stabilito n budget tieni d occhio quelli che al momento lo sforano per vedere se grazie ad eventuali sconti possano rientrare nelle spese.

senza parlare di sconti terrei d occhio il classico direto o un neo se si han più soldi da spendere tenendo conto che il direto potrebbe calare se davvero il 15 presentano il suo successore (tanto prima o poi lo presentano sicuro) il Neo l anno scorso ha avuto il modello 2 ma poi c'è stata la bomba di acquisto della tacx da garmin che qualcosa potrebbe muovere in pentola.

non provo da una vita trainers che non siano di tipo direct drive (e nemmeno li consiglio) quindi non mi pronuncio sui classici 'rulli' ma c'è sempre la comparativa di dc rainmaker da leggere in quel caso.
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Porta pazienza che forse domani annunciano il 2 di direto e quslcosa cambierà. Se così non fosse tra i due il direto senza dubbi per me.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Oltre ad Amazon che siti conviene monitorare?
Oltre ai classici CRC , mantel, lordgun ecc

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app