Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Dopo aver venduto ogni rullo che compravo, ho noleggiato i MagneticDays....dal primo gennaio sono già a 7 allenamenti personalizzati...anche stasera 59min e ben 35 variazioni di ritmo...questo rullo non ha nulla a che che fare con tuttti gli altri che ci sono in commercio.. scusate se sonno andato fuori discussione:offtopic:.. ma sono entusiasta ...:sbavon::sbavon:
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Fuori allenamento causa altri impegni pure nella settimana appena passata, stamattina più che uscire su strada e soffrire, ho preferito "ripartire" con 1h di agilità sui rulli.
Ora la speranza, con gli impegni diminuiti, è quella di mettere maggiore regolarità nell'allenamento durante la settimana.
 

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
263
53
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
1h di rulli... ho guardato fuori stamattina è non ho dato fiducia al tempo... vedendo poi come si è messo sarei potuto uscire, ma va bene così, dentro o fuori l' importante è pedalare

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Oggi mi sono unito a voi, simulato 20' di pianura a buon ritmo, sudato come fosse estate in garage dove ci saranno stati 8 gradi, vestito con salopette estiva ed intimo maniche lunghe invernale (era già sporco e ho pensato di riusarlo). Volevo fare delle ripetute in salita ma ho dovuto mollare, ero fradicio e cominciavo a sentire fresco, peccato

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Oggi mi sono unito a voi, simulato 20' di pianura a buon ritmo, sudato come fosse estate in garage dove ci saranno stati 8 gradi, vestito con salopette estiva ed intimo maniche lunghe invernale (era già sporco e ho pensato di riusarlo). Volevo fare delle ripetute in salita ma ho dovuto mollare, ero fradicio e cominciavo a sentire fresco, peccato

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Io sudo tantissimo col solo completo estivo... nel mio garage la T è tra i 10 ed i 13°C in inverno... ed apro leggermente il portone per un miglior ricambio d'aria

Stamattina 55' perchè ho saltato i 5' finali di defaticamento al fine di non fare tardi al lavoro
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Visto gli allenamenti indoor sono sempre più frequenti,grazie a trainer e sw sempre più all’avanguardia....vorrei dare qualche consiglio per chi inizia a sfasciarsi in un box o stanza,tenendo conto che stiamo parlando ad esempio di un ora o ora e mezzo con 30/50’ centrali di carico e il restante tempo diviso in due tra pre e post carico.

-Tenere il più areato possibile la stanza
-Ottimo sarebbe un condizionatore
-utilizzate uno o più ventilatori mai direttamente sparati,o se lo si fa,fate in modo di avere un telecomando che li accende nei minuti di carico e che lo spingere(o lo fate ruotare)in quelli di scarico.
-avere sempre a disposizione una maglietta a maniche lunghe e/o corte asciutta da mettere prima del recupero a fine work out
-fate rulli con salopette estiva e magliettina per running(non avete bisogno di tasche dietro)
-utilizzate polsini in spugna da mettere sotto il polpaccio per non permettere al sudore di entrare eccessivamente nella scarpa
-usate fondelli in gel perché patiscono meno la deformazione quando sono zeppi di sudore
-bevete almeno 1lt e mezzo ogni ora di acqua con sali Minerali e ferro
-proteggere il telaio dal sudore
-controllare L’orizzontalità della bici,cercando di metterla leggermente con l’anteriore leggermente rialzato di 1,5/2cm massimo,perché pedaliamo da fermi e manca il vettore orizzontale caratteristico si quando siamo in strada,perciò il carico sulle braccia e articolazione cingolo/scapolare sui rulli è maggiore.

...per adesso non mi viene altro....ma se qualcuno vorrebbe aggiornare tale elenco farebbe comodo a molti.
Quanto sopra non è Bibbia,perché ognuno ha percezioni differenti e sopratutto usa i rulli solo per scaricare e/o andarci leggero,mentre altro anno sedute impressionante di carichi utilizzando i rulli il miglior test per lavori specifici vista la ripetibilità dei dati a parità di condizioni esterne,impossibile da ottenere su strada.
 
Ultima modifica:

gegè 53

Novellino
29 Agosto 2011
29
9
Roma
Visita sito
Bici
cannondale super six black inc
In attesa della gf del 4 marzo, oggi mi sono sparato la Strade Bianche del 2016 sul rullo bkool. Tre asciugamani da strizzare, tre borracce, tre barrette e due gel per fare 124 km in 4,48 ore.
Discreto culo...


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buonasera a tutti. A proposito di rulli e preparazione granfondo vorrei chiedere un parere, dal momento che durante questi mesi ho pochissimo tempo per uscire. Si può stabilire un rapporto approssimativo tra una prestazione sui rulli ed una su strada? Mi spiego meglio: se sui rulli (butto cifre a caso) riesco a tenere 200 watt per 2-3 ore (l'equivalente di un percorso corto), questo vuol dire che per la stessa durata in gara sarò su quei livelli? Oppure i fattori diversi (stare in gruppo, scie etc...) comporteranno differenze in negativo o positivo? Grazie a tutti in anticipo.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Buonasera a tutti. A proposito di rulli e preparazione granfondo vorrei chiedere un parere, dal momento che durante questi mesi ho pochissimo tempo per uscire. Si può stabilire un rapporto approssimativo tra una prestazione sui rulli ed una su strada? Mi spiego meglio: se sui rulli (butto cifre a caso) riesco a tenere 200 watt per 2-3 ore (l'equivalente di un percorso corto), questo vuol dire che per la stessa durata in gara sarò su quei livelli? Oppure i fattori diversi (stare in gruppo, scie etc...) comporteranno differenze in negativo o positivo? Grazie a tutti in anticipo.

Secondo me, ci sono fattori su strada che differiscono parecchio sul rullo, gli sforzi anaerobici come gli scatti, il saper stare in gruppo, guidare la bici in discesa, l' alimentazione nelle fasi di gara, ecc..
Comunque, se non hai il tempo di uscire in strada, non hai alternative al rullo specie se non puoi praticare sport aerobici alternativi come correre, sci di fondo.
Detto questo se riesci a stare 2-3h sul rullo, tanto di cappello, il mio consiglio è quello però di inserire anche sedute più brevi da 45m-1h con delle importanti variazioni di ritmo tipo tabata, perchè se non hai la capacità di fare scatti per tenere il gruppo nelle fasi iniziali e perdi i treni buoni avere la capacità di mantenere alti wattaggi per ore serve a poco.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ragazzi secondo voi in una settimana un giorno sì e uno no di 1 ora ( con Zwift) possono andare bene come allenamento per preparare la nuova stagione che verrà?

Ma che significa...
Da una parte non sappiamo che ci fai su switf....e dall’altra non sappiamo che livello vieni e dove vuoi arrivare.....
Zwift non é una pillola magica che prendendola a giorni alterni.....
 
Ultima modifica:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Come non detto (impegni rallentati, se come no...:cry ), dopo tanto tempo di "nulla" si riprende con una leggerissima sgambata sui rulli di 1h

Alternerò corsa a piedi e rulli, per la ripresa su strada ci vorrà ancora del tempo...
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Dunque ho spostato il rullo nel garage,alla mattina con queste temperature in garage ci sono 5/6 gradi..
E' gia un po di volte che faccio il rullo il giorno dopo sono tutto indolenzito con male alle ossa,probabilmente sudando e non muovendomi piu di tanto mi raffreddo.
Allora se mi metto il giubbino invernale sudo troppo,allora mi vesto con pantaloni lunghi,maglia da mezza stagione a maniche lunghe e maglietta a mezze maniche sotto...
Sudo il giusto ma cmq si vede che mi raffreddo lo stesso.
Qualcono ha qualche consiglio da darmi?
Grazieo-o
Oggi 2h.
Io mi alleno sempre tra 4-8 gradi, metto sempre i pantaloncini estivi, canotta tecnica, maglietta, gillet leggero ( tipo antivento se fa molto freddo ), gillet o maglia in pile, berretto o fascetta leggero e Piumino con berretto pesante che tolgo appena mi scaldo o metto un attimo prima di finire la seduta.
Lascia che siano le gambe e le braccia a prendere aria per raffreddarti, tanto le gambe non patiscono il freddo sui rulli una volta calde, per le braccia ci vuole un attimo di più, ma poi il freddo non lo senti. Copri bene solo il busto e la testa, vestendoti e svestendoti a cipolla a seconda se l’allenamento è più o meno intenso. Io faccio così da anni e non mi sono mai ammalato a causa dei rulli.
I miei vicini che mi vedono uscire in pantaloncini, piumino e scarpette a -10 prima o poi chiamano la neuro ;pirlùn^(abito in montagna e faccio rulli per 4-5 mesi)
 
Ultima modifica: