Recensione Garmin Varia RTL510

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Qualcuno mi può spiegare la differenza in queste impostazioni??Garmin 1000 Vedi l'allegato 173900

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

Qualcuno mi può spiegare la differenza in queste impostazioni??Garmin 1000 Vedi l'allegato 173900

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

Con beneficio del dubbio:
AUTO fa tutto da solo cioè ad esempio se il Garmin rileva luce diurna il Varia lampeggia diurno, se rileva buio tipo galleria parte il lampeggia notturno al posteriore e si accende fissa anteriore
PERSONALE si accende in base alle impostazioni che tu hai previsto manualmente
ALTA VISIBILITÀ si accende alla massima potenza disponibile
TRAIL boh

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Load and Tapinaz

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno mi può spiegare la differenza in queste impostazioni??Garmin 1000
Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

Garmin UCAS (Uffico Complicazione Affari Semplici :wacko: ) Siccome nessuno legge i manuali... Garmin si guarda bene dal renderli usabili :sad:

Comunque:
Auto = Decide in base all'ora e alla luminosità ambientale
Alta visibilità = stranamente la frase corrisponde alla funzione :azz
Trail = come Auto (ora e luce ambiente), solo tenendo in considerazione le molte più estese variazioni di luminosita che si incontrano in mountain bike. (a me me pare na str.....ta , però l'opzione c'è)
Individuale = E' per chi usa un network luci composto da più luci, con questa opzione puoi settare in un modo la luce anteriore e in un'altro quella posteriore.

carlo
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Scusate, io ho un 820, vorrei capire se si può fare in modo che non si accenda lo schermo ogni volta che il radar segnala un'auto (io viaggio sempre con la luminosità a 0 per risparmiare batteria, si illumina solo quando premo il tasto lap o quando mi compaiono avvisi sullo schermo). Mi basterebbe l'avviso sonoro e la classica colonnina a destra (io l'ho messa alla mia destra), invece al momento si accende ogni volta che passa un'auto e questo brucia la batteria mooooooooolto più in fretta (il vero grosso difetto del 820, batteri che ci mette un secolo a ricaricare dura veramente troppo poco..)
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Garmin UCAS (Uffico Complicazione Affari Semplici :wacko: ) Siccome nessuno legge i manuali... Garmin si guarda bene dal renderli usabili :sad:

Comunque:
Auto = Decide in base all'ora e alla luminosità ambientale
Alta visibilità = stranamente la frase corrisponde alla funzione :azz
Trail = come Auto (ora e luce ambiente), solo tenendo in considerazione le molte più estese variazioni di luminosita che si incontrano in mountain bike. (a me me pare na str.....ta , però l'opzione c'è)
Individuale = E' per chi usa un network luci composto da più luci, con questa opzione puoi settare in un modo la luce anteriore e in un'altro quella posteriore.

carlo

Grazie Carlo, io le struzioni le leggo, ma quelle di garmin hanno sempre rasentato il ridicolo...; comunque non riuscivo a impostare in maniera diversa le luci del Network (e non ci avevo provato più di tanto perchè con Auto mi trovo bene), ma le tue parole mi hanno acceso una lampadina e ho capito che non si possono modificare le impostazioni delle singole luci se prima no si imposta il network su "Individuale"; aggiungo per cononoscenza che la luce anteriore (che però è Bontrager) se viene impostata su "divattivata" dalle opzioni luce non si spegne, ma passa automaticamente all'impostazione "massima" all'uscita delle impostazioni...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Scusate, io ho un 820, vorrei capire se si può fare in modo che non si accenda lo schermo ogni volta che il radar segnala un'auto (io viaggio sempre con la luminosità a 0 per risparmiare batteria, si illumina solo quando premo il tasto lap o quando mi compaiono avvisi sullo schermo). Mi basterebbe l'avviso sonoro e la classica colonnina a destra (io l'ho messa alla mia destra), invece al momento si accende ogni volta che passa un'auto e questo brucia la batteria mooooooooolto più in fretta (il vero grosso difetto del 820, batteri che ci mette un secolo a ricaricare dura veramente troppo poco..)

L'820 è una delle vittime sacrificali del radar. Già il 1000 soffre mentre con il 1030 c'è molto più margine. Non sono mai riuscito a disattivare l'accensione automatica dello schermo.;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Load and maurocip

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
L'820 è una delle vittime sacrificali del radar. Già il 1000 soffre mentre con il 1030 c'è molto più margine. Non sono mai riuscito a disattivare l'accensione automatica dello schermo.;pirlùn^
quindi, se dovessi prendere un Garmin da associare al Varia dovrei prendere il 1030 per non dovermi portare appresso un booster...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
quindi, se dovessi prendere un Garmin da associare al Varia dovrei prendere il 1030 per non dovermi portare appresso un booster...
Mauro il 1030 sarebbe ideale, poi ci sarebbe la possibilità di piazzare sotto la sua batteria dedicata di riserva se vuoi starci fuori venti ore di fila.
…al netto di alcune manchevolezze tecniche e di software di cui la Garmin è esperta, che di solito risolve usando come cavia il :cù: dei suoi utilizzatori.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and maurocip

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.847
.
Visita sito
Bici
mia
Mauro il 1030 sarebbe ideale, poi ci sarebbe la possibilità di piazzare sotto la sua batteria dedicata di riserva se vuoi starci fuori venti ore di fila.
…al netto di alcune manchevolezze tecniche e di software di cui la Garmin è esperta, che di solito risolve usando come cavia il :cù: dei suoi utilizzatori.
Difatti anche oggi "file illeggibile" !!! e 2 !!
Ho idea che la malsana pratica di aggiornare il firmwere del 520 la paghi cara, qualcuno ha idea di come si possa tornare alla versione originale.. visto che nei primi giorni funzionava tutto a meraviglia ? Oppure altre idee :bua:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.847
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho sentito un amico che già lo possiede e mi consiglia di resettarlo, provo e poi nel caso vado di là e vediamo se nel breve trovo la soluzione.. sennò vola dalla finestra come già successo con una fascia della stessa marca :x
Intanto Grazie ;-)

Mi sa che non aggiorno proprio nulla... :cool:

Lungi da me il voler difendere la Garmin, in certe cose è capace di far saltare i nervi a Ghandi :twisted:. Però qualcosa di strano ci deve essere anche in come viene utilizzato. Il mio 520 ha passato i tre anni, ha un consumo di batteria accettabile per l'età (circa 10%/ora), non ha mai perso una traccia, non mi si è mai spento durante un'uscita. E' sempre stato aggiornato all'ultima release. A parte il collegamento BT che evito come la peste, per il resto fa (quasi) quello che mi aspetto che faccia.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Tapinaz

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.847
.
Visita sito
Bici
mia
Lungi da me il voler difendere la Garmin, in certe cose è capace di far saltare i nervi a Ghandi :twisted:. Però qualcosa di strano ci deve essere anche in come viene utilizzato. Il mio 520 ha passato i tre anni, ha un consumo di batteria accettabile per l'età (circa 10%/ora), non ha mai perso una traccia, non mi si è mai spento durante un'uscita. E' sempre stato aggiornato all'ultima release. A parte il collegamento BT che evito come la peste, per il resto fa (quasi) quello che mi aspetto che faccia.

carlo
Può essere.. non lo escludo anche perchè devo ancora imparare ad utilizzarlo bene e nelle sue funzioni, però proprio in virtù di questo non ho appunto ancora smanettato, ho semplicemente fatto il pairing con il varia e dopo averlo collegato al pc avviando garmin express mi ha chiesto se volevo aggiornare all'ultima release e così ho fatto credendo fosse buona cosa, dal giorno dopo nel fare la sincronizzazione dell'uscita mi dice file illeggibile, mi son detto che magari può capitare, oggi di nuovo.. come deduzione è facile pensare che qualcosa è andato storto nell'aggiornamento.
Comunque ho salvato i file delle uscite (9 in tutto) e resettato.. alla prossima uscita-tempo permettendo- vediamo cosa ne esce.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Odore

Novellino
18 Febbraio 2013
69
6
Near Novara
Visita sito
Bici
Trek US Postal
Ciao a tutti,
purtropo non posso che confermare la scarsa durata della batteria del Garmin 820 in combinazione con Garmin Varia RTL510.
Sabato uscito con Garmin al 100% e Varia collegata sia come Radar che come luce in modalità "automatica".
Rientro dopo 3.30 di cui 2:42 di movimento e il Garmin 820 era al 20%.
Un vero peccato.
 
  • Mi piace
Reactions: leleltd and Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao a tutti,
purtropo non posso che confermare la scarsa durata della batteria del Garmin 820 in combinazione con Garmin Varia RTL510.
Sabato uscito con Garmin al 100% e Varia collegata sia come Radar che come luce in modalità "automatica".
Rientro dopo 3.30 di cui 2:42 di movimento e il Garmin 820 era al 20%.
Un vero peccato.
Purtroppo a me ciucciava anche al 1000, chi resiste bene è il 1030
 

Odore

Novellino
18 Febbraio 2013
69
6
Near Novara
Visita sito
Bici
Trek US Postal
Purtroppo a me ciucciava anche al 1000, chi resiste bene è il 1030
Mi toccherà venderla.
Come luce mi piace, si fa "vedere", ma non ha senso tenerla solo per questo.
La funzione radar funziona benissimo, soprattutto quando ti affianchi ad un compagno e non devi in continuazione girarti per verede se sopraggiunge un'auto, però così il Garmin non dura per tutta l'uscita.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: leleltd

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi toccherà venderla.
Come luce mi piace, si fa "vedere", ma non ha senso tenerla solo per questo.
La funzione radar funziona benissimo, soprattutto quando ti affianchi ad un compagno e non devi in continuazione girarti per verede se sopraggiunge un'auto, però così il Garmin non dura per tutta l'uscita.

Ciao


Come luce ti fa vedere oltre che farsi vedere, lo hai appena provato ma lo apprezzerai di più con il passare del tempo.
Fai un investimento sulla tua sicurezza, che non si ricompra una volta persa, non sulla durata dell'820
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Hai ragione, ma considera che normalmente le uscite estive non sono più corte di 4/5h.
Io tengo sempre accese le luci anteriore e posteriore. Con il Varia mi diventa impossibile se non portandosi anche power bank...
Invece che vendere la luce vendi 820 e prendi 1030, su questo dispositivo il consumo con Varia abbinato è di circa il 6% all'ora e ti permette di farti vedere e portare a casa tutti i giri che vuoi
 
  • Mi piace
Reactions: leleltd and Tapinaz

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.847
.
Visita sito
Bici
mia
Invece che vendere la luce vendi 820 e prendi 1030, su questo dispositivo il consumo con Varia abbinato è di circa il 6% all'ora e ti permette di farti vedere e portare a casa tutti i giri che vuoi
A questo punto sarebbe l'idea più saggia, sempre che uno non debba fare i conti con il portafogli.
Il mio 520 plus con il varia 510 pare resista anche oltre le 8 ore (ma non ho ancora fatto la prova filate) i file han ripreso ad essere leggibili (mi dà cmq sempre file illeggibili i 2 che dicevo in altro post) e per quanto riguarda il sonoro in presenza di mezzi al seguito.. purtroppo per me in questo periodo sono preclusi nonostante il 520 funzioni con un flebile piripi :oops:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz