Richiesta suggerimenti

Cisco48

Novellino
14 Ottobre 2015
7
0
Visita sito
Bici
Scapin
Buongiorno a tutti!
sono un ciclista neofita e al momento sto utilizzando per le mie uscite una vecchia Scapin.
Vorrei comprare una nuova bicicletta in vista della prossima stagione e vorrei comprare una bicicletta artigianale fatta in italia per una mia personale passione per il made in Italy.
Nelle mie ricerche mi sono imbattuto in questo sito www.ciscatobicycles.com
qualcuno ne ha mai sentito parlare?
Avete qualche suggerimento da darmi in merito?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che avranno voglia di rispondermi.
 

Cisco48

Novellino
14 Ottobre 2015
7
0
Visita sito
Bici
Scapin
portate pazienza ma come ho scritto sono nuovo e forse non ho scritto nella sezione giusta.
Se ho sbagliato sezione mi dite gentilmente qual'è quella giusta per avere un suggerimento?
Grazie mille!
Scusate l'impazienza ma volendo una bicicletta artigianale penso che ci voglia un po' di tempo per la produzione e non vorrei perdermi la preparazione di inizio anno e di conseguenza trovarmi in difficoltà nella prossima stagione.
Grazie ancora in anticipo!
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Sinceramente non ne ho mai sentito parlare di quel brand, poi magari sono bravissimi ma da quel punto di vista non ti so aiutare, dovresti però aiutare chi legge a capire cosa vorresti realizzare, partiamo dal materiale: carbonio? alluminio? acciaio? titanio? e il budget della bici completa?
Telaisti artigianali in Italia fortunatamente ce ne sono ancora parecchi, dipende di che zona sei e se sei disposto a spostarti..
Ciao
 

Cisco48

Novellino
14 Ottobre 2015
7
0
Visita sito
Bici
Scapin
prima di tutto grazie per la risposta!
Allora, cerco di riassumere... Vorrei una bicicletta in carbonio fatta su misura e montata con gruppo Campagnolo (sono indeciso tra Chorus e Record) la spesa che vorrei affrontare è tra i 5 e i 6 mila ( non credo di trovare niente di più economico con queste caratteristiche) dal sito che ho citato ho visto che hanno 100 anni di esperienza quindi penso sappiano quello che fanno ma non conosco delle valide alternative per poter fare un confronto. Se voi ne conoscete ogni consiglio è ben accetto!
Io vivo in provincia di Padova ma mi sposto spesso per lavoro quindi spostarsi eventualmente non è un problema.
Grazie ancora!
Attendo suggerimenti!
 

Cisco48

Novellino
14 Ottobre 2015
7
0
Visita sito
Bici
Scapin
in più su www.ciscatobicycles.com puoi scegliere la verniciatura personalizzata.
Comunque ho richiesto un preventivo sul sito. mi hanno risposto in brevissimo tempo e mi pare che i prezzi siano competitivi.
Telaio in carbonio con tubazioni italiane da circa 700 grammi, gruppo record, ruote fulcrum racing zero mi parlano di 5,5 mila euro.
Voi che ne pensate? Vi sembra un buon prezzo?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
in più su http://www.ciscatobicycles.comwww.ciscatobicycles.com puoi scegliere la verniciatura personalizzata.
Comunque ho richiesto un preventivo sul sito. mi hanno risposto in brevissimo tempo e mi pare che i prezzi siano competitivi.
Telaio in carbonio con tubazioni italiane da circa 700 grammi, gruppo record, ruote fulcrum racing zero mi parlano di 5,5 mila euro.
Voi che ne pensate? Vi sembra un buon prezzo?

Il prezzo è così così, perchè con quella cifra ci prendi una bici di marca più conosciuta, sicuramente più rivendibile e forse pure montata meglio, ovviamente però non su misura.
Però se ti sei fissato e ti piace quel brand, penso che puoi prenderlo tranquillamente poi ci fai sapere come ti trovi.
Io se dovessi farmi una bici su misura guarderei in casa Legend
 

Cisco48

Novellino
14 Ottobre 2015
7
0
Visita sito
Bici
Scapin
grazie; andrò sicuramente a dare un occhiata al sito di Legend.
Per quanto riguarda brand più conosciuti da quello che ho visto i prezzi più o meno sono quelli e come hai detto giustamente non avrei un prodotto su misura. per la rivendibilità non mi preoccupo più di tanto perchè spendendo una cifra così penso di tenerla per moooolto tempo.
Comunque se dovessi decidere per questo marchio non mancherò di farvi sapere le mie impressioni e di mandarvi foto.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Grazie mille!!!

Ciao!
A gusto personale ti consiglierei Kuota!!
Per quanto riguarda le misure beh, il verticale alzi ed abbassi il reggisella.
Sull'orizzontale devi prenderla a misura tua.
(Infatti la taglia i si basa solo su quello). Ci può essere uno scostamento di 1 cm sull'orizzontale aggiustabile con la lunghezza dell'attacco manubrio , ovviamente a paritá di angoli.
Esempio: 1,63 può usare 50 51 52 , non di + , a paritá di angoli.
Se però come ho capito devi prendere una bici nuova allora puoi scegliere la taglia perfetta.
Attento , però che non tutte le case hanno tutte misure.
(Kuota si)