ripresa o meglio inizio dopo infortunio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcobellati

Novellino
13 Giugno 2018
1
0
44
premana
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti sono nuovo del forum ,volevo chiedere dei pareri riguardo a un grosso problema che sto per affrontare.
Ho 38 anni e fino a un mese fa praticavo scialpinismo e skyrunning a livello agonistico amatoriale con buoni risultati.
Durante un uscita col soccorso alpino il primo maggio cadendo praticamente da fermo ho polverizzato la rotula , operato d urgenza il giorno dopo mi hanno praticato un doppio cerchiaggio.
Un mese steso a letto con perdita totale del tono muscolare e aumento massa grassa inevitabile adesso con un tutore graduato inizio a caricare ma sono a 65 gradi con carico totale arriverò a 90 per fine mese inizio luglio.
Ora la domanda ...mi hanno proibito skyrunnig e credo la stagione sci salterà pure quella, mi hanno invece dato il via libera per la bdc che già possiedo per giri tranquilli ma che inevitabilmente dovrò per forza di cose trasformare in allenamento più mirati non per gare ma per tenermi in forma il più possibile...suggerimenti per come lavorare ? Qualcuno reduce da una disgrazia del genere? Per ora ho cominciato a sentire un amico che è molto bravo ( lui) è mi ha consigliato dopo un periodo di rodaggio agile in pianura unallenamento polarizzato ?!? che ho scambiato da ignorante con personalizzato ?!?
Se qualcuno ha voglia di darmi pareri ...un grazie mille...
Marco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.