ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Prima di tutto dico che questo post è messo nella sezione sbagliata, secondo me. Dovrebbe stare in Strumenti. Qui si perde.

Dico inoltre che l'ho provato, velocemente. Devo dire che merita, e sorprendentemente l'accoppiamento Bkool + iPhone in BLE funziona, cioè i rulli vengono controllati. Il che mi fa storcere il naso su diverse contraddizioni che vedono il protocollo BLE Bkool segretissimo e inviolabile, tant'è che i Bkool con BLE non si possono usare con Zwift.

Detto questo mi ha lasciato perplesso la simulazione della pendenza, nel senso che il cambi di pendenza hanno frequenza bassa. Si fanno centinaia di metri con lo stesso grado. Peccato!
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Ieri altra prova effettuata. I video girano a meraviglia. Sulla app mobile (iPhone) secondo me si dovrebbero incrementare le info a video. Ho visto che per PC ci sono molte piu' info.

Il problema grosso resta la frequenza di cambiamento della pendenza. E' assurdo fare una salita con tratti, per esempio, al 6,7% per 2 km di seguito. L'affaticamento muscolare che si crea, oltre che mentale, si fa sentire.

Per il resto sembra davvero ben fatta, molto meglio di Bkool. Riuscissero a colmare questo problema mi farei l'abbonamento senza pensarci, ma cosi' non so se ne vale la pena.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ieri altra prova effettuata. I video girano a meraviglia. Sulla app mobile (iPhone) secondo me si dovrebbero incrementare le info a video. Ho visto che per PC ci sono molte piu' info.

Il problema grosso resta la frequenza di cambiamento della pendenza. E' assurdo fare una salita con tratti, per esempio, al 6,7% per 2 km di seguito. L'affaticamento muscolare che si crea, oltre che mentale, si fa sentire.

Per il resto sembra davvero ben fatta, molto meglio di Bkool. Riuscissero a colmare questo problema mi farei l'abbonamento senza pensarci, ma cosi' non so se ne vale la pena.
non so che percorsi hai fatto???

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
guarda... ti posso garantire che le salite così sono poche... e cmq nella realtà il falzarego ha il tratto di 2 km sl 7 %... io l'ho fatto un dieci volte... [emoji6] [emoji6] [emoji6] prova questa poi dimmi... https://my.rouvy.com/virtual-routes/detail/4597
Ieri ho fatto Passo Falzarego.

https://my.rouvy.com/virtual-routes/detail/7169?useHost
Guarda tu stesso, dopo il falso piano centrale, ci sono oltre 2 km di seguito al 7%.

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Prima di tutto dico che questo post è messo nella sezione sbagliata, secondo me. Dovrebbe stare in Strumenti. Qui si perde.

Dico inoltre che l'ho provato, velocemente. Devo dire che merita, e sorprendentemente l'accoppiamento Bkool + iPhone in BLE funziona, cioè i rulli vengono controllati. Il che mi fa storcere il naso su diverse contraddizioni che vedono il protocollo BLE Bkool segretissimo e inviolabile, tant'è che i Bkool con BLE non si possono usare con Zwift.

Detto questo mi ha lasciato perplesso la simulazione della pendenza, nel senso che il cambi di pendenza hanno frequenza bassa. Si fanno centinaia di metri con lo stesso grado. Peccato!
allora... ci sono centinaia di percorsi che hanno le variazioni di pendenza che cerchi tu... ovviamente il tutto dipende da chi crea il percorso... il route editor di rouvy ti dà la possibilità di appiattire un po' il percorso facendolo diventare magari un po' più facile e fruibile sui rulli... avere molti cambi di pendenza ravvicinati non fa altro che aumentare le volte che cambi rapporto... c'è a chi piace come te... o come a me... e a chi no... quindi... più che una mancanza... dipende da come è stato editato il percorso in fase di creazione... detto questo... ti suggerirei di provare almeno una ventina di percorsi... un po di tutti i tipi... se vuoi ci sono anche i miei... cerca "pedemontana corta" e poi fammi sapere...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Guarda, in questi giorni provero' con piacere.

Peccato che abbia cancellato un paio di video salite fatte da me che caricari su Bkool due anni fa, e non c'e' modo di recuperarle purtroppo, altrimenti le avrei pure caricate.


Altra cosa di merito e' che le pendenze sono meglio simulate rispetto al software Bkool, specialmente oltre tra il 7% e il 9%, dove su Bkool non sono proporzionali a quanto esse dovrebbero essere.

Cerco info su questa modalita' carriera.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Guarda, in questi giorni provero' con piacere.

Peccato che abbia cancellato un paio di video salite fatte da me che caricari su Bkool due anni fa, e non c'e' modo di recuperarle purtroppo, altrimenti le avrei pure caricate.


Altra cosa di merito e' che le pendenze sono meglio simulate rispetto al software Bkool, specialmente oltre tra il 7% e il 9%, dove su Bkool non sono proporzionali a quanto esse dovrebbero essere.

Cerco info su questa modalita' carriera.
la modalità carriera è costituita da una serie di prove da fare nei tempi e nei modi che ti indicano loro... quest'anno l'hanno resa più semplice perché cmq hanno comunicato che verrà azzerata ogni anno il 1° ottobre... gli anni scorsa era molto molto più difficile e impegnativa... io non la farò più... perché ero quasi al termine... adesso non ho più voglia di ricominciare da capo... infatti... preferisco fare i challenge...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Ieri ho fatto un po' del Sella Ronda. Molto soddisfatto!

Mi piace questo Rouvy.
Apprezzo molto una cosa da parte di questi sviluppatori: hanno un impedimento? allora cercano subito di aggirarlo in qualche modo. Mi riferisco soprattutto ai diversi problemi di compatibilita' con i diversi dispositivi e piattaforme. Hanno capito che il mercato e' frammentato e restringere la compatibilita' e' solo un danno (vedi Bkool).
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
CHIEDO AI MODERATORI DI SPOSTARE QUESTO TOPIC NELLA SEZIONE STRUMENTI

Detto questo, devo ammettere che il periodo di prova sta andando benissimo. La sorpresa piu' bella senza dubbio e' stata la possibilita' di usare i Bkool e in maniera perfettamente compatibile.

All'inizio pensavo fosse una alternativa a Bkool, ma a questo punto e' il contrario.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
CHIEDO AI MODERATORI DI SPOSTARE QUESTO TOPIC NELLA SEZIONE STRUMENTI

Detto questo, devo ammettere che il periodo di prova sta andando benissimo. La sorpresa piu' bella senza dubbio e' stata la possibilita' di usare i Bkool e in maniera perfettamente compatibile.

All'inizio pensavo fosse una alternativa a Bkool, ma a questo punto e' il contrario.
ti posso garantire che anche spostando la discussione non cambierà niente... e sai perché??? in Italia pochi usano rouvy... perché non è tradotto in italiano... mentre zwift e bkool si... detto questo... dare "visibilità" a una cosa che non interessa a nessuno... se non a pochi... lascia il tempo che trova... visto che tu stesso... volendo informazioni a riguardo di rouvy... le hai trovate... [emoji6] [emoji6] [emoji6] ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ieri ho fatto un po' del Sella Ronda. Molto soddisfatto!

Mi piace questo Rouvy.
Apprezzo molto una cosa da parte di questi sviluppatori: hanno un impedimento? allora cercano subito di aggirarlo in qualche modo. Mi riferisco soprattutto ai diversi problemi di compatibilita' con i diversi dispositivi e piattaforme. Hanno capito che il mercato e' frammentato e restringere la compatibilita' e' solo un danno (vedi Bkool).
il servizio clienti è velocissimo e gli aggiornamenti del sw sono continui... segno che i nostri soldi vengono spesi bene...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
il servizio clienti è velocissimo e gli aggiornamenti del sw sono continui... segno che i nostri soldi vengono spesi bene...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Devo ancora capire come funziona il multiplayer. Io a dire il vero non sono un gran fan, ma ogni tanto inserirsi in qualche "garetta" clandestina non dispiacerebbe.

Ho visto che ci sono delle gare online ma sono pochine. Come funziona, se uno per esempio volesse condividere un'uscita con qualcun altro?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Devo ancora capire come funziona il multiplayer. Io a dire il vero non sono un gran fan, ma ogni tanto inserirsi in qualche "garetta" clandestina non dispiacerebbe.

Ho visto che ci sono delle gare online ma sono pochine. Come funziona, se uno per esempio volesse condividere un'uscita con qualcun altro?
il numero di gare online crescerà con l'aumentare del freddo... [emoji6] [emoji6] [emoji6] tieni conto però che rouvy è un sw prettamente americano e di conseguenza molte gare sono la notte per noi... c'è sempre qualcosa anche ad orari più decenti però... se invece vuoi fare qualcosa con un amico... devi creare la tua gara online dove inserisci un password se la vuoi privata.. o niente se la vuoi pubblica...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Salve,
Secondo voi esiste la possibilità di collegare rouvy con strava?
Sí, non ho ben capito se lo si potesse già fare l’anno scorso e non so cosa ho fatto, ma quando chiudo un giro mi ritrovo tutto caricato su Strava, compresa mappa e segmenti, tanto che i miei amici pensavano fossi in ritiro in Islanda:))):
 
  • Mi piace
Reactions: iodeviz

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Sí, non ho ben capito se lo si potesse già fare l’anno scorso e non so cosa ho fatto, ma quando chiudo un giro mi ritrovo tutto caricato su Strava, compresa mappa e segmenti, tanto che i miei amici pensavano fossi in ritiro in Islanda
esattamente.. io non uso strava ma ridewithgps.com e fa lo stesso... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

dylandogfed87

Novellino
26 Ottobre 2018
34
2
37
Pescara
Visita sito
Bici
Focus raven elite 2018
esattamente.. io non uso strava ma ridewithgps.com e fa lo stesso... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi... Sto per acquistare un rullo smart e non ero convinto di zwift perché mi attira più allenarmi con video reali.

Appena prendo i rulli proverò Rouvy.
 
  • Mi piace
Reactions: iodeviz