ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
semplicemente perché non saprei come fare... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

era diretto ai mod......sarebbe bello avere una sezione dove si parli solo di software di allenamento.
ne è stata fatta una per zwift........ma la scelta ormai è varia.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
oggi ho fatto il giro del lago di Bracciano... una route con video in HD fatta da @XSandro... che dire... provatela perché vale la pena... Sandro ha fatto un buon lavoro...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Graz
oggi ho fatto il giro del lago di Bracciano... una route con video in HD fatta da @XSandro... che dire... provatela perché vale la pena... Sandro ha fatto un buon lavoro...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Grazie x i complimenti... è il mio primo video su Rouvy e come primo test è andato abbastanza bene... devo affinare la tecnica di ripresa e sincronizzare meglio i dati GPS con il video e ho già capito come fare! Cmq devo dire che la simulazione funziona davvero bene lo faccio spesso su strada e anche se sul rullo si fa sempre un po di fatica in piu...la sensazione è che il software lavora come si deve...bravissimi i ragazzi di Rouvy!!!
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
ciao a tutti ... io sto usando trainerroad da un paio di anni e lo preferisco di gran lunga a zwift, volevo chiedere come si comporta Rouvy per quanto riguarda i workout ... sono ben strutturati come su trainerroad ? quali le differenze? grazie
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ciao a tutti ... io sto usando trainerroad da un paio di anni e lo preferisco di gran lunga a zwift, volevo chiedere come si comporta Rouvy per quanto riguarda i workout ... sono ben strutturati come su trainerroad ? quali le differenze? grazie
ciao... sicuramente TR è più completo per ripetute e cose del genere... i work out ci sono... ma sicuramente non come TR... non hai programmi a lunga durata o cose simili... almeno che io sappia... c'è però tutto il resto... bellissime video corse... gare online... challenge... la modalità carriera... insomma non ci si annoia mai... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

gierpi

Novellino
29 Luglio 2018
15
0
65
Ravenna
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
... ciao... mai sentiti... se è un rullo FE-C non ci dovrebbero essere problemi... puoi mandare un link così vediamo... ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Ciao iodeviz, grazie per esserti interessato alla mia richiesta. Magnetic Days è un rullo "quasi" artigianale Made in Italy dalle prestazioni interessanti. Fra l'altro offre una piattaforma di allenamento che ti mette in contatto con un preparatore che ti segue passo passo scaricando i tuoi dati dopo ogni sessione, rimodulando gli allenamenti in base ai tuoi progressi. Si collega al pc tramite ant+ e bluetooth, in più ha una app dedicata. Fra l'altro da quello che ho capito è compatibile con Zwift. Aspetto meno positivo....il prezzo. Dovrei averne trovato uno usato ad un prezzo più accessibile, di qui la richiesta di informazioni dal momento che la persona che lo ha usato seguiva un proprio allenamento e non ha mai preso in considerazione l'opportunità di seguire le varie app. Se può essere utile ti metto il link del sito: https://www.magneticdays.com/


Ciao e grazie di nuovo
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao iodeviz, grazie per esserti interessato alla mia richiesta. Magnetic Days è un rullo "quasi" artigianale Made in Italy dalle prestazioni interessanti. Fra l'altro offre una piattaforma di allenamento che ti mette in contatto con un preparatore che ti segue passo passo scaricando i tuoi dati dopo ogni sessione, rimodulando gli allenamenti in base ai tuoi progressi. Si collega al pc tramite ant+ e bluetooth, in più ha una app dedicata. Fra l'altro da quello che ho capito è compatibile con Zwift. Aspetto meno positivo....il prezzo. Dovrei averne trovato uno usato ad un prezzo più accessibile, di qui la richiesta di informazioni dal momento che la persona che lo ha usato seguiva un proprio allenamento e non ha mai preso in considerazione l'opportunità di seguire le varie app. Se può essere utile ti metto il link del sito: https://www.magneticdays.com/


Ciao e grazie di nuovo
ciao... scusa se ti rispondo solo ora ma avevo dimenticato il discorso... niente... dalla descrizione nel sito non nominano nessun tipo di compatibilità con i vari sw se non con il suo nativo... ora... non ho idea di che tipo di allenamento cerchi... rouvy non è niente di tutto ciò... è un passatempo per divertirsi faticando... [emoji6] [emoji6] [emoji6] quindi non saprei proprio dirti se sono compatibili o no... cerca di capire se il rullo è dotato di protocollo FE-C... di più non so cosa dire... ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

gierpi

Novellino
29 Luglio 2018
15
0
65
Ravenna
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
ciao... scusa se ti rispondo solo ora ma avevo dimenticato il discorso... niente... dalla descrizione nel sito non nominano nessun tipo di compatibilità con i vari sw se non con il suo nativo... ora... non ho idea di che tipo di allenamento cerchi... rouvy non è niente di tutto ciò... è un passatempo per divertirsi faticando... [emoji6] [emoji6] [emoji6] quindi non saprei proprio dirti se sono compatibili o no... cerca di capire se il rullo è dotato di protocollo FE-C... di più non so cosa dire... ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per il tuo aiuto e per la tua risposta.
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.235
24
Visita sito
Ma quando si seleziona un video ti da l’opzione race o training,per race presumo che abbia una classifica dei tempi e dei vari segmenti,per training invece? Come mai non fa scaricare tutte le corse? Fatto oggi abbonamento premium per un mese.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ma quando si seleziona un video ti da l’opzione race o training,per race presumo che abbia una classifica dei tempi e dei vari segmenti,per training invece? Come mai non fa scaricare tutte le corse? Fatto oggi abbonamento premium per un mese.
ciao... quando selezioni training... pedali sul percorso senza classifica... per i download... credo che certi siano limitati perché di proprietà di bikelab ecc ecc... quindi loro li fanno per venderli e tu li puoi usare solo in streaming... ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Vengo a conoscenza di questa piattaforma. E' quello che cerco dopo essere uscito da Bkool per mancanza di app su iPhone.
Il problema è che con i rulli Bkool e solo dispositivi Apple (iPhone e Apple TV) a disposizione mi trovo in un limbo. Perché Bkool hanno i BLE segreto, mentre potrei utilizzare ANT+ ma Apple non sa cosa sia.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Vengo a conoscenza di questa piattaforma. E' quello che cerco dopo essere uscito da Bkool per mancanza di app su iPhone.
Il problema è che con i rulli Bkool e solo dispositivi Apple (iPhone e Apple TV) a disposizione mi trovo in un limbo. Perché Bkool hanno i BLE segreto, mentre potrei utilizzare ANT+ ma Apple non sa cosa sia.
ciao... con una chiavetta per Apple non risolvi???

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Come livello di simulazione, come ti trovi, tu che lo usi da tanto?

Voglio dire, se simulo una salita reale, di quanto si discostano le sensazioni e soprattutto i dati (potenza e tempi).
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Come livello di simulazione, come ti trovi, tu che lo usi da tanto?

Voglio dire, se simulo una salita reale, di quanto si discostano le sensazioni e soprattutto i dati (potenza e tempi).
premetto che ho usato solo bkool ancora 4 anni fa per una settimana e poi sono passato subito a rouvy che prima si chiamava CVT... quindi non ho molto paragone con altri software... io da quel che sento anche dagli amici che usano zwift o bkool... funzionano tutti allo stesso modo... se hai un power meter lo associ al software e hai i tuoi dati reali di potenza ecc ecc... altrimenti ricava i dati dal rullo facendo una stima derivata da velocità / cadenza / pendenza... che è sempre sovrastimata di circa 30 / 60 watt... per il resto funziona bene... le gare sono belle e i server non saltano mai... ci sono miliardi di videocorse di tutti i tipi e di tutti i kilometraggi da tutto il mondo... anche tu se vuoi puoi caricare i tuoi... ti basta una go pro o una virb... challenge... la modalità carriera ecc ecc... io non mi annoio mai... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk