ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Nella pagina delle impostazioni del rullo ho tutto connesso tranne una voce : power control, ha un icona tipo segnali wi fi, è su connecting.... non è verde come le altre voci, poi domanda, sulla mia bici ho sensore di cadenza e pedalata, possono dare fastidio al perfetto funzionamento del rullo con Rouvy?
deve essere tutto verde e connesso... fai una prova selezionando trainer fec generico... dovrebbe essere così... per il sensore di cadenza... puoi associare direttamente quello a rouvy così avrai il dato direttamente dal sensore...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
deve essere tutto verde e connesso... fai una prova selezionando trainer fec generico... dovrebbe essere così... per il sensore di cadenza... puoi associare direttamente quello a rouvy così avrai il dato direttamente dal sensore...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Proverò a fare così come dici, ma non è che quella voce non verde connecting è la chiavetta ant+ ?? Proverò a fare una foto quando connetto tutto di nuovo e poi la posto
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Sì certo, però come ho scritto è tutto connected tranne la prima voce che è su connecting
prova a fare tutto il setup da capo... rifai l'associazione del rullo... del cardio e del sensore di cadenza e poi vedi... ma se ti dice "in connessione" significa che non riceve il segnale... a sto punto penso più ad un problema della chiavetta... hai provato ad avvicinarla al rullo per vedere se è un problema di distanza???

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Blackfire

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
prova a fare tutto il setup da capo... rifai l'associazione del rullo... del cardio e del sensore di cadenza e poi vedi... ma se ti dice "in connessione" significa che non riceve il segnale... a sto punto penso più ad un problema della chiavetta... hai provato ad avvicinarla al rullo per vedere se è un problema di distanza???

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

La chiavetta è praticamente vicino al rullo, è collegata al pc tramite un cavo usb
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
prova a fare tutto il setup da capo... rifai l'associazione del rullo... del cardio e del sensore di cadenza e poi vedi... ma se ti dice "in connessione" significa che non riceve il segnale... a sto punto penso più ad un problema della chiavetta... hai provato ad avvicinarla al rullo per vedere se è un problema di distanza???

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Allora, ho rifatto tutto daccapo e messo come rullo quello generico, questo è il risultato, la chiavetta è praticamente attaccata al rullo
 

Allegati

  • 5CE43A70-9E27-44F3-B818-2C916356AF6B.jpeg
    5CE43A70-9E27-44F3-B818-2C916356AF6B.jpeg
    337 KB · Visite: 90
  • FB79EEDD-09EF-4C79-A47D-B5782E05B408.jpeg
    FB79EEDD-09EF-4C79-A47D-B5782E05B408.jpeg
    536,8 KB · Visite: 80

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
A questo punto ho è la chiavetta o il pc, messa per la prima volta sul pc la chiavetta non mi è uscito nulla, solo il tipico suono di quando si collega un dispositivo usb, ma se provo via Bluetooth devo avere per forza la chiavetta??
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Allora fatto la prima corsa, flat, di 26, la ruota per tutto il tempo non è slittata, accoppiato i sensori di cadenza e velocità Garmin che ho sulla bici, accoppiato il rullo direi che la velocità rilevata più o meno coincide alla realtà, ho fatto uno strappo al 4% e ho dovuto mettere davanti il rapporto piccolo forse sono io che sono poco allenato o il rullo è un po’ duro, comunque Rouvy promosso
 
  • Mi piace
Reactions: iodeviz

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Allora fatto la prima corsa, flat, di 26, la ruota per tutto il tempo non è slittata, accoppiato i sensori di cadenza e velocità Garmin che ho sulla bici, accoppiato il rullo direi che la velocità rilevata più o meno coincide alla realtà, ho fatto uno strappo al 4% e ho dovuto mettere davanti il rapporto piccolo forse sono io che sono poco allenato o il rullo è un po’ duro, comunque Rouvy promosso
scusa se non ti ho risposto ma Tapatalk non mi manda più le notifiche e in questi giorni sono stato un po' impegnato... sono contento che hai risolto... fai un po' di prove e poi capirai se c'è qualcosa che non va...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ragazzi... stavo pensando... che ne dite se facciamo un gruppo telegram per rouvy... possiamo tenerci in contatto in tempo reale per info... gare e tutto quello che abbiamo bisogno... se volete ne facciamo uno e poi chi vuole si iscrive...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
ragazzi... stavo pensando... che ne dite se facciamo un gruppo telegram per rouvy... possiamo tenerci in contatto in tempo reale per info... gare e tutto quello che abbiamo bisogno... se volete ne facciamo uno e poi chi vuole si iscrive...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si potrebbe fare...senti ma quando hai fatto la simulazione del Tourmalet...come sei arrivato in cima...?? :-)
 
  • Mi piace
Reactions: iodeviz

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ci sono piani di allenamento come in Trainer road? E come sono?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
si ci sono piani di allenamento... e volendo puoi mettere anche i tuoi... è abbastanza versatile... sicuramente non sarà come TR che fa solo ed esclusivamente quel servizio... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ho creato un gruppo Telegram...ROUVY ITALIA... se volete possiamo tenerci in contatto per fare qualcosa assieme... orari permettendo... buone pedalate a tutti

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk