Ruote alu/carbon opinioni

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Syncross rr1.5

Sent from my W_C800 using BDC-Forum mobile app
In rete non trovo nulla su queste ruote ma i componenti syncros sono buoni. 46 mm per 1,65 kg con la pista in alluminio sono ottimi. Può essere che abbiano il canale stretto come le ruote più vecchie. In ogni caso se il prezzo ti soddisfa prendile. Mentre se vuoi le performance assolute vai di carbonio per tubolare.
 

Pieross

Novellino
30 Agosto 2017
44
3
Visita sito
Bici
atala
In rete non trovo nulla su queste ruote ma i componenti syncros sono buoni. 46 mm per 1,65 kg con la pista in alluminio sono ottimi. Può essere che abbiano il canale stretto come le ruote più vecchie. In ogni caso se il prezzo ti soddisfa prendile. Mentre se vuoi le performance assolute vai di carbonio per tubolare.
Se riesco le mando un link che ho trovato io,il tubolare dopo alcune valutazioni ho "paura" a montarlo sia per quanto riguarda l'ambito foratura e sostituzione lontano da casa sia perché c'è gente che montando il tubolare con il nastro stallona.
Per questo motivo preferirei ruote in carbonio per copertoncini,l'unico fattore che mi fa desistere dal prenderle interamente in carbonio sono i problemi con la pista frenante (riscaldamento ecc..)

Sent from my W_C800 using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Se riesco le mando un link che ho trovato io,il tubolare dopo alcune valutazioni ho "paura" a montarlo sia per quanto riguarda l'ambito foratura e sostituzione lontano da casa sia perché c'è gente che montando il tubolare con il nastro stallona.
Per questo motivo preferirei ruote in carbonio per copertoncini,l'unico fattore che mi fa desistere dal prenderle interamente in carbonio sono i problemi con la pista frenante (riscaldamento ecc..)

Sent from my W_C800 using BDC-Forum mobile app
il tubolare non stallona, al massimo, se montato male, può girarsi e strappare la valvola.
il copertoncino si che può stallonare...
 

Pieross

Novellino
30 Agosto 2017
44
3
Visita sito
Bici
atala
In rete non trovo nulla su queste ruote ma i componenti syncros sono buoni. 46 mm per 1,65 kg con la pista in alluminio sono ottimi. Può essere che abbiano il canale stretto come le ruote più vecchie. In ogni caso se il prezzo ti soddisfa prendile. Mentre se vuoi le performance assolute vai di carbonio per tubolare.
L'articolo è questo Screenshot_20181215-094851.jpeg

Sent from my W_C800 using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Oggi siamo nell'era delle ruote full Carbon, inoltre ascolta anche i suggerimenti di @bradipus circa i tubeless
Attualmente uso ruote sia a tubolari che tubeless
io uso tutte e tre le tipologie (copertoncini, tubolari e tubeless), avendo parecchie bici.
se dovessi avere una sola bici ed un solo paio di ruote, alla luce dell'esperienza fatta in migliaia di chilometri sceglierei sicuramente i tubeless,
 
  • Mi piace
Reactions: fau71

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho trovato queste ruote dal profilo di 46mm dal peso dichiarato (penso) di 1.65km,premetto che le ruote miste mi convincono a metà e che il peso tutto sommato è buono , qualcuno sa darmi consigli sulle ruote e qualche dato reale vi ringrazio (sono gradite anche esperienze con ruote tipo cosmic alu/carbon)

Sent from my W_C800 using BDC-Forum mobile app


Non conosco il modello in particolare ma ho avuto le cosmic di mavic. Per quanto mi riguarda, credo che ruote in carbonio con pista in alluminio abbiano poco senso. Parliamo di una ruota in alluminio con l'aggiunta di una flangia in carbonio giusto per renderle piu' accattivanti esteticamente.
Manca il dato fondamentale, a mio parere: quanto le pagheresti?
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Pieross

Novellino
30 Agosto 2017
44
3
Visita sito
Bici
atala
Non conosco il modello in particolare ma ho avuto le cosmic di mavic. Per quanto mi riguarda, credo che ruote in carbonio con pista in alluminio abbiano poco senso. Parliamo di una ruota in alluminio con l'aggiunta di una flangia in carbonio giusto per renderle piu' accattivanti esteticamente.
Manca il dato fondamentale, a mio parere: quanto le pagheresti?
250€ totali hanno 3000km

Sent from my W_C800 using BDC-Forum mobile app
 

Pieross

Novellino
30 Agosto 2017
44
3
Visita sito
Bici
atala
io uso tutte e tre le tipologie (copertoncini, tubolari e tubeless), avendo parecchie bici.
se dovessi avere una sola bici ed un solo paio di ruote, alla luce dell'esperienza fatta in migliaia di chilometri sceglierei sicuramente i tubeless,
Tubeless le ho le trimax 30 di vision però sono in alluminio è sono ottime ruote ,in carbonio a parte giant non so chi fa ruote in carbonio tubeless

Sent from my W_C800 using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tubeless le ho le trimax 30 di vision però sono in alluminio è sono ottime ruote ,in carbonio a parte giant non so chi fa ruote in carbonio tubeless

Sent from my W_C800 using BDC-Forum mobile app
Se gradisci ruote full Carbon eccellenti in tutti i sensi ci sono le Ican FL 40/50 preferibilmente con raggi sapim CX-Ray
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non è tanto ma proprio non comprendo il tipologia di ruota se non dal punto di vista estetico.
In linea di massima concordo con @bradipus : le R3 sono ruote "di sostanza"
io nemmeno dal punto di vista estetico... 46mm non sono pochi, e, al di là degli svantaggi funzionali (sensibilità al vento laterale, peggiore agilità e guidabilità in discesa) non mi piacciono le ruote troppo 'alte'.
al massimo 40mm, oltre secondo me appesantiscono il look complessivo della bici.
lo so che sono 'di moda', ma quando poi vedo bici con sotto profili da 60mm ed oltre, mi fanno l'effetto di quelle donne un po' bassine che per sembrare più alte indossano scarpe con dieci centimetri di zeppa... francamente le trovo ridicole!
 
  • Mi piace
Reactions: dallop