Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ok, non è una questione di discesa, ho le fl40 da 1 anno e ci ho fatto tipo 12k km quindi qualche discesa l'ho fatta, non capisco perche a sto giro, frenando non piu del solito il pattino sinistro si è praticamente smaterializzato..
Comunque mi chiedevo, a senso secondo voi spendere 200 euro per riparare sta ruota ? (riparare nel senso che prendo un cerchio nuovo e ci monto raggi e mozzo vecchi)

Non dicevo per te, la mia era una considerazione in senso generale :friends:

Io non so se spenderei quei soldi anche perchè alla fine ti trovi con una ruota nuova ed una che è già a mezza vita.
In aggiunta devi trovare chi la monta a meno che tu non sia capace a farlo.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Buongiorno gente

Domenica scorsa scendendo dal Livata, ad un certo punto ho notato che la frenata era "diversa" a scatti, abbasso lo sguardo e noto che il pattino dx del freno anteriore era praticamente finito (era ovviamente in ottimo stato prima di partire), panico, tratto in discesa al 15% , pinzo di nuovo e scoppia tutto, non sono caduto per miracolo...

Adesso non ho idea di cosa sia accaduto, forse il caldo, forse erano i pattini da due soldi (i velochampion che vendono su amazon a 10 euro la coppia , sono per ruote carbon ovviamente)

Il cerchio è da buttare, ma posso salvare mozzo e raggi, 1 cerchi nuovo per fl40 mi viene a costare quasi 200 euro spedito, che dite mi conviene ripararlo?

Sono un po' spaventato, non sono un gran discesista, ma ad esempio la domenica prima ero sceso dal terminillo versante leonessa (discesa un po' tecnica) senza nessun problema.....quasi quasi passo ai dischi


Se decidi di sostituirlo, potresti valutare di prende la nuova versione, la Aero, dovrebbe avere lo stesso ERD quindi i raggi dovrebbero andare bene, esiste anche a 20 fori (per le Aero 40 DtSwiss) e la pista frenante dovrebbe essre migliorata.
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Ok, non è una questione di discesa, ho le fl40 da 1 anno e ci ho fatto tipo 12k km quindi qualche discesa l'ho fatta, non capisco perche a sto giro, frenando non piu del solito il pattino sinistro si è praticamente smaterializzato..
Comunque mi chiedevo, a senso secondo voi spendere 200 euro per riparare sta ruota ? (riparare nel senso che prendo un cerchio nuovo e ci monto raggi e mozzo vecchi)
Calcola anche circa 150 euro di tensionatura e campanatura,se non lo fai tu e se porti la ruota già montata, altrimenti sei oltre i 200.
 

agost

Novellino
13 Ottobre 2015
13
9
Salerno
Visita sito
Bici
wilier gtr campagnolo - 2015
Ancora grazie per le risposte. Ho scritto in privato @China's girl, per avere lumi sulla possibilità di averle con il corpetto campagnolo.
Saluti

Salve, China's girl mi ha riferito che le ruote AERO 50 si possono avere con il corpetto campagnolo (ha scritto con "cuspide" campagnolo, per errore del traduttore, credo).

Dalle pagine precedenti del blog, ho letto che anche altri utenti hanno acquistato tramite China's girl, a tal proposito vorrei sapere se nelle spese di spedizione che mi ha indicato (120 $), sono comprese i dazi doganali e l'IVA? Si acquista la merce tramite una finestra di vendita caricata su Amazon? Se le imposte indicate non sono comprese, a quanto ammontano approssimativamente? Grazie per le risposte.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve, China's girl mi ha riferito che le ruote AERO 50 si possono avere con il corpetto campagnolo (ha scritto con "cuspide" campagnolo, per errore del traduttore, credo).

Dalle pagine precedenti del blog, ho letto che anche altri utenti hanno acquistato tramite China's girl, a tal proposito vorrei sapere se nelle spese di spedizione che mi ha indicato (120 $), sono comprese i dazi doganali e l'IVA? Si acquista la merce tramite una finestra di vendita caricata su Amazon? Se le imposte indicate non sono comprese, a quanto ammontano approssimativamente? Grazie per le risposte.
Ciao i prezzi detti da China's girl son compresi tutto tasse, dazi e spedizione tranquillo se ti è più comodo fatti dire i costi in € e non $, lei vende direttamente dalla fabbrica, io ho comprato le Ican anche da Amazon.it però è un altro canale e i tempi d'attesa del materiale potrebbero esser anche più lunghi però di poco
 
  • Mi piace
Reactions: agost

Konan

Novellino
9 Febbraio 2018
40
15
51
napoli
Visita sito
Bici
caad12
Quindi sono quasi tutte anteriori i cerchi rovinati, peccato, io freno quasi esclusivamente con l'anteriore e speravo che prendendo più aria non si rovinasse il cerchio.
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Salve a tutti, ho acquistato delle ruote Tubeless Ready in carbonio (non ICAN) su Amazon da 25mm, scoprendo con rammarico che questa misura è troppo larga per i pattini dell' posteriore montati sotto il movimento centrale.

Che voi sappiate, le lcan ci sono TR da 23mm? Inoltre, da quali siti avete effettuato l'acquisto? Grazie

Sent from my Mi 9 SE using Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
Salve a tutti, ho acquistato delle ruote Tubeless Ready in carbonio (non ICAN) su Amazon da 25mm, scoprendo con rammarico che questa misura è troppo larga per i pattini dell' posteriore montati sotto il movimento centrale.
Lima i pattini :mrgreen:
E' la soluzione più semplice se non sai come risolvere limando l'incrocio delle leve.
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Le ican non lo so, ma le farsports sì. Le avevo, 38mm di profilo e 23mm di larghezza. Con tubeless da 25 mi sono trovato molto bene.
Grazie...direttamente dal sito della farsport giusto?
Mentre china's girl chi è, un utente referente/rappresentante della Ican che potrei contattare in privato
Lima i pattini :mrgreen:
E' la soluzione più semplice se non sai come risolvere limando l'incrocio delle leve.
Si sarebbe una soluzione, ci sono anche dei pattini appositi più stretti di 1mm. Ma queste soluzioni "forzate" preferisco evitarle e cercare di evitare il problema al principio piuttosto che doverlo risolvere...grazie comunque per il suggerimento.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 

agost

Novellino
13 Ottobre 2015
13
9
Salerno
Visita sito
Bici
wilier gtr campagnolo - 2015
Salve, ho deciso di prendere le aero 50, comunicandolo alla referente ican. In aggiunta ho chiesto anche tre raggi e tre nipples, per eventuali future manutenzioni/altro.

All'arrivo delle ruote, vorrei fare 2/3 uscite con classico copertoncino e camera d'aria, posso usare quelli che ho in dotazione che sono da 23 mm (wredestein fortezza tricomp)? Successivamente, avendo letto gran parte della sezione, mi stavo convincendo di passare ai tubeless.
Grazie in anticipo per le risposte
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Salve, ho deciso di prendere le aero 50, comunicandolo alla referente ican. In aggiunta ho chiesto anche tre raggi e tre nipples, per eventuali future manutenzioni/altro.

All'arrivo delle ruote, vorrei fare 2/3 uscite con classico copertoncino e camera d'aria, posso usare quelli che ho in dotazione che sono da 23 mm (wredestein fortezza tricomp)? Successivamente, avendo letto gran parte della sezione, mi stavo convincendo di passare ai tubeless.
Grazie in anticipo per le risposte
Considera che i raggi si trovano facilmente, mentre i nipples no
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve, ho deciso di prendere le aero 50, comunicandolo alla referente ican. In aggiunta ho chiesto anche tre raggi e tre nipples, per eventuali future manutenzioni/altro.

All'arrivo delle ruote, vorrei fare 2/3 uscite con classico copertoncino e camera d'aria, posso usare quelli che ho in dotazione che sono da 23 mm (wredestein fortezza tricomp)? Successivamente, avendo letto gran parte della sezione, mi stavo convincendo di passare ai tubeless.
Grazie in anticipo per le risposte
Personalmente alle mie Aero 40 rim uso coperture tubeless 23 mm