Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Scusate se insisto, ma mi sto trovando un po a disagio con la frenata, è possibile che i Corima dopo una discesa molto impegnativa abbiano subito un decadimento?

Non ricordo se qualcuno ha provato gli SwissStop, ne esistono di due modelli, il giallo e il nero, avete qualche riscontro?
Prova gli Ashima marroni oppure gli aztec (per me i migliori però durano poco)
 

zaffino94

Novellino
10 Marzo 2011
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flavio-resana

Maglia Gialla
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Bianchi Specialissima CV
purtroppo il ritardo sta diventando imbarazzante, oggi devo partire per l'altopiano di Asiago e sto pensando di non acquistare più le FL40...
un po' triste sapere che dovevano consegnare nei giorni passati ma sono già passati quasi 20 gg.

Per la frenata provate i pattini Swisstop che tutto sommato scaldano poco e non sono troppo aggressivi, per una frenata al top e consumo pattini al top Aztec.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
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trento
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Bmc slr 01
purtroppo il ritardo sta diventando imbarazzante, oggi devo partire per l'altopiano di Asiago e sto pensando di non acquistare più le FL40...
un po' triste sapere che dovevano consegnare nei giorni passati ma sono già passati quasi 20 gg.

Per la frenata provate i pattini Swisstop che tutto sommato scaldano poco e non sono troppo aggressivi, per una frenata al top e consumo pattini al top Aztec.
Ciao dove le avevi ordinate dal loro sito o da amazon.Sarei interessato anchio alle 40.Grazie

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Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
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Pinarello F10
Se vieni dal copertoncino come me, e prima infilavi i copertoni brutalmente con il cacciacopertoni con le ican impazzirai

Inserisci il copertone normalmente da un lato
Passa all'altro lato e quando ti rimangono gli ultimi 20 cm non pensare alla forza bruta e posa il cacciacopertoni
In pratica devi spingere il copertone, del lato che non e entrato tutto, verso il canale centrale
Tale canale ha una circonferenza inferiore e quindi ti permettera, in 2/3 passaggi di inserire a MANO gli ultimi 20 cm[/QUOTE]
 
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seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
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Se vieni dal copertoncino come me, e prima infilavi i copertoni brutalmente con il cacciacopertoni con le ican impazzirai

Inserisci il copertone normalmente da un lato
Passa all'altro lato e quando ti rimangono gli ultimi 20 cm non pensare alla forza bruta e posa il cacciacopertoni
In pratica devi spingere il copertone, del lato che non e entrato tutto, verso il canale centrale
Tale canale ha una circonferenza inferiore e quindi ti permettera, in 2/3 passaggi di inserire a MANO gli ultimi 20 cm

Confermo, fatto anche io proprio con questa tecnica. Ci riesci al 100%
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Prova gli Ashima marroni oppure gli aztec (per me i migliori però durano poco)

Confermo la bontà degli aztec (rossi) , ottima frenata! Unico problema (se cosi possiamo definirlo) è la durata, ma li trovi a circa 15 euro (2 coppie) su ebay quindi non penso sia proprio un problema. Allego link se a qualcuno dovessero interessare:

https://www.ebay.it/itm/AZTEC-ROAD-...714062?hash=item56b3ae068e:g:Q34AAOSwAHBaC6Ue


Grazie ragazzi, scusate se sono pignolo, voi i Corima li avete provati?
 

3-4-fun

Novellino
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Wilier Izoard XP
Se vieni dal copertoncino come me, e prima infilavi i copertoni brutalmente con il cacciacopertoni con le ican impazzirai

Inserisci il copertone normalmente da un lato
Passa all'altro lato e quando ti rimangono gli ultimi 20 cm non pensare alla forza bruta e posa il cacciacopertoni
In pratica devi spingere il copertone, del lato che non e entrato tutto, verso il canale centrale
Tale canale ha una circonferenza inferiore e quindi ti permettera, in 2/3 passaggi di inserire a MANO gli ultimi 20 cm
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Grazie del suggerimento, ci ero arrivato anche io, ma oramai avevo le dita a pezzi, così sono andato dal meccanico a fargli fare il lavoro sporco. Lui ha usato il cacciagomme, ma come avrà messo 1' per tutte e 2 le ruote![emoji20]
Poi sono tornato a casa, ho aggiunto il sigillante, forse troppo poco (Joe's no flats), ma le gomme si sono gonfiate senza problemi con una pompa del decathlon. Quella anteriore non ha nemmeno fatto il rumore di tallonamento, come se avessi la camera d'aria. Sembra tutto a posto però, non vedo perdite né irregolarità lungo la circonferenza della ruota. Gonfiate a 6.5 bar e messe a riposo, più tardi controllerò se tengono.
Ho montato anche il pacco pignoni cs5700 a 10v, ho lasciato lo spacer installato sul corpetto ed ho aggiunto anche quello presente sul pacco pignoni.
Domani scoprirò se la combinazione di spacer funziona.
Grazie a tutti dei consigli

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3-4-fun

Novellino
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Wilier Izoard XP
Adesso che le ruote sono a posto, ho il problema che i pattini dei freni sono troppo stretti per far passare gli schwalbe da 25mm.
Anche i cerchi sono molto più larghi dei fulcrum 7, e anche allentando al massimo la corda del freno e alzando la levetta per togliere la ruota, ho 1 mm scarso di luce sulle pastiglie.
Ho una wilier izoard XP con freni marchiati FSA.
È una cosa nota, oppure sto sbagliando qualcosa di macroscopico?
Devo cambiare freni?

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seamaster76

Apprendista Cronoman
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Adesso che le ruote sono a posto, ho il problema che i pattini dei freni sono troppo stretti per far passare gli schwalbe da 25mm.
Anche i cerchi sono molto più larghi dei fulcrum 7, e anche allentando al massimo la corda del freno e alzando la levetta per togliere la ruota, ho 1 mm scarso di luce sulle pastiglie.
Ho una wilier izoard XP con freni marchiati FSA.
È una cosa nota, oppure sto sbagliando qualcosa di macroscopico?
Devo cambiare freni?

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Hai svitato il ferma cavo per permettere la massima estensione dell’arco dei freni?
 
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3-4-fun

Novellino
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Hai svitato il ferma cavo per permettere la massima estensione dell’arco dei freni?
Si, con il cavo completamente tolto e la levetta alzata riesco a mettere la ruota e avvitando il fermacavo, riesco a far funzionare i freni.
Ma con una corsa ridicola, troppo corta.
Inoltre quelli davanti non sono paralleli alla ruota, a sx tocca prima la punta, a dx la parte posteriore. In precedenza i pattini erano usurati e non si notava questo problema.
Domani porto la bici dal meccanico, ne ho avuto abbastanza...



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fede23

Pedivella
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Wilier izoard xp
Adesso che le ruote sono a posto, ho il problema che i pattini dei freni sono troppo stretti per far passare gli schwalbe da 25mm.
Anche i cerchi sono molto più larghi dei fulcrum 7, e anche allentando al massimo la corda del freno e alzando la levetta per togliere la ruota, ho 1 mm scarso di luce sulle pastiglie.
Ho una wilier izoard XP con freni marchiati FSA.
È una cosa nota, oppure sto sbagliando qualcosa di macroscopico?
Devo cambiare freni?

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Ciao, ho la tua stessa bici stessi pattini e stesso problema... le ho provate tutte; ho idea che quei maledetti freni fsa siano proprio piccoli per costruzione rispetto a shimano classici. Consiglio cerca di aprirli al massimo poi allenti il freno dal telaio centri di nuovo e fissi bene con dinamometrica....


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fede23

Pedivella
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Ciao, ho la tua stessa bici stessi pattini e stesso problema... le ho provate tutte; ho idea che quei maledetti freni fsa siano proprio piccoli per costruzione rispetto a shimano classici. Consiglio cerca di aprirli al massimo poi allenti il freno dal telaio centri di nuovo e fissi bene con dinamometrica....


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Dimenticavo tieni alti i pattini sul cerchio, comunque per dire se sono in salita e spingo da seduto (cioè sempre) in quelle ripide il pattino posteriore tocca la ruota immancabilmente.
Pensa che ho su ancora i pattini ican originali perché solo il pensiero di metterne di nuovi che poi sono più spessi (anche solo di 1 mm) mi fa venire l’orticaria. Pensavo di passare ad ultegra r8000 ma spendere 100 € solo per due freni a sto punto aspetto l’inverno e con meno di 700€ prendo tutto il gruppo a 11v.


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Novellino
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Dimenticavo tieni alti i pattini sul cerchio, comunque per dire se sono in salita e spingo da seduto (cioè sempre) in quelle ripide il pattino posteriore tocca la ruota immancabilmente.
Pensa che ho su ancora i pattini ican originali perché solo il pensiero di metterne di nuovi che poi sono più spessi (anche solo di 1 mm) mi fa venire l’orticaria. Pensavo di passare ad ultegra r8000 ma spendere 100 € solo per due freni a sto punto aspetto l’inverno e con meno di 700€ prendo tutto il gruppo a 11v.


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Grazie, credevo che stessi perdendo in un bicchiere d'acqua. Domani chiederò al meccanico di sistemare il problema anche sostituendo i freni con degli Shimano originale.

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fede23

Pedivella
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Grazie, credevo che stessi perdendo in un bicchiere d'acqua. Domani chiederò al meccanico di sistemare il problema anche sostituendo i freni con degli Shimano originale.

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Quelli fsa sono bellini ma ho idea poco funzionali, ormai arrivo ad ottobre poi inizio il progetto della bici nuova, Made in china no brand rigorosamente.


Da Fede23