Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie della dritta, quindi mi devo procurare anche del nastro per sigillare il cerchio.
Cercherò di capire se devo prendere del nastro particolare o se va bene uno generico.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Ti conviene comprare un nastro largo 23 mm in modo che fai solo un giro di nastro con doppio passaggio in zona valvolina
 
  • Mi piace
Reactions: 3-4-fun

3-4-fun

Novellino
1 Agosto 2012
99
13
Conegliano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Accidenti, dove ho acquistato il materiale hanno solo il 21 e il 25mm, il 23 non è disponibile.
Cercherò da qualche altra parte.
Pare che proverò le ruote Tubeless dopo le ferie. Magari per ora metto su dei copertoni da 25mm normali, domani passo al Decathlon e vedo cosa hanno.
Ti conviene comprare un nastro largo 23 mm in modo che fai solo un giro di nastro con doppio passaggio in zona valvolina

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Frango

Pignone
9 Settembre 2014
119
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo & Bianchi & Viner & C'dale!!
Grazie della dritta, quindi mi devo procurare anche del nastro per sigillare il cerchio.
Cercherò di capire se devo prendere del nastro particolare o se va bene uno generico.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Da quello che ho potuto capire dai "guru" il nastro schwalbe da 23 mm è mquello giusto. E sempre se non sbaglio messo con due passaggi sulla sede valvola.
 
  • Mi piace
Reactions: 3-4-fun

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
infatti io ho sempre consigliato il 21 che poi è quello che uso anche io su tutte le mie ican.
il 23 lo uso solo sulle bontrager con canale 19,5.

Non che il 21 vada male, ma avendo provato entrambe le soluzioni secondo me (e l'ho già detto altre volte) per le Ican lo schwalbe 23 è il meglio, un giro con due passaggi valvola ed è perfetto e non sale mai sul bordo laterale, basta passarlo con un dito e un foglio di carta casa al centro canale perchè non faccia bolle resiste molto nel tempo e con un rotolo da 10 metri si fanno due set di ruote e ne avanza.
 
  • Mi piace
Reactions: Frango and 3-4-fun

Frango

Pignone
9 Settembre 2014
119
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo & Bianchi & Viner & C'dale!!
Non che il 21 vada male, ma avendo provato entrambe le soluzioni secondo me (e l'ho già detto altre volte) per le Ican lo schwalbe 23 è il meglio, un giro con due passaggi valvola ed è perfetto e non sale mai sul bordo laterale, basta passarlo con un dito e un foglio di carta casa al centro canale perchè non faccia bolle resiste molto nel tempo e con un rotolo da 10 metri si fanno due set di ruote e ne avanza.

Tony... cosa intendi con "foglio di carta casa"??
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Credo si tratti di volgare carta tipo scottex casa, rotoloni carta cucina, ecc

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Quello, io uso carta dal rotolone industriale per asciugarsi le mani perchè è un po' più resistente e scivola meglio, lo scopo è solo quello di schiacciare il nastro nella gola mentre lo si posiziona facendo scivolare il dito più facilmente grazie alla carta per togliere le bolle.
Una volta fatta un po' di esperienza il lavoro viene fuori pulito e si fa con calma in pochi minuti.
 
  • Mi piace
Reactions: Frango

Frango

Pignone
9 Settembre 2014
119
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo & Bianchi & Viner & C'dale!!
Quello, io uso carta dal rotolone industriale per asciugarsi le mani perchè è un po' più resistente e scivola meglio, lo scopo è solo quello di schiacciare il nastro nella gola mentre lo si posiziona facendo scivolare il dito più facilmente grazie alla carta per togliere le bolle.
Una volta fatta un po' di esperienza il lavoro viene fuori pulito e si fa con calma in pochi minuti.

OKKK!!! adesso ho capito!!!;pirlùn^;pirlùn^grazie Tony :-)xxxx:-)xxxx
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
Arrivate oggi da UK ordinate il 4 agosto: sono le FL 40 2:1 non marchiate, pagate 617,84€ (non mi hanno fatto sconto 5%!)!
Sono arrivate ben impacchettate: all’interno di sacchi di polistirolo con cartoni sagomati che li separano.
a6b47658b71cf2488940798c135cd0ef.jpg

Molto belle e leggere: 626g anteriore e 775g il posteriore (mozzo incredibilmente leggero)!
Da notare le protezioni sui mozzi, sono compresi i tamponi per freni, fettucce paranippli e QR leggeri (credo titanio pesano 50g la coppia)!
Le monto tubeless con gli Shwalbe pro one da 25, valvole Barbieri da 60, nastro Shwalbe da 21 (il 23 l’ho ordinato ma arriva tra 15gg!) e lattice Hutchinson:
38ac92cd672f2a1092c4ffd8055d9add.jpg

Ora le monto a dopo per le foto con le ruote finite!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Non che il 21 vada male, ma avendo provato entrambe le soluzioni secondo me (e l'ho già detto altre volte) per le Ican lo schwalbe 23 è il meglio, un giro con due passaggi valvola ed è perfetto e non sale mai sul bordo laterale, basta passarlo con un dito e un foglio di carta casa al centro canale perchè non faccia bolle resiste molto nel tempo e con un rotolo da 10 metri si fanno due set di ruote e ne avanza.
anche lo stickerslab da 23 ci ho fatto un solo giro sulle bontrager, e dopo un anno è ancora perfetto, ma per le ICAN preferisco i due giri di stickerslab da 21 a qualsiasi altro tipo di nastro. e comunque sulle ICAN anteriori di amici ho messo tranquillamente anche il 21 stickerslab con un solo giro. basta dare una scaldatina al cerchio dopo averlo sgrassato bene con diluente nitro, cosa che peraltro faccio anche su altre combinazioni cerchio\nastro
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Arrivate oggi da UK ordinate il 4 agosto: sono le FL 40 2:1 non marchiate, pagate 617,84€ (non mi hanno fatto sconto 5%!)!
Sono arrivate ben impacchettate: all’interno di sacchi di polistirolo con cartoni sagomati che li separano.
a6b47658b71cf2488940798c135cd0ef.jpg

Molto belle e leggere: 626g anteriore e 775g il posteriore (mozzo incredibilmente leggero)!
Da notare le protezioni sui mozzi, sono compresi i tamponi per freni, fettucce paranippli e QR leggeri (credo titanio pesano 50g la coppia)!
Le monto tubeless con gli Shwalbe pro one da 25, valvole Barbieri da 60, nastro Shwalbe da 21 (il 23 l’ho ordinato ma arriva tra 15gg!) e lattice Hutchinson:
38ac92cd672f2a1092c4ffd8055d9add.jpg

Ora le monto a dopo per le foto con le ruote finite!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TI dispiace pesare uno schwalbe da 25

Sui mozzi vorrei ancora una volta precisare che pesano uguale ai Novatec e non sono particolarmente leggeri circa 300g.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

China's girl

Novellino
1 Dicembre 2017
99
103
32
Visita sito
Bici
ICAN
mi dicevano che ICAN sarebbe stata pure presente ad alcune fiere dedicate anche in Europa, è stato confermato?

Io sono rimasto in accordi di ricevere aggiornamenti circa il magazzino UK, ma ad oggi (dopo oltre 1 settimana) non vi sono news...
A sto punto meglio aspettare.

Scusa per questo. Ora le ruote non sono ancora arrivate ... Sono arrivate all'abitudine.
E ti dirò quando arriveranno
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg