Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Percorsi i primi 250km in più tappe, non grossi problemi, solo la ruota posteriore dopo 12/15 ore dall'utilizzo scende a 4 atm dalle 6.5 che uso, non vedo lattice, cosa può essere?
perdita fisiologica del tubeless, sotto i 4 bar non va, devi solo gonfiare ad ogni uscita, cosi avrai sempre la pressione giusta,
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Io su Colnago Concept. Questa sera ho smontato il freno posteriore, tolto una rondella delle due che fermano il portapattini, provato ad aprire l'archetto a mano il più possibile. Ora la ruota non resta più bloccata, ma lo spazio - al posteriore - è veramente ai minimi...

Secondo me se ti armi di santa pazienza ce la puoi fare... o-o
Le 2 rondelle chiare posizionate all'esterno, quella nera convessa non si può togliere, aperti al massimo anche usando le 2 viti/regolazioni esterne al freno x "centrare" la spinta dei pattini sul cerchio ma se non limavamo i pattini strisciavano... Ora meglio ma quando mi alzo per rilanciare strisciano... Ho 53 anni e sono 80kg, ma cosa mi alzo a fare " per rilanciare..." :)))::))):
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusa l'ignoranza ma non capisco, vorresti sapere cosa di preciso?
posso controllare...

Sono io che mi devo scusare per non essere chiaro, ho smontato il corpetto, almeno lo chiamo così forse sbaglio, è quello della prima foto, per pulirlo e ingrassarlo, ma non ricordo quanto va stretto

51%2BJMRhhwvL._SX425_.jpg


Powerway-R51-road-carbon-2-1-straight-pull-rear-hub-UD-matte-24-Holes-BIG-flange.jpg

servono due chiavi a brugola da 5 forse 6 non ricordo.

Grazie
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Sono io che mi devo scusare per non essere chiaro, ho smontato il corpetto, almeno lo chiamo così forse sbaglio, è quello della prima foto, per pulirlo e ingrassarlo, ma non ricordo quanto va stretto

servono due chiavi a brugola da 5 forse 6 non ricordo.

Grazie

Brugole da 5. Va stretto senza tirare da matti, tanto non è soggetto a svitamenti. Quando lo hai appoggiato a 4-5 Nm va bene...
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Non devi calcolare però né la ghiera né il gommino di tenuta che va sotto la ghiera maxmsg
[emoji23] grazie Don [emoji23] davvero la ghiera non va dentro al cerchio? [emoji23]
A parte gli scherzi: ho visto queste valvole e mi chiedevo, prima di comprarle per niente, se la conformazione della parte interna al cerchio ben si adatterebbe al cerchio delle FL40. Non mi piace buttare via i soldi...

Sent from my ifive mini 4S using BDC-Forum mobile app
 

albert6

Novellino
19 Agosto 2009
90
2
pavia
Visita sito
Bici
prestigio mm09 - Specialized SL2 2013
Ciao a tutti, ho appena preso una disc e mi trovo a cambiare subito ruote, mi sapete dire quali scegliere di ican? il sito non mi e' chiarissimo….
40 O 50 MM TUBOLARE…
si prende direttamente sul sito ufficiale?


ho letto un po' la discussione ma divaga molto...
 

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
Ciao a tutti, ho appena preso una disc e mi trovo a cambiare subito ruote, mi sapete dire quali scegliere di ican? il sito non mi e' chiarissimo….
40 O 50 MM TUBOLARE…
si prende direttamente sul sito ufficiale?


ho letto un po' la discussione ma divaga molto...
La Ican vende sia su Amazon che dalla sede europea ma non c'è una grande scelta di ruote disc(ci sono solo 3 modelli), per cui devi rivolgerti alla casa madre in Cina. Le ruote sono buone ma per farle arrivare dall'oriente senza problemi la Ican ti chiede tra trasporto e dazi circa 160 USD che fanno lievitare di molto il prezzo, per cui mi sono rivolto altrove

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
La Ican vende sia su Amazon che dalla sede europea ma non c'è una grande scelta di ruote disc(ci sono solo 3 modelli), per cui devi rivolgerti alla casa madre in Cina. Le ruote sono buone ma per farle arrivare dall'oriente senza problemi la Ican ti chiede tra trasporto e dazi circa 160 USD che fanno lievitare di molto il prezzo, per cui mi sono rivolto altrove

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
Io mi sono fatto fare un preventivo sia da farsport che da ican.. stesso modello, prezzo leggermente superiore con farsport