Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

alexbsc

Novellino
6 Febbraio 2019
52
20
49
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Curiosità:
Per chi ha montato i copertoncini in tubeless, quanto liquido avete messo dentro?
Sulla MTB da 29" metto 90-100ml, immagino che sulla BDC possa bastare anche la metà, o sbaglio?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Curiosità:
Per chi ha montato i copertoncini in tubeless, quanto liquido avete messo dentro?
Sulla MTB da 29" metto 90-100ml, immagino che sulla BDC possa bastare anche la metà, o sbaglio?
Come ha già detto @terzuya 30ml possono bastare, alla prima installazione io ne metto 40/45 e verifico dopo qualche uscita.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and alexbsc

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
A memoria Ican ha ruote centerlock solo con mozzi dt e se non ho visto male ci sono anche in uk, mentre non mi pare ci siano centerlock con altri mozzi nemmeno in cina e con i dt il prezzo sale e secondo me a quel punto si possono iniziare a guardare anche altri marchi (come appunto Prime o Hunt per citarne un paio), cosa che personalmente ho fatto, per tante ragioni, sia tecniche che economiche e pure estetiche, perchè l'estetica vuole sempre la sua parte e con tutto il rispetto le Prime, ma anche le Hunt sono nettamente più belle.

Al momento ora secondo me le ican restano un buon compromesso qualità prezzo se si rimane sul rim, sul disco ho ancora qualche perplessità, certo se uno vuole mozzi dt restano una alternativa.
Le aero 40 disc hanno i mozzi Novatec e si possono avere centerlock

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Le aero 40 disc hanno i mozzi Novatec e si possono avere centerlock

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
Non le avevo viste, sono anche molto leggere, però oltre a non sapere che mozzi siano, resta il problema che con tasse e spedizione arrivano intorno ai 700€ e con poco di più ho preso ruote da 50 che mi piacciono anche di più, se poi guardiamo le aero 50 sono proposte solo con i dt e il prezzo spedite passa abbondantemente i 1000€, il che apre le porte a diverse alternative nazionali o europee, il tutto senza aspettare due mesi.
Secondo me devono aggiornare un pelo la gamma ed essere meglio riforniti in Europa, a quel punto per me potrebbero essere interessanti, altrimenti con tutto il bene per averle avute in passato, guardo e compro altro.
 

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
Non le avevo viste, sono anche molto leggere, però oltre a non sapere che mozzi siano, resta il problema che con tasse e spedizione arrivano intorno ai 700€ e con poco di più ho preso ruote da 50 che mi piacciono anche di più, se poi guardiamo le aero 50 sono proposte solo con i dt e il prezzo spedite passa abbondantemente i 1000€, il che apre le porte a diverse alternative nazionali o europee, il tutto senza aspettare due mesi.
Secondo me devono aggiornare un pelo la gamma ed essere meglio riforniti in Europa, a quel punto per me potrebbero essere interessanti, altrimenti con tutto il bene per averle avute in passato, guardo e compro altro.
I mozzi Novatec sono i 411/412SB, sono un ottimo prodotto molto diffuso anche in mtb. I mozzi sono molto leggeri (-80 rispetto ai dt350) e tutti ne parlano bene sul forum. Io in questi giorni ho ordinato le aero 40 disc e dovrei riceverle fra una
decina di giorni

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ricky71

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Dicci appena puoi, la cosa mi sta intrippando

Anche io seguo, visto che ho già preso una coppia da 50mm nòbrand a marchio CSC e volevo vedere un 40mm . Se puoi postare anche una foto appena messe è sempre se vuoi il link dove acquistate . Grazie [emoji1635][emoji1635][emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 

alexbsc

Novellino
6 Febbraio 2019
52
20
49
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Anche io seguo, visto che ho già preso una coppia da 50mm nòbrand a marchio CSC e volevo vedere un 40mm . Se puoi postare anche una foto appena messe è sempre se vuoi il link dove acquistate . Grazie [emoji1635][emoji1635][emoji1635]

Queste sono quelle che ho preso io, prima di ordinarle ho chiesto al venditore, risponde una certa Bella in breve tempo, se erano disponibili nel magazzino del Regno Unito.

https://www.amazon.it/gp/product/B078MBWYZB/?tag=bdc_parser-21

Appena montate posto una foto della mia Focus Cayo moddata ;)
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ragazzi, non prendetemi x scemo.
Oggi , dopo un paio di settimane che avevo rimesso su le lightweight obermayer , complice una foratura del tubolare Michelin (santi Tufo) , ho rimesso le ican FL40.
Che vi devo dire, mi ci trovo benissimo,.
Mi piacerebbe poter provare una ruota come le obermayer montata tubeless, credo che sarebbe il massimo.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Con la csc come ti stai trovando ?

Guarda da quando le ho messe , ho fatto circa 150 km in 2 misere uscite , problemi in famiglia . Ho provato ha fare la solita salita , con R0 con dietro 11/25 11 v e davanti ho 53/39 e con le CSC dietro ho messo 12/29 per sfruttare nel periodo primaverile /estivo , ho usato i soliti rapporti 23/25 e posso assicurare che non le ho sentite pesanti , io ho preso con i powerway r13 e i mozzi sono molto scorrevoli, come mi pare di leggere in post vari e se devo essere sincero con vento laterale le R0 con i raggi piatti ma con profilo più basso sono ingestibili, unico contro delle CSC è il corpetto che danno in Ergal ed è abbastanza rumoroso [emoji23], comunque a detta del si vende il Campagnolo 11 v è già un po’ rumoroso di suo. Per la spesa fatta non mi posso al momento lamentare, vedremo in seguito. Se vai nel 3d Club Wilier ci sono le foto del prima e del dopo. [emoji1635]




Inviato dal mio iPhone .
 
  • Mi piace
Reactions: trabocco

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
Ragazzi, non prendetemi x scemo.
Oggi , dopo un paio di settimane che avevo rimesso su le lightweight obermayer , complice una foratura del tubolare Michelin (santi Tufo) , ho rimesso le ican FL40.
Che vi devo dire, mi ci trovo benissimo,.
Mi piacerebbe poter provare una ruota come le obermayer montata tubeless, credo che sarebbe il massimo.
Mi pare di capire quindi che imputi questo trovarti bene al fatto che la Ican sono versione tubeless e le lightweight invece no. ?!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
Guarda da quando le ho messe , ho fatto circa 150 km in 2 misere uscite , problemi in famiglia . Ho provato ha fare la solita salita , con R0 con dietro 11/25 11 v e davanti ho 53/39 e con le CSC dietro ho messo 12/29 per sfruttare nel periodo primaverile /estivo , ho usato i soliti rapporti 23/25 e posso assicurare che non le ho sentite pesanti , io ho preso con i powerway r13 e i mozzi sono molto scorrevoli, come mi pare di leggere in post vari e se devo essere sincero con vento laterale le R0 con i raggi piatti ma con profilo più basso sono ingestibili, unico contro delle CSC è il corpetto che danno in Ergal ed è abbastanza rumoroso [emoji23], comunque a detta del si vende il Campagnolo 11 v è già un po’ rumoroso di suo. Per la spesa fatta non mi posso al momento lamentare, vedremo in seguito. Se vai nel 3d Club Wilier ci sono le foto del prima e del dopo. [emoji1635]
Boh... io le ho (le R0) ma neppure mi accorgo del vento laterale (ho anche medio-alto profilo carbo)
 
  • Mi piace
Reactions: Giovanni Bavutti