Ma le ican si posso avere anche senza logo?
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Si, se non sono disponibili te le preparano, con i tempi dovutiMa le ican si posso avere anche senza logo?
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Sei passato da cerchi 15c a 18,35 come larghezza interna e anche a parità di larghezza coperture cambia parecchio, questo è il motivo principe del perchè hai notato quel tipo di vantaggi.In discesa sembra di essere sui binari, sarà un mix tra cerchi, copertoni nuovi, tubeless e pressione più bassa ma ho sentito la bici molto reattiva e con una tenuta assai migliore rispetto a prima.
Ho testato le FL40 raggi 2:1, una 50ina di km misto pianura e saliscendi.
Che dire, il divario con le fulcrum racing 3 in alluminio è impressionante.
Appena in sella mi sono reso conto del confort guadagnato con il tubeless: le microsconnessioni, tipo le crepature dell'asfalto, che prima si trasferivano alla schiena (malandata..) adesso non le sento più, nel senso che ci sono ma le vibrazioni si fermano alla zona sella-fondello, insomma una goduria per me! Sono passato dai 7 bar con camera a 5 bar tubeless, ma la prossima uscita provo a scendere sui 4.5.
In pianura è dove la differenza si fa meno sostanziale, vento ne ho incontrato poco, quello laterale non mi ha dato alcun fastidio e la velocità lanciata in rapporto allo sforzo è sostanzialmente uguale, ovvio.
In salita la differenza si sente quando ci si alza sui pedali, ho l'impressione che tutta la forza venga trasferita sulla strada, merito credo della rigidità del carbonio.
In discesa sembra di essere sui binari, sarà un mix tra cerchi, copertoni nuovi, tubeless e pressione più bassa ma ho sentito la bici molto reattiva e con una tenuta assai migliore rispetto a prima.
Infine la frenata, dove credevo di soffrirne un pò in base ad alcuni commenti letti qua e là, invece frena molto meglio, sarà merito dei pattini Corima, non lo so, ma appena ho toccato i freni la bici frenava e senza premere troppo sulle leve. Credevo che il prossimo upgrade dovessero essere i freni, adesso ho dei Concept Cex economici, invece credo di poterli tenere ancora senza problemi. Ho solo notato un leggere fischio all'anteriore, proverò a riguardare la posizione dei pattini.
Conclusione, per quello che costano secondo me valgono, poi bisogna vedere la durata alla distanza, ma per me il problema è relativo visto che vado prevalentemente in mtb.
Sei sicuro di voler ridurre la pressione? Già a 5bar sei oltre al limite inferiore, 4.5 è una pressione da pneumatico forato, quanto pesi?
... anche a me 5 bar sembrano un pò pochini.... anche se sei 63 Kg!! io son circa 75/76 Kg. e con le Fulcrum R1 e Pro-One da 25 tnego 6,5 dietro e 6,0 davanti... giusto per darti un idea... Più dure ed in curva in discesa son dei legni... più "molli" in discesa vanno ancora meglio come feeling ma in salit ed in piano senti che nn qualcosa perdi in scorrevolezza... (questo il frutto delle mie prove da profano....Peso 63kg, a occhio con il mio peso sopra la sella il copertone posteriore si curva appena. Poi è possibile che la mia pompa segni un valore sballato e che in realtà non sia 5 bar ma di più. Ho una pompa SKS Rennkompressor.
Io peso circa come te 60-62kg, gonfio 5,3 ant 5,8 post. È pur vero che ho fatto dei lunghi giri anche con pressioni sotto i 4 atm dovuti a foratura , e non ho riscontrato nessun problema di guidabilitaPeso 63kg, a occhio con il mio peso sopra la sella il copertone posteriore si curva appena. Poi è possibile che la mia pompa segni un valore sballato e che in realtà non sia 5 bar ma di più. Ho una pompa SKS Rennkompressor.
A parte che non vuol dire niente:Sicuramente ognuno ha percezioni diverse... Io sono 80kg, se scendo sotto le 6atm mi sembra che la ruota abbia "gioco laterale" in curva... io le tengo 6.2/6.3 dietro e 6 davanti.
Stasera ho chiaccherato col negoziante ed è andato a visionare le ruote "autorizzate" dall'UCI, le ican hanno un solo modello autorizzato, le 40c... Quindi le fl40 no?
...aiutami a capire perché sul listino della UCI c'è solo una "40c" della ican mentre, esempio, bontrager ne ha parecchie. Io pensavo che dovessero superare dei test di qualità / affidabilità ( mi interessa più che altro x la sicurezza ) per essere accettate dalla UCI o è sufficiente pagare per entrare nella lista? Sto chiedendo non affermando...A parte che non vuol dire niente:
https://icancycling.com/collections...40mm-straight-pull-wheelset-fast-light-series
Circa 50 gr meno delle classiche, pensavo qualcosina meglio.Ruote Aero 40 disc arrivate stamattina. Sono stupende e molto leggere. Le ho immediatamente pesate alla bilancia elettronica del mio ufficio e il peso non ha tradito le mie aspettative 610g l'anteriore e 760 la posteriore. Nel weekend provo a montarle e vi dico
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Ma queste sono disc, 6 raggi in più e mozzo novatec disc 320g .Circa 50 gr meno delle classiche, pensavo qualcosina meglio.
Quando le hai ordinate?Ruote Aero 40 disc arrivate stamattina. Sono stupende e molto leggere. Le ho immediatamente pesate alla bilancia elettronica del mio ufficio e il peso non ha tradito le mie aspettative 610g l'anteriore e 760 la posteriore. Nel weekend provo a montarle e vi dico
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Le ho ordinate il 25 febbraio e sono arrivate stamattina, ho utilizzato la spedizione xdbQuando le hai ordinate?
Io sono in attesa e mi hanno detto 15-18 giorni.
Grazie