Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Oltre alla comodità...che differenze senti tra F0 e ican? [emoji6]
le ICAN sentono un pò più il vento laterale, ma nella versione che ho io coi sapim cx questo gap è inferiore rispetto all'altra coppia di imust che ho (e che hanno i pillar non aero).
quanto al resto, il feeling con la strada è totalmente diverso, e in questo le ICAN hanno un netto vantaggio; sembra tutto più facile e si rimbalza molto meno nei tratti di asfalto rovinato...e anche in discesa mi danno più sicurezza, probabilmente per via della larghezza del canale interno e della maggiore sezione esterna che prende il pneumatico.
in salita su un tratto che conosco molto bene, con vento contrario e asfalto messo davvero male, non c'è proprio storia, le ICAN mi davano molta più confidenza e sensazione di "leggerezza".
credo che se mi bendassero e mi chiedessero di scegliere, opterei senz'altro per le ICAN.
tuttavia in una cosa le R0 sono superiori ed è la reattività, cosa però della quale mi interessa assai poco...e in ogni caso anche le ICAN sono reattive, ma in modo più morbido.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ragazzi vi preannuncio che il giorno 9 marzo, salvo imprevisti, vi potrò far vedere le foto del primo team ciclistico amatoriale italiano (e, credo, MONDIALE) sponsorizzato da un produttore cinese...nella fattispecie ICAN CYCLING su divise PISSEI.

o-o
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ragazzi vi preannuncio che il giorno 9 marzo, salvo imprevisti, vi potrò far vedere le foto del primo team ciclistico amatoriale italiano (e, credo, MONDIALE) sponsorizzato da un produttore cinese...nella fattispecie ICAN CYCLING su divise PISSEI.

o-o

Complimenti.

Senti, ma quindi i telai loro li hai già visti?
Volevo farmi una seconda bici da montarmi con calma, e non ho per niente le idee chiare dato che ho una bici endurance con cui sforare nel gravel ma che su strada va benissimo... non so se farmi una ciclocross disc o una aero freni tradizionali, ho visto il telaio imust aero su amazon e anche in alcune foto e non mi dispiacerebbe per niente, ma anche la ciclocross disc che c'è sul sito mi aggrada, mi pareva che sempre su amazon ci fosse un telaio disc, imust o ican non ricordo ma al momento non c'è più.
https://www.amazon.it/IMUST-Carboni...8&qid=1518858247&sr=1-4&keywords=telaio+imust
Che ne pensi?
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Scusate ragazzi sono stato ultimamente un pò lontano da questa discussione,ora in preda alla scimmia vorrei un consiglio su quale siano le ultime novità riguardo alle ruote da 50 mm (FL50),magari anche il link di amazon grazie
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Davide ma le fl40/50 in versione 2to1 poi sei riuscito a provarle per vedere se sono almeno all’altezza delle fl tradizionali? Come sarà il powerway 51 rispetto al novatec? I cuscinetti mi sa che non saranno i tanto apprezzati eizo...
Rimango sintonizzato.
Ciao a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
probabilmente me la sto gufando ma tant'è
ieri ho smontato le FL40 per rimontare il tutto su le basso profilo alu che userò alla strade bianche: ne approfitterò, finalmente, per portare le FL40 a revisionare\tensionare dopo il rodaggio (troppo lungo, lo so)

per montare i gp4000 avevo faticato (sopratutto l'anteriore, da solo, ma il posteriore, in 2, era andato su senza grossi problemi)
qualcuno qui, alla mia domanda se a tirarli giù sarebbe stato più facile, per via del rodaggio, mi aveva detto che non sarebbe cambiato nulla: bestemmie a pioggia
ieri manca poco che le tiro giù a mano

la prossima coppia le monto prima su quelli in alu e ce le lascio su 1 settimana: dopo questo trattamento secondo me saliranno senza troppi problemi anche sulle cinesine

unico neo il flap non all'altezza (ma lo avevo già intuito): troppo spesso e non abbastanza aderente; nonostante lo avessi messo con cura l'ho trovato piegato in 2 punti ... sostituirò con uno diverso, magari adesivo

se chi mi revisionerà le FL40 mi confermerà la bontà delle stesse, e non avranno i problemi lamentati da qualcuno, credo di poterle promuovere senza più patemi
incrocio le dita
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Davide ma le fl40/50 in versione 2to1 poi sei riuscito a provarle per vedere se sono almeno all’altezza delle fl tradizionali? Come sarà il powerway 51 rispetto al novatec? I cuscinetti mi sa che non saranno i tanto apprezzati eizo...
Rimango sintonizzato.
Ciao a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottima domanda Jacoale, credo anch'io che i mozzi novatec qualitativamente siano superiori ai Powerway r51da preferire sulle alto profilo, se comprerò le future Ican profilo 32/35 mm però le comprerò con raggiatura 2:1 quindi con mozzi Powerway R51 e raggi sapim CX-Ray. Credo a brevissimo davlak ci recensirà le FL40/50 con mozzi Powerway r51 appena gliele consegneranno al suo gruppo sportivo
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
scusate il ritardo nelle risposte ma sono stato impelagato, mi riprometto di leggere e rispondere più tardi o al max. domani.
nel frattempo uno screenshot di una serie di miei msg su una chat tecnica che gestisco col mio team e si chiama Solo Bici.

upload_2018-2-19_17-45-59.png

precisazione, non le ho misurate proprio tutte tutte, solo quelle che avevo a portata di mano e non montate sulle bici, ma comunque mi pare un campione significativo.
 

dalidone

Novellino
20 Luglio 2011
2
0
Brescia
www.strava.com
Bici
Specialized Tarmac sl5
Arrivate oggi, non vedo l’ora di provarle.
A prima vista sembrano molto bene!
Le proverò il prima possibile
 

Allegati

  • A9220EF5-4053-4E34-91AE-F6AF8F0352C1.jpeg
    A9220EF5-4053-4E34-91AE-F6AF8F0352C1.jpeg
    255,2 KB · Visite: 158

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
probabilmente me la sto gufando ma tant'è
ieri ho smontato le FL40 per rimontare il tutto su le basso profilo alu che userò alla strade bianche: ne approfitterò, finalmente, per portare le FL40 a revisionare\tensionare dopo il rodaggio (troppo lungo, lo so)

per montare i gp4000 avevo faticato (sopratutto l'anteriore, da solo, ma il posteriore, in 2, era andato su senza grossi problemi)
qualcuno qui, alla mia domanda se a tirarli giù sarebbe stato più facile, per via del rodaggio, mi aveva detto che non sarebbe cambiato nulla: bestemmie a pioggia
ieri manca poco che le tiro giù a mano

la prossima coppia le monto prima su quelli in alu e ce le lascio su 1 settimana: dopo questo trattamento secondo me saliranno senza troppi problemi anche sulle cinesine

unico neo il flap non all'altezza (ma lo avevo già intuito): troppo spesso e non abbastanza aderente; nonostante lo avessi messo con cura l'ho trovato piegato in 2 punti ... sostituirò con uno diverso, magari adesivo

se chi mi revisionerà le FL40 mi confermerà la bontà delle stesse, e non avranno i problemi lamentati da qualcuno, credo di poterle promuovere senza più patemi
incrocio le dita

io per montare i gp4000 ho ancora i pollici rotti nonostante ho usato i guanti da elettricista, anche per toglierli è una faticaccia, ho provato invece gli hutchinson, i pirelli P zero 4S e i vittoria senza alcun problema. Il flap idem l'ho sostituito con uno da 18 perchè come hai notato si piega e si sposta nel canale del cerchio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.