Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io ho avuto modo di parlare con gente che li progetta e qualcosa di meccanica la conosco
la mia idea è che ci siano in gioco delle forze, frizioni, dilatazioni, condizioni meteo ecc percui progettare un mozzo è, invece, cosa molto complessa e, seppure le differenze prestazionali (alla fine) sono poca cosa, le differenze in termini di affidabilità possono essere anche notevoli da un mozzo progettato bene e con esperienza e uno no
oltre non mi spingo sia perchè OT sia perchè mi pare siate già in tanti a parlare di cose che non conoscono ...
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Arrivati ieri i tubeless da provare! Per me prima esperienza
765b77f974ba640c04537999a79f6698.jpg

Ho visto che @theclimber72 ha montato i Mavic , sulla confezione c’è riportato che si dovrebbero usare solo su ruote Mavic , li proverò a montare anche io sulle Ican


Inviato da Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Arrivati ieri i tubeless da provare! Per me prima esperienza

Inviato da Tapatalk
curiosità: l dimensione è 25 effettiva o, come per altri, è maggiore?
per ora ho montato i soliti gp4000 da 25 che sono decisamente più larghi della loro misura teorica e, siccome sono proprio al pelo con l'archetto posteriore, vorrei provare gli hutch se sono 25 effettivi (oltre a provarli TL)
grazie
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
curiosità: l dimensione è 25 effettiva o, come per altri, è maggiore?
per ora ho montato i soliti gp4000 da 25 che sono decisamente più larghi della loro misura teorica e, siccome sono proprio al pelo con l'archetto posteriore, vorrei provare gli hutch se sono 25 effettivi (oltre a provarli TL)
grazie

Appena li monto proverò a misurarli, ora sulle Ican ho dei copertoncini Michelin Pro4 da 25, che misurano 27mm gonfiati a 7atm


Inviato da Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
io ho avuto modo di parlare con gente che li progetta e qualcosa di meccanica la conosco
la mia idea è che ci siano in gioco delle forze, frizioni, dilatazioni, condizioni meteo ecc percui progettare un mozzo è, invece, cosa molto complessa e, seppure le differenze prestazionali (alla fine) sono poca cosa, le differenze in termini di affidabilità possono essere anche notevoli da un mozzo progettato bene e con esperienza e uno no
oltre non mi spingo sia perchè OT sia perchè mi pare siate già in tanti a parlare di cose che non conoscono ...
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
condizioni meteo ecc per cui progettare un mozzo è, invece, cosa molto complessa
infatti qui nessuno ha mai detto che sia facile...


seppure le differenze prestazionali (alla fine) sono poca cosa, le differenze in termini di affidabilità possono essere anche notevoli da un mozzo progettato bene e con esperienza e uno no
a tale riguardo, come ho detto in altre occasioni i Novatec sono forse i migliori mozzi da strada per quanto riguarda la protezione dai fattori esterni.
altra cosa: se dovessimo assumere come riferimento quando tempo resta la ruota a girare, appesa a un supporto, ti posso garantire che i mozzi anteriori Novatec vincerebbero qualsiasi confronto,,,e credo anche i posteriori.
ma questo non mi fa affermare che "scorrano" di più.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Montati i pro one con valvole Barbieri sulle FL40 e latticizzate con lattice Mariposa che avevo in casa, ma purtroppo mi sfiatano appena appena dalle valvole e non stanno in pressione.... porc!
Che sia il liquido scadente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
il lattice non c'entra, che nastro hai usato?
serra con la pinzetta la ghiera delle valvole, in modo da far si che la base conica penetri bene dentro il nastro e il foro...poi una volta sxtabilizzate puoi tornare ad allentare a una forza normale che ti permetta in caso di necessità di svitare a mano.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
infatti qui nessuno ha mai detto che sia facile...



a tale riguardo, come ho detto in altre occasioni i Novatec sono forse i migliori mozzi da strada per quanto riguarda la protezione dai fattori esterni.
altra cosa: se dovessimo assumere come riferimento quando tempo resta la ruota a girare, appesa a un supporto, ti posso garantire che i mozzi anteriori Novatec vincerebbero qualsiasi confronto,,,e credo anche i posteriori.
ma questo non mi fa affermare che "scorrano" di più.
ma infatti non era rivolto a te ;)
mozzi novatec ottimi indubbiamente
ad oggi i migliori che abbia mai avuto sono, senza alcuna ombra di dubbio, i marchisio
confermato anche da gente competente che ne è rimasta sorpresa
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
il lattice non c'entra, che nastro hai usato?
serra con la pinzetta la ghiera delle valvole, in modo da far si che la base conica penetri bene dentro il nastro e il foro...poi una volta sxtabilizzate puoi tornare ad allentare a una forza normale che ti permetta in caso di necessità di svitare a mano.

Usato nastro schwalbe da 23, un giro solo ho già provato a serrare la ghiera ma perde quel tanto da sgonfiarle in 10 minuti...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Seconda uscita (ancora malaticcio ) ;
80 km con in compagnia ritmo allegro - blando. Non sono ancora in grado di valutare differenze prestazionali solo alcune differenti caratteristiche .
Le ruote assorbono molto meglio la rugosita e le piccole buche , però nelle buche più profonde ed avvallamenti presi ad alta velocità si perde un po' il vantaggio del tubeless, qui forse, le mie obermayer si comportano meglio.
Probabilmente i powerway, con la distanza tra le falange così ridotta , rendono la ruota molto rigida anche in senso verticale (qui probabilmente i Novatec sono meglio ) .
Ottima la guidabilita e la reattivita del manubrio, senza quella sensazione di spugnosita e deriva laterale che mi davano i tubolari da 25, come anche la quasi insensibilità al vento .
Un unica considerazione prestazionale; sia in pianura che in salita tenevo una cadenza più alta .
Queste le ho già venduta ad un mio amico , ordinerò le 40fl Novatec.
 
  • Mi piace
Reactions: NIELS and davipower

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
Ciao!
Oggi primo giro con le FL40-Novatec-Cx Ray . Le ho montare con copertoncino Michelin Pro4 che è salito senza troppo lavoro.
1f6470f288f39af35317f8868b7860cb.jpg


In attesa che arrivino i tubeless.

Ho fatto un giro di 40km e devo dire che sono andate bene! Sensazioni buone!
Col il cerchio così largo e i pattini nuovi ci stanno al pelo sui freni Sram Red(2012)


Inviato da Tapatalk

scusate se mi intrometto, ma che telaio è?

grazie e complimenti per la bici! gran bel mezzo!!!
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Sto valutando anche io l'acquisto di un paio di ICAN, mi avete convinto :mrgreen:. Ho appena chiesto su Amazon quando renderanno disponibili il modello senza logo. o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sto valutando anche io l'acquisto di un paio di ICAN, mi avete convinto :mrgreen:. Ho appena chiesto su Amazon quando renderanno disponibili il modello senza logo. o-o
Io ho le FL50 mozzi novatec raggi sapim.
Non faccio molto testo non avendo molti metri di paragone, ti posso solo dire che ci ho fatto per ora poco più di 1000km con i miei 105 kg e per ora sono perfette!
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.