Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

derrick64

Novellino
30 Settembre 2010
46
3
E.R.
Visita sito
Bici
Due ruote
Ciao a tutti. Mi sono deciso . Le ho comprate. FL40 mozzi novatec. Adesso aspettiamo che arrivino. Desmomax73, i tubeless li hai trovati ad un prezzo vantaggioso online? Se si, posso sapere dove? Mai montato e usato un tubeless, pensavo di provarci. A cosa devo stare attento nel montaggio? Da cosa si capisce se ho montato male un tubeless?
 

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
Ciao a tutti. Mi sono deciso . Le ho comprate. FL40 mozzi novatec. Adesso aspettiamo che arrivino. Desmomax73, i tubeless li hai trovati ad un prezzo vantaggioso online? Se si, posso sapere dove? Mai montato e usato un tubeless, pensavo di provarci. A cosa devo stare attento nel montaggio? Da cosa si capisce se ho montato male un tubeless?

Ciao derrick64, gli Hutchinson li ho presi da starbike, c'era un'offerta che ora purtroppo hanno tolto, 2 Performance 11storm + lattice + valvole + nastro per gola cerchio a 83.90 compresa spedizione...
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao a tutti. Mi sono deciso . Le ho comprate. FL40 mozzi novatec. Adesso aspettiamo che arrivino. Desmomax73, i tubeless li hai trovati ad un prezzo vantaggioso online? Se si, posso sapere dove? Mai montato e usato un tubeless, pensavo di provarci. A cosa devo stare attento nel montaggio? Da cosa si capisce se ho montato male un tubeless?
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/il-tubeless-sulla-bdc-parte-quarta.224041/page-100
cerca qui dentro e troverai tutte le informazioni che ti servono.
 
  • Mi piace
Reactions: onofrio del grillo

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Come già detto da altri utilizzatori di TLR Hutchinson, questi sono andati su a mano, senza l'utilizzo di leve, e hanno tallonato subito, senza l'aiuto di booster o compressore.
infatti nemmeno io ho capito perchè ci sono utenti che dichiarano di aver fatto fatica a tallonare gli HUTCH 11 storm.
benvenuto nel club ;-)
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.038
2.532
Visita sito
Oggi mi sono arrivati gli hutchinson 11storm, al tatto sono veramente morbidi.
224g i Galactik e 233g i performance la differenza è minima.
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Io stavo guardando le ruote su aliexpress ma non capisco la differenza tra i mozzi. Escludendo i ceramic che sicuramente scorrono meglio, qual'è la differenza tra i novatec ( che tra l'altro pesano di più) e i loro r13 o r 36?
Non vorrei mettere i loro più leggeri e poi scoprire che scorrono poco!!!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io stavo guardando le ruote su aliexpress ma non capisco la differenza tra i mozzi. Escludendo i ceramic che sicuramente scorrono meglio, qual'è la differenza tra i novatec ( che tra l'altro pesano di più) e i loro r13 o r 36?
Non vorrei mettere i loro più leggeri e poi scoprire che scorrono poco!!!
Come hai verificato che i ceramic scorrono meglio?

Come hai sperimentato che ci sono mozzi che scorrono meno?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Io stavo guardando le ruote su aliexpress ma non capisco la differenza tra i mozzi. Escludendo i ceramic che sicuramente scorrono meglio, qual'è la differenza tra i novatec ( che tra l'altro pesano di più) e i loro r13 o r 36?
Non vorrei mettere i loro più leggeri e poi scoprire che scorrono poco!!!
la vera differenza di "scorrevolezza" (diciamo così per semplificare) potrebbe (sottolineo potrebbe) verificarsi in condizioni in cui è impossibile effettuare una misurazione attendibile...ossia sotto carico (che poi è l'unica condizione che ci interessa davvero).
il resto è letteratura, se guardiamo alla cosiddetta "scorrevolezza".
semmai i fattori che entrano veramente in gioco tra mozzi di ottima e scadente qualità sono altri: la resistenza ai fattori esterni, la durata, l'affidabilità etc...e ovviamente il peso, ma anche questo è, se vogliamo, un dato poco significativo a livello di prestazioni data la collocazione delle masse in oggetto.

la diversa percezione di scorrevolezza tra ruote diverse, dipende principalmente da altri fattori...direi che i mozzi, sotto questo aspetto, sono l'ultimo elemento a contribuire.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Ciao!
Oggi primo giro con le FL40-Novatec-Cx Ray . Le ho montare con copertoncino Michelin Pro4 che è salito senza troppo lavoro.
1f6470f288f39af35317f8868b7860cb.jpg


In attesa che arrivino i tubeless.

Ho fatto un giro di 40km e devo dire che sono andate bene! Sensazioni buone!
Col il cerchio così largo e i pattini nuovi ci stanno al pelo sui freni Sram Red(2012)


Inviato da Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
la diversa percezione di scorrevolezza tra ruote diverse, dipende principalmente da altri fattori...direi che i mozzi, sotto questo aspetto, sono l'ultimo elemento a contribuire.
Ne sarei convinto anch'io se non fosse che un amico ingegnere meccanico mi dice che invece sono in errore... adducendo che se materiali e lavorazioni fossero realmente di fino una ruota con peso periferico consistente rispetto al punto di fulcro dovrebbe girare decine di minuti se non ore... dice lui eh ;) ma sopratutto non deve avere la minima deformazione che poi sarebbe la causa dei vari attriti... tutto ciò nasce dal fatto che io gli dico spesso che la bici è il miglior mezzo che l'uomo abbia mai inventato e lui mi risponde... figurati con la bici mai saremmo andati sulla luna :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.588
2.134
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ne sarei convinto anch'io se non fosse che un amico ingegnere meccanico mi dice che invece sono in errore... adducendo che se materiali e lavorazioni fossero realmente di fino una ruota con peso periferico consistente rispetto al punto di fulcro dovrebbe girare decine di minuti se non ore... dice lui eh ;) ma sopratutto non deve avere la minima deformazione che poi sarebbe la causa dei vari attriti... tutto ciò nasce dal fatto che io gli dico spesso che la bici è il miglior mezzo che l'uomo abbia mai inventato e lui mi risponde... figurati con la bici mai saremmo andati sulla luna :roll:
dagos non ti far sentire dal mio carissimo amico Ipercool perché anche lui è ingegnere chissà cosa potrebbe dire circa il Tuo amico Ing
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
a breve inizia la stagione 2018 per le mie FL40 e così a puro titolo preventivo domani le porto a far controllare:°°( (come rodaggio hanno fatto 2500 km e secondo me sono perfette).
@davlak mi son salvato un tuo post che riporto qui sopra, confermi questi dati? Grazieo-o
FL40 passate al controllo con esito perfette!!! solo una leggera tensionature e null'altro:-)xxxx
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.588
2.134
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
FL40 passate al controllo con esito perfette!!! solo una leggera tensionature e null'altro:-)xxxx
Ottimo, d'altra parte tutti le stiamo trovando perfette queste ruote Ican FL40/50 quando le controlliamo solo per scrupolo. Ho notato che utilizzatori di altri tipi di ruote più blasonate sembrano falsamente snobbare queste ruote forse suppongo per invidia e rabbia d'aver speso il triplo e trovarsi con una frenata pari o quasi sempre inferiore, buffo :-o :-o :-o :-o Noi Vi porgiamo un gelato in modo d'addolcirvi!
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and rosetta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.