Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Strana quella info sui cuscinetti... non la riporta neppure la Powerway stessa !!
In compenso mozzi novatec riportano gli stessi cuscinetti :-O
gatta ci cova ;)

https://it.aliexpress.com/item/Nova...id=c2fe9fea-a5a8-4b33-9b0e-ba7645902e63&tpp=1

Secondo me non sono i novatec delle Ican, quelli sono i 511/512, Ican monta i mozzi AS511SB/FS522SB.
Detto questo come su alcune Ican mettono cuscinetti in ceramica e su novatec dichiarano gli ezo, magari lo stesso avviene per i loro 360g che forse non sono r51 normali, bisognerebbe chiedere a loro che cuscinetti hanno.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Secondo me non sono i novatec delle Ican, quelli sono i 511/512, Ican monta i mozzi AS511SB/FS522SB.
E cosa cambia secondo te, visto che strutturalmente sono uguali, forse appunto i cuscinetti ?
Secondo me sarebbe utile chiedere direttamente in azienda sia per novatec che powerway per scoprire l'arcano.
A dire il vero poi non è che mi interessi molto... visto che funzionano come dovrebbero e quando e se ci sarà bisogno di cambiarli... compro Ezo ;)
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
E cosa cambia secondo te, visto che strutturalmente sono uguali, forse appunto i cuscinetti ?
Secondo me sarebbe utile chiedere direttamente in azienda sia per novatec che powerway per scoprire l'arcano.
A dire il vero poi non è che mi interessi molto... visto che funzionano come dovrebbero e quando e se ci sarà bisogno di cambiarli... compro Ezo ;)

Di cosa cambi in termini tecnici tra i due novatec non ne ho la minima idea, ok i cuscinetti sono diversi e i pesi anche.
Poi ho due paia dei secondi e mi trovo bene, perché? Boh! [emoji1]
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
E cosa cambia secondo te, visto che strutturalmente sono uguali, forse appunto i cuscinetti ?
Secondo me sarebbe utile chiedere direttamente in azienda sia per novatec che powerway per scoprire l'arcano.
A dire il vero poi non è che mi interessi molto... visto che funzionano come dovrebbero e quando e se ci sarà bisogno di cambiarli... compro Ezo ;)

è possibile che sia ICAN stessa a richiedere i mozzi a Novatec e Powerway con delle specifiche differenti da quelle "standard", oltre ai propri loghi etc, un po' come fanno le aziende di ruote che commissionano mozzi o parti di essi a DT Swiss, etc
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
Secondo me non sono i novatec delle Ican, quelli sono i 511/512, Ican monta i mozzi AS511SB/FS522SB.
Detto questo come su alcune Ican mettono cuscinetti in ceramica e su novatec dichiarano gli ezo, magari lo stesso avviene per i loro 360g che forse non sono r51 normali, bisognerebbe chiedere a loro che cuscinetti hanno.
i mozzi sono gli stessi, hanno solo omesso le lettere davanti al numero
qua ci sono quasi tutti i prodotti novatec, quello che non c'e' potete richiederlo se avete bisogno di eventuali ricambi,
http://www.eshop.novatecwheels.eu/
 
  • Mi piace
Reactions: dagos

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
è possibile che sia ICAN stessa a richiedere i mozzi a Novatec e Powerway con delle specifiche differenti da quelle "standard", oltre ai propri loghi etc, un po' come fanno le aziende di ruote che commissionano mozzi o parti di essi a DT Swiss, etc
e' diverso quello che fa lightweight da quello che fanno i costruttori di ruote cinesi, la prima prende il solo meccanismo e lo inserisce nel guscio del mozzo delle sue ruote, le seconde prendono il mozzo completo con tanto di marchio e lo assemblano con cerchi e raggi,
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.326
2.089
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
e' diverso quello che fa lightweight da quello che fanno i costruttori di ruote cinesi, la prima prende il solo meccanismo e lo inserisce nel guscio del mozzo delle sue ruote, le seconde prendono il mozzo completo con tanto di marchio e lo assemblano con cerchi e raggi,
Scusa non ho capito quale marca usa Lightweight?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
i mozzi sono gli stessi, hanno solo omesso le lettere davanti al numero

http://www.eshop.novatecwheels.eu/
E nelle loro specifiche trovi che : FS522SB/A-A4ALS-11S ROAD, RH, KEY HOLE, STRAIGHT PULL, AL10X140X130, 1X EZO BEARING + 3X NBK BEARINGS, W/1,8MM SPACER, NOVATEC LOGO, OEM

Quindi usano un mix per i cuscinetti.

Sceicco non è che c'è qualche sito internet simile anche per Powerway ??
tank ;)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
E nelle loro specifiche trovi che : FS522SB/A-A4ALS-11S ROAD, RH, KEY HOLE, STRAIGHT PULL, AL10X140X130, 1X EZO BEARING + 3X NBK BEARINGS, W/1,8MM SPACER, NOVATEC LOGO, OEM

Quindi usano un mix per i cuscinetti.

Sceicco non è che c'è qualche sito internet simile anche per Powerway ??
tank ;)
no che io sappia l'unico e' questo, http://www.power-way.com.tw/
 

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
Ciao a tutti,
da oggi sono entrato a far parte degli ICANdipendenti con un paio di FL50 con raggiatura 2:1 e mozzi Powerway.

Purtroppo non ho avuto il modo di testarle, causa mancanza di tempo, cercherò di farlo quanto prima e di riportare le mie impressioni. Non avrò un metro di paragone con altre ruote in carbonio, perchè queste per me, sono le prime (fino ad ora ho avuto ruote in alluminio, per ultime le DT Swiss RR21R).

Per cominciare vi allego un po' di foto che ho fatto oggi durante il montaggio e poi a lavoro finito. Sono assemblate con TLR Hutchinson Fusion 5 Performance 11 Storm, lattice Hutchinson, nastro Stickerslab, Valvole Barbieri da 60mm.

Devo dire che sono arrivate ben impacchetate, ogni ruota aveva il suo imballo protettivo ed erano compresi nella confezione gli sganci rapidi, i pattini freno per carbonio, due nastri paranipples che sono praticamente inutilizzabili con questi cerchi, hanno una larghezza di 14 mm, ma avendo già il nastro Stickerslab non ho avuto necessità di doverli usare.

Come già detto da altri utilizzatori di TLR Hutchinson, questi sono andati su a mano, senza l'utilizzo di leve, e hanno tallonato subito, senza l'aiuto di booster o compressore.

Ho inserito 30 ml di lattice per ruota, gonfiato a 8 atm e domani controllerò quanta pressione avranno perso.

A presto per la prova su strada!

IMG_20180308_125827.jpg IMG_20180308_125955.jpg IMG_20180308_130139.jpg IMG_20180308_130423.jpg IMG_20180308_130459.jpg IMG_20180308_130722.jpg IMG_20180308_131036.jpg IMG_20180308_131233.jpg IMG_20180308_181406.jpg
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
o-oo-o
Ciao a tutti,
da oggi sono entrato a far parte degli ICANdipendenti con un paio di FL50 con raggiatura 2:1 e mozzi Powerway.

Purtroppo non ho avuto il modo di testarle, causa mancanza di tempo, cercherò di farlo quanto prima e di riportare le mie impressioni. Non avrò un metro di paragone con altre ruote in carbonio, perchè queste per me, sono le prime (fino ad ora ho avuto ruote in alluminio, per ultime le DT Swiss RR21R).

Per cominciare vi allego un po' di foto che ho fatto oggi durante il montaggio e poi a lavoro finito. Sono assemblate con TLR Hutchinson Fusion 5 Performance 11 Storm, lattice Hutchinson, nastro Stickerslab, Valvole Barbieri da 60mm.

Devo dire che sono arrivate ben impacchetate, ogni ruota aveva il suo imballo protettivo ed erano compresi nella confezione gli sganci rapidi, i pattini freno per carbonio, due nastri paranipples che sono praticamente inutilizzabili con questi cerchi, hanno una larghezza di 14 mm, ma avendo già il nastro Stickerslab non ho avuto necessità di doverli usare.

Come già detto da altri utilizzatori di TLR Hutchinson, questi sono andati su a mano, senza l'utilizzo di leve, e hanno tallonato subito, senza l'aiuto di booster o compressore.

Ho inserito 30 ml di lattice per ruota, gonfiato a 8 atm e domani controllerò quanta pressione avranno perso.

A presto per la prova su strada!

Vedi l'allegato 159702 Vedi l'allegato 159694 Vedi l'allegato 159695 Vedi l'allegato 159696 Vedi l'allegato 159697 Vedi l'allegato 159698 Vedi l'allegato 159699 Vedi l'allegato 159700 Vedi l'allegato 159701


Molto belli complimenti.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Arrivate con un giorno in anticipo anche al mio amico!sono già in taverna da me.Domani se arrivano le valvole della barbieri installo le mavic yksion pro ust(sono gli hutchi 11 storm) e sabato le testerào-o.Mi piacciono molto pero' sono tentato dalle farsports con sotto i dt 240(visto la scontistica che è presente fino a tutto marzoo-o)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti,
da oggi sono entrato a far parte degli ICANdipendenti con un paio di FL50 con raggiatura 2:1 e mozzi Powerway.

Purtroppo non ho avuto il modo di testarle, causa mancanza di tempo, cercherò di farlo quanto prima e di riportare le mie impressioni. Non avrò un metro di paragone con altre ruote in carbonio, perchè queste per me, sono le prime (fino ad ora ho avuto ruote in alluminio, per ultime le DT Swiss RR21R).

Per cominciare vi allego un po' di foto che ho fatto oggi durante il montaggio e poi a lavoro finito. Sono assemblate con TLR Hutchinson Fusion 5 Performance 11 Storm, lattice Hutchinson, nastro Stickerslab, Valvole Barbieri da 60mm.

Devo dire che sono arrivate ben impacchetate, ogni ruota aveva il suo imballo protettivo ed erano compresi nella confezione gli sganci rapidi, i pattini freno per carbonio, due nastri paranipples che sono praticamente inutilizzabili con questi cerchi, hanno una larghezza di 14 mm, ma avendo già il nastro Stickerslab non ho avuto necessità di doverli usare.

Come già detto da altri utilizzatori di TLR Hutchinson, questi sono andati su a mano, senza l'utilizzo di leve, e hanno tallonato subito, senza l'aiuto di booster o compressore.

Ho inserito 30 ml di lattice per ruota, gonfiato a 8 atm e domani controllerò quanta pressione avranno perso.

A presto per la prova su strada!

Vedi l'allegato 159702 Vedi l'allegato 159694 Vedi l'allegato 159695 Vedi l'allegato 159696 Vedi l'allegato 159697 Vedi l'allegato 159698 Vedi l'allegato 159699 Vedi l'allegato 159700 Vedi l'allegato 159701
complimenti e benvenuto tra di noi! Ora te le devi sol godere le FL50, belli esteticamente anche i mozzi Powerway o-o
 

Frango

Pignone
9 Settembre 2014
119
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo & Bianchi & Viner & C'dale!!
Ciao a tutti,
da oggi sono entrato a far parte degli ICANdipendenti con un paio di FL50 con raggiatura 2:1 e mozzi Powerway.

Purtroppo non ho avuto il modo di testarle, causa mancanza di tempo, cercherò di farlo quanto prima e di riportare le mie impressioni. Non avrò un metro di paragone con altre ruote in carbonio, perchè queste per me, sono le prime (fino ad ora ho avuto ruote in alluminio, per ultime le DT Swiss RR21R).

Per cominciare vi allego un po' di foto che ho fatto oggi durante il montaggio e poi a lavoro finito. Sono assemblate con TLR Hutchinson Fusion 5 Performance 11 Storm, lattice Hutchinson, nastro Stickerslab, Valvole Barbieri da 60mm.

Devo dire che sono arrivate ben impacchetate, ogni ruota aveva il suo imballo protettivo ed erano compresi nella confezione gli sganci rapidi, i pattini freno per carbonio, due nastri paranipples che sono praticamente inutilizzabili con questi cerchi, hanno una larghezza di 14 mm, ma avendo già il nastro Stickerslab non ho avuto necessità di doverli usare.

Come già detto da altri utilizzatori di TLR Hutchinson, questi sono andati su a mano, senza l'utilizzo di leve, e hanno tallonato subito, senza l'aiuto di booster o compressore.

Ho inserito 30 ml di lattice per ruota, gonfiato a 8 atm e domani controllerò quanta pressione avranno perso.

A presto per la prova su strada!

Vedi l'allegato 159702 Vedi l'allegato 159694 Vedi l'allegato 159695 Vedi l'allegato 159696 Vedi l'allegato 159697 Vedi l'allegato 159698 Vedi l'allegato 159699 Vedi l'allegato 159700 Vedi l'allegato 159701
complimenti!!!! proprio belle!!! facci sapere poi!!!
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ciao a tutti,
da oggi sono entrato a far parte degli ICANdipendenti con un paio di FL50 con raggiatura 2:1 e mozzi Powerway.

Purtroppo non ho avuto il modo di testarle, causa mancanza di tempo, cercherò di farlo quanto prima e di riportare le mie impressioni. Non avrò un metro di paragone con altre ruote in carbonio, perchè queste per me, sono le prime (fino ad ora ho avuto ruote in alluminio, per ultime le DT Swiss RR21R).

Per cominciare vi allego un po' di foto che ho fatto oggi durante il montaggio e poi a lavoro finito. Sono assemblate con TLR Hutchinson Fusion 5 Performance 11 Storm, lattice Hutchinson, nastro Stickerslab, Valvole Barbieri da 60mm.

Devo dire che sono arrivate ben impacchetate, ogni ruota aveva il suo imballo protettivo ed erano compresi nella confezione gli sganci rapidi, i pattini freno per carbonio, due nastri paranipples che sono praticamente inutilizzabili con questi cerchi, hanno una larghezza di 14 mm, ma avendo già il nastro Stickerslab non ho avuto necessità di doverli usare.

Come già detto da altri utilizzatori di TLR Hutchinson, questi sono andati su a mano, senza l'utilizzo di leve, e hanno tallonato subito, senza l'aiuto di booster o compressore.

Ho inserito 30 ml di lattice per ruota, gonfiato a 8 atm e domani controllerò quanta pressione avranno perso.

A presto per la prova su strada!

Vedi l'allegato 159702 Vedi l'allegato 159694 Vedi l'allegato 159695 Vedi l'allegato 159696 Vedi l'allegato 159697 Vedi l'allegato 159698 Vedi l'allegato 159699 Vedi l'allegato 159700 Vedi l'allegato 159701
Belle..adesso aspettiamouna recensione...prezzo??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.