Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
confermo che Trentin usa una M e sulla Foil pedalava con un altezza sella di 77 ed un dislivello sella-manubrio di 13

segnalo qui sotto un articolo con fotine sfiziose della Addict RC di Trentin.


Vedi l'allegato 190244

Vedi l'allegato 190245
Si infatti dislivello sella/manubrio da paura!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: PaulLM

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Si infatti dislivello sella/manubrio da paura!!!!


la mia paura è che adesso, passando gli anni e non avendo più la mobilità degli anni migliori (anche dovuto alla scarsa disponibilità di tempo x allenarsi), qualsiasi bici "raging" stile Addict RC o Foil mi ritrovo con manubri spessorati al limite dell'inguardabile...

infatti guardo con sempre più interesse le endurance, l'Addict Disc presenta infatti geometrie che nel mio caso garantirebbero un impatto estetico sicuramente migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
la mia paura è che adesso, passando gli anni e non avendo più la mobilità degli anni migliori (anche dovuto alla scarsa disponibilità di tempo x allenarsi), qualsiasi bici "raging" stile Addict RC o Foil mi ritrovo con manubri spessorati al limite dell'inguardabile...

infatti guardo con sempre più interesse le endurance, l'Addict Disc presenta infatti geometrie che nel mio caso garantirebbero un impatto estetico sicuramente migliore.

Si è vero, ma è anche vero che sono due cose differenti!
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
la mia paura è che adesso, passando gli anni e non avendo più la mobilità degli anni migliori (anche dovuto alla scarsa disponibilità di tempo x allenarsi), qualsiasi bici "raging" stile Addict RC o Foil mi ritrovo con manubri spessorati al limite dell'inguardabile...

infatti guardo con sempre più interesse le endurance, l'Addict Disc presenta infatti geometrie che nel mio caso garantirebbero un impatto estetico sicuramente migliore.
Anche io guardo con interesse la addict 10 disc endurance. Non è una bici troppo estrema nel suo essere endurance ecome la trek domane, ma più classica. Secondo me con ruote più leggere e copertonciNi da 25 dovrebbe calare anche sensibilmente di peso ed essere più agile.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Voglio vedere una Foto mentre pedali (anche Adam Hansen lo vuole!).
appena ricomincio sui rulli ti posto una foto. Sembrerà strano ma non si stà troppo scomodi, sto aspettando un nuovo reggisella che mi consentirà di avanzare la sella al punto giusto. Per ora mi adeguo con questo. in compenso al ritorno dal giro in bici non faccio esercizi di allungamento :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Anche io guardo con interesse la addict 10 disc endurance. Non è una bici troppo estrema nel suo essere endurance ecome la trek domane, ma più classica. Secondo me con ruote più leggere e copertonciNi da 25 dovrebbe calare anche sensibilmente di peso ed essere più agile.

ci sono due/tre componenti che sicuramente possono far scendere il peso.... vedi manubrio, pipa, reggisella, sella e ruote.
facendo due rapidissimi conti se cambi tutto quello citato sopra (senza spendere follie) stimo un 500gr in meno.
io sono convinto che facendo i dovuti upgrade riuscirei ad averla con pedali montati e portaborracce ad un peso di 8kg.

chiariamoci subito che non sarà mai un light bike ma se uno guarda il puro e semplice dato del peso globale della bici siamo sulla stesso valore dei modelli "racing" che costano 1000 euro in più, vedi Addict RC e/o la Foil montate Ultegra meccanico e con le stesse ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: stormbringer

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
74645234_419934388926483_1339998574188766114_n.jpg


E' il colore più bello..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.