Sella Power Specialized

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Leggendo i vari post e sentendo qualche parere di biomeccanici tutti dicono che nel montare la Power é necessario alzare l'altezza sella di un delta pari a 5mm rispetto all'altezza normale tuttavia se la sella é più larga del normale non dovrebbe avvenire l'esatto contrario? Più larga significa aumentare l'appoggio delle ossa ischiatiche..o sbaglio

Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Secondo voi con un appoggio ischiatico di circa 120mm e poco dislivello sella manubrio (7cm) sarebbe meglio optare per la versione da 155m su quella da 143mm ho problemi alle parti molli quando avanzo un pochino

Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
 

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Secondo voi con un appoggio ischiatico di circa 120mm e poco dislivello sella manubrio (7cm) sarebbe meglio optare per la versione da 155m su quella da 143mm ho problemi alle parti molli quando avanzo un pochino

Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
Vai di 143, in quanto e' gia' bella larga di suo .. piu' dei 143 dichiarati
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ho provato la 143mm ma tendo ad avanzare e mi bruciano le parti molli...boh..
la larghezza delle ossa ischiatiche sono sicuro essere 120-121mm

150mm come larghezza sella è troppo grande?

ciao red, quando feci la biomeccanica con Juri, montavo anche io una power specialized da 143... e considera che io ho circa 127 di misura ischiatica..
Juri mi disse che come misura poteva anche essere giusta,e che la 155 sarebbe stata enorme ma non la preferiva come sella, in quanto per la tipologia di sella non ti consentiva praticamente di muoverti..obbligandoti in pratica ad un unica posizione.
quando percorsi un bel po di chilometri, e la mia condizione aumentò..mi rendevo conto che nello spingere per lunghi tratti a cadenza elevata, le spiovenze posteriori della sella mi davano enormemente fastidio nel tratto di gamba immediatamente sotto le natiche su entrambe le gambe, provocandomi bruciori e arrossamenti.
l'appoggio come sella era ottimo, anche io ho un dislivello molto ridotto sella manubrio (1 cm scarso), in quanto il rialzo posteriore della sella conteneva bene, e mi aiutava molto vista la mia scarsa mobilità di schiena... ma per via di quei bruciori fui costretto ad abbandonarla.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
però perchè allora mi bruciano le parti molli ;-)
forse la versione arc è più "comoda" avendo il profilo tondeggiante

Io possiedo la versione arc che effettivamente ha il profilo più normale.
Anche a me Juri aveva manifestato alcune perplessità ma poi con il suo assetto non ho mai avuto problemi.



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Quanto hai di ossa ischiatiche e che larghezza sella hai preso?

Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

ciao red, uso la Power Arc Pro 143mm, questa la procedura di Juri per la messa in bolla:

questa la procedura spiegata da Juri con la quale mi sto trovando bene da un anno e 6000 km ;-)

con la POWER invece il CA è 120mm (metà della lunghezza della sella per le selle senza punta)…
la sella è però più curva…
va compensata l’altezza sella di 5mm e regolata la sella con 5mm di fuori bolla in punta
(poni brugola da 5 su rialzo punta…
poi poggi livella su brugola e rialzo posteriore sella…
e fai così la bolla…
ottieni 5mm di fuori bolla)
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Buongiorno
Ho sempre utilizzato sella da 134 (flite gelflow xc) ora non si trova più. Adesso mi hanno consigliato questa Power Specialized in quanto sto aspettando una tarmac.
Vorrei sapere da chi ha fatto questo passaggio se ha avuto difficoltà oppure si è trovato bene.
Grazie

accio1965