Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

News Specialized ANGi, il casco che chiama i soccorsi

Discussione in 'Magazine' iniziata da Ser pecora, 29 Novembre 2018.

Tag (etichette):
  1. Elmp32

Elmp32 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    16
    bello, utile, probabilmnete costoso........nelll'ultimo incidente che ho fatto il casco si è spaccato in due speriamo che la funzionalità di questi caschi non sia compromessa da una rottura così "eccessiva" ma non credo visto che il trasmesttitore è posizionato dietro la nuca.........se qualcuno me lo vuole regalare .....

2. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    1.071
    L'ultimo link in fondo all'articolo è il listino completo.

3. fabiopon

fabiopon Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    214
    Da listino non moltissimo dopotutto, mi sembra l'inizio di una serie di dispositivi futuri molto interessanti. Se nell'incidente si rompe il telefonino però...

4. elevenbiker

elevenbiker Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Due domande ....il dispositivo per il momento è solo per i caschi specialized giusto? Volendo si può acquistare il sensore angi e metterlo su altra marca di casco già dotato di mips

5. marco

marco Diretur
    BDC Staff [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    160
  6. elevenbiker

elevenbiker Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    4
  7. philthyphil

philthyphil Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    96
    se non erro ha una funzionalità tipo "tempo massimo di fine giro". imposti prima di partire una stima abbondante di quando dovresti rincasare. se passato tale tempo non hai terminato l'attività parte l'allarme con l'ultima posizione nota.

è previsto anche il solo aggeggino, da appiccicare su caschi di altre marche

ciao

8. jacknipper

jacknipper Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    432
    accessori di questo tipo, legati alla nostra sicurezza, sono sempre i benvenuti
    volendo fare la punta alle carote il dispositivo costa anche poco ma 30€ all'anno per la connessione ad un server in cui salvare le proprie coordinate mi paiono un filo troppo (non in assoluto, in relativo ovviamente)
    altro punto da chiarire è quanto si scarichi il cellulare usandolo da "transponder"

9. Marcoalfa

Marcoalfa Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Non riesco a capire una cosa: tra le FAQ c'è scritto che ANGI è in grado di inviare il messaggio di soccorso anche nel caso in cui si trovi in un luogo senza copertura telefonica; come fa a inviarlo se non c'è copertura di rete cellulare?

10. Gamba_tri

Gamba_tri Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    561
    Solo se hai preimpostato l'ora di ritorno, probabilmente alla partenza o quando trova il segnale registra l'orario sul server e se non lo disattivi nel tempo stabilito fa partire l'allarme con l'ultima posizione conosciuta e/o il giro previsto.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

11. Marcoalfa

Marcoalfa Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Però io mi immagino la situazione di una caduta in una zona senza copertura, con il ciclista che non si può muovere perchè, per esempio, svenuto: a questo punto penso che non ci sia modo di inviare il messaggio. Forse non è tanto chiara la FAQ, ma mi pare di aver capito che in un caso del genere riesca a inviare il messaggio, anche se mi sembra strano

12. Gamba_tri

Gamba_tri Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    561
    Lo invia, ma non dal telefono, ma dal server a fine giro. Se cadi nella prima ora di un giro previsto di cinque, hai tempo di morire, ma lo invia. A meno che non conosca la copertura cellulare e si attivi alla prima cellula saltata.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

13. GRM

GRM Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    107
    Onestamente vedendo quanto facilmente si piantano gli smartphone , mi dà poca fiducia.
    Per mè era meglio qualcosa d'indipendente,alla fine i costi veri sono nell'abbonamento non nell'oggetto
    uno SPOT costa 160 euro ma ci vogliono 180-200 euro anno di abbonamento.

14. Marcoalfa

Marcoalfa Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Ah ecco ora ho capito.

15. eleo73

eleo73 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    61
    L’implementazione della sicurezza per noi ciclisti è sempre una bella cosa ma ormai per condividere la posizione abbiamo solo l’imbarazzo della scelta, a questo punto la domanda è perché pagare un abbonamento?

Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

Condividi questa Pagina