TECNICHE DI VERNICIATURA TELAI E FORCELLE no brand

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
ecco il risultato

vi piace?
molto indovinato il piantone sterzo ,mi piacciono meno gli anelli colorati sul resto del telaio.
non ho capito la differenza fra il primo tentativo andato male e questo molto riuscito .
in pratica hai capito il motivo del primo risultato disastroso ?
o-o
 

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
Praticamente quando ho dato la seconda mano di traspatenre e ha cominciato a tirare su quella sotto si e tutto crepato (come hanno scritto prima non ho aspettato abbastanza tra una mano e l'altra). per fortuna ha rovinato solo in parte il colore quindi ho grattato il trasparente, ridato il colore dove era rovinato e timesso il trasparente.
ciao :-)
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
una domanda a voi esperti di verniciatura:
è possibile cambiare colore ad un telaio con grafica già esistente ?
mi spiego se ho un telaio con grafica bianca e blu e relative scritte...potrei tramite carteggiatura o che altro farlo ritornare grezzo e poi magari verniciarlo di nero ?
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
una domanda a voi esperti di verniciatura:
è possibile cambiare colore ad un telaio con grafica già esistente ?
mi spiego se ho un telaio con grafica bianca e blu e relative scritte...potrei tramite carteggiatura o che altro farlo ritornare grezzo e poi magari verniciarlo di nero ?

Penso che su questo topic se ne sia parlato a fiumi e se col tasto cerca ricerchi "riverniciatura" anche li trovi roba..
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Se cerchi riverniciatura telaio home made ho scritto pagine e pagine di roba.. ;)

Di fatto anche qui in molti casi è riverniciatura.. i telai arrivano cmq con uno strato di trasparente.. raramente grezzi.. e generalmente in alluminio..
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
Se cerchi riverniciatura telaio home made ho scritto pagine e pagine di roba.. ;)

Di fatto anche qui in molti casi è riverniciatura.. i telai arrivano cmq con uno strato di trasparente.. raramente grezzi.. e generalmente in alluminio..

chiedo umilmente scusa...provvederò a leggermi 1000 pagini di discussioni varie.:eek:
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Luca1989

Gregario
4 Maggio 2008
502
1
34
Savona
Visita sito
Bici
Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype
Forse non è il topic giusto, ma non saprei dove chiedere quindi... lo faccio quì :mrgreen:

Sapete a chi potrei rivolgermi per far verniciare un telaio no-brand vicino a Savona? ;nonzo%


PS se sapete di un topic più attinente fatemelo sapere o-o
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Forse non è il topic giusto, ma non saprei dove chiedere quindi... lo faccio quì :mrgreen:

Sapete a chi potrei rivolgermi per far verniciare un telaio no-brand vicino a Savona? ;nonzo%


PS se sapete di un topic più attinente fatemelo sapere o-o

A suo tempo ero in attesa del mio telaio no-brand ed invece che in finitura 3k mi avevano detto che lo avevano spedito 12K, siccome questa finitura non mi piaceva avevo pensato di farlo verniciare; nell'attesa di riceverlo mi ero messo in cerca di una ditta e dopo varie ricerche vicino a casa non avevo trovato nulla (sono di Genova); alla fine mi ero messo in contatto con una ditta in Veneto (in quella zona ce ne sono diverse che operano nel settore ciclo) ovviamente avrei dovuto spedirglielo ed i prezzi erano buoni....solo che alla fine il telaio era in 3k, si erano sbagliati dello sbaglio :mrgreen:, e l'ho tenuto così.