Tendinite Ginocchio

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
626
168
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Ciao a tutti, soffro di una tendinopatia calcifica che non mi fa andare in bici come e quanto vorrei. Il quesito è il seguente: sapete indicarmi un medico sportivo, meglio se ortopedico "con le palle" specializzato nel nostro sport? Io abito in Romagna.....
Grazie a chi saprà aiutarmi.......
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao a tutti, soffro di una tendinopatia calcifica che non mi fa andare in bici come e quanto vorrei. Il quesito è il seguente: sapete indicarmi un medico sportivo, meglio se ortopedico "con le palle" specializzato nel nostro sport? Io abito in Romagna.....
Grazie a chi saprà aiutarmi.......
Se sei sicuro della tendinite vai direttamente da un fisioterapista e fai le terapie, non perdere tempo con l'ortopedico. Avevo anch'io una calcificazione al sovraspinato della spalla e ho fatto un ciclo di unde d'urto seguito da un ciclo di tecar ed ho risolto.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ma ti fa male il tendine rotuleo o cosa? cioè hai male sotto la rotula?
Anche io ho problemi li da più di un anno, io sto risolvendo con degli esercizi di stretching per il quadricipite e per la catena posteriore, quando vai in bici vacci molto agile e con la sella alta, infine io ho trovato un grande giovamento mettendomi una fascia elastica sotto il ginocchio, quella che serve proprio per decomprimere il tendine rotuleo, senza questa in bici praticamente non ci riesco quasi ad andare...
Comunque questa è la mia esperienza, non fare niente di avventato ma vai da un fisiotarapista, osteopata e bravo biomeccanico che ti sistemi bene in sella...
Ciao
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
io la tendinite la tengo periodicamente quando sono fuori allenamento faccio dei periodi in agilità e mi passa

Non sono un medico, ma difficilmente un infiammazione del tendine passa con il movimento, in agilità le contrazioni del tendine aumentano.
Il dolore mi e' passato con 15 giorni di stop e laser localizzato.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Non sono un medico, ma difficilmente un infiammazione del tendine passa con il movimento, in agilità le contrazioni del tendine aumentano.
Il dolore mi e' passato con 15 giorni di stop e laser localizzato.
io parlo per esperienza,lo stop non mi è mai servito a nulla se riprendevo a spingere rapporti troppo duri, e la tendiniti mi è sempre venuta quando fuori allenamento spingevo rapporti troppo duri un periodo in agilità e passava tutto,fare un periodo di riposo va bene a patto che non si riprenda con rapporti troppo duri

se non sei un medico puoi anche evitare di criticare le esperienze altrui
 

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
già fatte le onde d'urto senza successo.....


in questi casi, è sempre meglio risalire alla fonte del problema.
Farei una visita da una fisioterapista per vedere la postura come va, poi eventualmente ci si affida a terapie varie laser ecc..

Potresti avere bisogno di una sistematina a livello posturale..
non è detto che se hai male al ginocchio/ tendine il problema sia li... potrebbe essere una causa diversa..