TrainerRoad (sw allenamento indoor)

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
oggi ho fatto il test ftp direto e telefonino contro stages e garmin, riscaldato e calibrato jl direto e reset per lo stage.
valore finale 294 direto 285 stages,con calma vedrò i vari parametri nei vari settori,
Comunque differenza potenza media e np 6 watt
Potenza max uguale, la differenza è fra il 2 e il 3% direi accettabile e comparabile

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ottimo, mi metti dubbi allora sul mio Stages. Dovrei provare il test elite sul bilanciamento.. ma è a pagamento e non so se è valido.
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Ottimo, mi metti dubbi allora sul mio Stages. Dovrei provare il test elite sul bilanciamento.. ma è a pagamento e non so se è valido.
Ho controllato anche i valori medi dei vari "segmenti" e si va da un max di +10watt di un singolo segmento al +2 &+3 watt di 5 segmenti,sul programma elite non so dirti,io ho avuto l impressione che istantaneamente spesso sembrano lontani come valori la media invece è molto simile

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Su Strava adesso che ho il Pm i watt sui segmenti sono reali?? Cioè mette i dati del PM??
Se è così allora i dati dello stages sono in linea con TR e Direto ed FTP .. 15' con 6,8% fatti a 249w medi (ultimo test 244 x 20').
 

vincenzo 1965

Novellino
[TrainerRoad] Team BDC
22 Novembre 2017
61
15
Visita sito
Bici
mtb grancanyon
Buon giorno,
Ieri allenamento al rullo con il workout “Eclipse”. Sono arrivato alla fine strisciando....forse ho fatto troppi bagordi la sera precedente.
In ogni caso, quando e se vi è capitato di non riuscire a spingere per poter portare a compimento un WO, cosa fate? Diminuite la percentuale di sforzo o preferite fermarvi un attimo e ripartire?
Solo per curiosità.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Buon giorno,
Ieri allenamento al rullo con il workout “Eclipse”. Sono arrivato alla fine strisciando....forse ho fatto troppi bagordi la sera precedente.
In ogni caso, quando e se vi è capitato di non riuscire a spingere per poter portare a compimento un WO, cosa fate? Diminuite la percentuale di sforzo o preferite fermarvi un attimo e ripartire?
Solo per curiosità.
Strano, Eclipse non supera il 94% della FTP, si vede che non stavi bene. Io sono quasi sempre riuscito a farli tutti i WO, solo quelli da 2h li interrompevo prima verso 1:30-1:45h, calavo gradualmente l’intensita manualmente per simulare un finale anticipato. Io ti direi di cercare di fare quello che puoi alle FTP consigliate, poi diminuisci l’intensita o anticipa la chiusura.
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Buon giorno,
Ieri allenamento al rullo con il workout “Eclipse”. Sono arrivato alla fine strisciando....forse ho fatto troppi bagordi la sera precedente.
In ogni caso, quando e se vi è capitato di non riuscire a spingere per poter portare a compimento un WO, cosa fate? Diminuite la percentuale di sforzo o preferite fermarvi un attimo e ripartire?
Solo per curiosità.
Ti posso dare un consiglio?
Presupponendo che tu abbia fatto per bene il test ftp...oramai io uso trainerroad da novembre...a parte avere un ventilatore...fai così...tra una ripetizione e l'altra...metti in pausa...scendi...fai circolare un pò il sangue facendo qlk passetto nella stanza, aspetta qlk minuto e dopo riparti (nel caso di eclipse dopo ogni ripetizione di 20 minuti, ti pedali 2 minuti di recupero, metti pausa e scendi come ti ho spiegato...dopo quando risali in bici ti finisci l'ultimo minuto di recupero e inizi con la nuova ripetizione di 20 minuti).
Ti garantisco che se fai così ce la fai a portare a termine tranquillamente ogni allenamento.

Parliamoci chiaramente...recuperare solo nei 3 minuti che ti da il programma è impossibile per me...ho bisogno almeno di 5 minuti.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

vincenzo 1965

Novellino
[TrainerRoad] Team BDC
22 Novembre 2017
61
15
Visita sito
Bici
mtb grancanyon
Strano, Eclipse non supera il 94% della FTP, si vede che non stavi bene. Io sono quasi sempre riuscito a farli tutti i WO, solo quelli da 2h li interrompevo prima verso 1:30-1:45h, calavo gradualmente l’intensita manualmente per simulare un finale anticipato. Io ti direi di cercare di fare quello che puoi alle FTP consigliate, poi diminuisci l’intensita o anticipa la chiusura.

Non saprei, probabilmente affaticamento non smaltito. Quella di calare l ‘intensità può essere una soluzione.
 

vincenzo 1965

Novellino
[TrainerRoad] Team BDC
22 Novembre 2017
61
15
Visita sito
Bici
mtb grancanyon
Ti posso dare un consiglio?
Presupponendo che tu abbia fatto per bene il test ftp...oramai io uso trainerroad da novembre...a parte avere un ventilatore...fai così...tra una ripetizione e l'altra...metti in pausa...scendi...fai circolare un pò il sangue facendo qlk passetto nella stanza, aspetta qlk minuto e dopo riparti (nel caso di eclipse dopo ogni ripetizione di 20 minuti, ti pedali 2 minuti di recupero, metti pausa e scendi come ti ho spiegato...dopo quando risali in bici ti finisci l'ultimo minuto di recupero e inizi con la nuova ripetizione di 20 minuti).
Ti garantisco che se fai così ce la fai a portare a termine tranquillamente ogni allenamento.

Parliamoci chiaramente...recuperare solo nei 3 minuti che ti da il programma è impossibile per me...ho bisogno almeno di 5 minuti.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

In effetti il 3x20 con poco recupero mi ha abbastanza affaticato. Forse un supplemeto di recupero ci poteva stare. Il valore di ftp dovrebbe essre corretto. Ripetuto due volte seguendo le indicazioni di TR.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ti posso dare un consiglio?
Presupponendo che tu abbia fatto per bene il test ftp...oramai io uso trainerroad da novembre...a parte avere un ventilatore...fai così...tra una ripetizione e l'altra...metti in pausa...scendi...fai circolare un pò il sangue facendo qlk passetto nella stanza, aspetta qlk minuto e dopo riparti (nel caso di eclipse dopo ogni ripetizione di 20 minuti, ti pedali 2 minuti di recupero, metti pausa e scendi come ti ho spiegato...dopo quando risali in bici ti finisci l'ultimo minuto di recupero e inizi con la nuova ripetizione di 20 minuti).
Ti garantisco che se fai così ce la fai a portare a termine tranquillamente ogni allenamento.

Parliamoci chiaramente...recuperare solo nei 3 minuti che ti da il programma è impossibile per me...ho bisogno almeno di 5 minuti.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
No dai... fare pausa recuperare e ripartire falsa l'allenamento... sarebbe come fare un record personale in salita facendo le pause e fermando in cronometro... poi ognuno di fare quello che vuole ma tempi di lavoro, pausa e intensità sono studiate dal programma allenante. Un giorno di stanchezza, una sera di bagordi o semplicemente un calo di voglia possono fare disastri. Però io piuttosto che fare pause a caso per finire il WO diminuirei il carico massimo di un 5% e vedrei come va, diminuendolo ulteriormente o ritornando alla Potenza iniziale, ma rispettando i tempi previsti.
Resta il fatto che la testa fa più di quello che si crede e se 1 ora sui rulli è equiparabile a 2.5/3 ore su strada in termine di allenamento/fatica un motivo ci deve pure essere.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
oggi ho fatto il test ftp direto e telefonino contro stages e garmin, riscaldato e calibrato jl direto e reset per lo stage.
valore finale 294 direto 285 stages,con calma vedrò i vari parametri nei vari settori,
Comunque differenza potenza media e np 6 watt
Potenza max uguale, la differenza è fra il 2 e il 3% direi accettabile e comparabile

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Confermo che anche con Powermeter Favero Assioma la differenza con il Direto è di circa il 3%, circa 6/7 watt a favore del Direto.
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
No dai... fare pausa recuperare e ripartire falsa l'allenamento... sarebbe come fare un record personale in salita facendo le pause e fermando in cronometro... poi ognuno di fare quello che vuole ma tempi di lavoro, pausa e intensità sono studiate dal programma allenante. Un giorno di stanchezza, una sera di bagordi o semplicemente un calo di voglia possono fare disastri. Però io piuttosto che fare pause a caso per finire il WO diminuirei il carico massimo di un 5% e vedrei come va, diminuendolo ulteriormente o ritornando alla Potenza iniziale, ma rispettando i tempi previsti.
Resta il fatto che la testa fa più di quello che si crede e se 1 ora sui rulli è equiparabile a 2.5/3 ore su strada in termine di allenamento/fatica un motivo ci deve pure essere.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Attenzione...non ho parlato di fare pause a caso...ho parlato di allungare il tempo di recupero...è ovvio che la pausa non va presa durante l'esercizio di Potenza.
Poi ognuno fa come vuole...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Attenzione...non ho parlato di fare pause a caso...ho parlato di allungare il tempo di recupero...è ovvio che la pausa non va presa durante l'esercizio di Potenza.
Poi ognuno fa come vuole...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Appunto il recupero è fatto per permetterti di recuperare una parte della fatica che hai fatto e il tempo è calcolato in base a lavoro e obbiettivo. Dal punto di vista allenante sarebbe meno peggio diminuire l'intensità che aumentare la pausa in linea di massima.
Il suggerire di aumentare la pausa per finire il lavoro per me non è corretto poi ovviamente ognuno fa quello che vuole... come sempre.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
In effetti il 3x20 con poco recupero mi ha abbastanza affaticato. Forse un supplemeto di recupero ci poteva stare. Il valore di ftp dovrebbe essre corretto. Ripetuto due volte seguendo le indicazioni di TR.

E' capitato anche a me a volte in alcuni WO avere la lingua di fuori, come hanno suggerito anche in questa discussione diminuisco il carico del 5% e così arrivo alla fine.
Per quanto riguarda il fermarsi durante la fase di recupero potrebbe essere una variante, cosi invece di abbassare l'intensità con un po' di recupero in più, quando proprio non ce la si fa più, si può fare la fase di potenza alla giusta intensità.
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
queste sono le immagini che mi avete chiesto per vedere la pallina bianca nella barra del target....come si vede in alcune fasi la pallina c'e', in altre no, sopratutto nelle fasi di recupero e in altre non e' allineata alla linea del target.
qualcuno sa cosa sta a indicare?
 

Allegati

  • Screenshot_20180210-081336.png
    Screenshot_20180210-081336.png
    478,7 KB · Visite: 40
  • Screenshot_20180210-081911.png
    Screenshot_20180210-081911.png
    529,6 KB · Visite: 34
  • Screenshot_20180210-081946.png
    Screenshot_20180210-081946.png
    484,8 KB · Visite: 32

4SNero

Pedivella
4 Febbraio 2009
310
4
Con papa' dove le selle sono fatte di nuvole
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
queste sono le immagini che mi avete chiesto per vedere la pallina bianca nella barra del target....come si vede in alcune fasi la pallina c'e', in altre no, sopratutto nelle fasi di recupero e in altre non e' allineata alla linea del target.
qualcuno sa cosa sta a indicare?

Ti indicano semplicemente in quale dei due campi dati sei. Nel momento in cui ci sono le istuzione a schermo semplicemente non puoi cambiare visualizzazione.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
non credo sai...perche la famigerata pallina bianca si muove assieme alla barra del target....quindi mi sembra un po strana la tua spiegazione.
Barra Verde quando watt erogati e watt richiesti sono in linea. Barra rossa quando i watt erogati si discostano sensibilmente da quanto richiesto. La linea bianca deve stare all'interno della pallina (zona di rispetto dei watt richiesti) per colorare la barra di verde. In alcuni tratti di recupero la pallina non c'è e anche se scendi sotto i watt richiesti non è un problema

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Madeinringyo

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
non credo sai...perche la famigerata pallina bianca si muove assieme alla barra del target....quindi mi sembra un po strana la tua spiegazione.
La pallina bianca rappresenta la potenza media del segmento in corso. Se noti bene nei primi secondi del segmento parte da valori bassi e poi al crescere della media della potenza si allinea con la linea gialla verticale che rappresenta il target. La barra cambia colore in funzione dello scostamento della potenza istantanea dal target.
 
  • Mi piace
Reactions: Madeinringyo

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Ieri sull'allenamento di 120 minuti con 4x18 min. a 85/95 ftp su metà del penultimo ho abbassato di 5% e l'ultimo l'ho saltato .. causa allenamento con gruppo del sabato con 273 TSS .. adesso la vedo dura finire i WO della domenica!! Dopo i sabati con gruppo!!