TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sì ma non mi risulta possa rilevare il HRV. o sì? anche dal tipo di grafici che restituisce mi sembra improbabile possa farlo.

per il test hrv è comunque necessaria la fascia toracica.
Sempre percome la so io con l ottico si può fare ma si perde precisione rispetto alla fascia. Però non ho provato visto che il 935 ho deciso di saltarlo a piedi pari.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sempre percome la so io con l ottico si può fare ma si perde precisione rispetto alla fascia. Però non ho provato visto che il 935 ho deciso di saltarlo a piedi pari.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

scusate mi autoquoto. sono andato a ripescare una corsa in cui ricordavo di essermi scordato la fascia cardio a casa. io ho il 920 quindi niente sensore ottico. in quella run non ho nulla che riguardi l intensità dell allenamento a partire dal training effect (che dovrebbe esser collegato al recovery).
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
sì ma non mi risulta possa rilevare il HRV. o sì? anche dal tipo di grafici che restituisce mi sembra improbabile possa farlo.

per il test hrv è comunque necessaria la fascia toracica.

Se rileva il battito in termini di FC può calcolare anche l'HRV misurando la distanza tra un impulso e l'altro e integrando, non capisco perchè con il sensore ottico non dovrebbe farlo.

Comunque oggi a fronte di 1750m di nuoto mi ha dato 9 h di recupero, un valore più veritiero rispetto alle 63h dopo i 5K run.
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Se rileva il battito in termini di FC può calcolare anche l'HRV misurando la distanza tra un impulso e l'altro e integrando, non capisco perchè con il sensore ottico non dovrebbe farlo.

Comunque oggi a fronte di 1750m di nuoto mi ha dato 9 h di recupero, un valore più veritiero rispetto alle 63h dopo i 5K run.
Il sensore ottico non è abbastanza preciso per la HRV.. L'unico dichiarato come tale è quello da avambraccio della Schose. I valori di recupero dati dal 920 nel mio caso erano credibili ed in linea con l'allenamento svolto.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi swim,

400 riscaldamento
8 x 50 SL 1 progressione + 1 veloce + 2 lenti 30" R
10 x 100 SL 5" R allegri non troppo
6 x 50 gambe
100 SL defaticamento

Per un qualche misterioso motivo stamattina eravamo solo in due a nuotare in tutto l'impianto, c'era un silenzio irreale per una piscina, niente sciacquettio tipico, atmosfera magica, ci mancava solo un sottofondo di classica.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
ieri sera nuoto:
100 riscaldamento
12x50 in blocchi da 4x50 piano/medio/forte con recupero abbassato da 25'' dell'ultima volta a 15''
300m di gambe con tavoletta e ho notato un miglioramento anche a livello di tempo di percorrenza
2x400 con respirazione a 5 il primo con pull il secondo con pull+palette
8x50 1 piano 1 forte
100m sciolto tot 2.300

Questa mattina lavoro sui rulli sul balcone, ero coperto e dopo un pò via guanti e ho iniziato a sudare, tutto normale come al solido ma il piede destro mi si è congelato tanto da iniziare a farmi male. Sotto la doccia ancora peggio e adesso cmq lo sento ancora freddo con leggero fastidio.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Vedo che al martedì è di moda la piscina... ieri 2600 divisi in tecnica, aero e velocità...
Stasera un oretta sui rulli, penso che il garage non sarà proprio accoglientissimo con queste temperature, ma credo che sia certamente meglio che il caldo casalingo...
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Vedo che al martedì è di moda la piscina... ieri 2600 divisi in tecnica, aero e velocità...
Stasera un oretta sui rulli, penso che il garage non sarà proprio accoglientissimo con queste temperature, ma credo che sia certamente meglio che il caldo casalingo...

eh si, purtroppo l'allenatore non può di lunedi perchè sarebbe stato meglio anche per riprendere dai lunghi del weekend senza impatto sulle gambe.
Rulli in casa per me sarebbe impraticabile per il caldo, garage ottimo ma preferisco balcone almeno circola aria
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
eh si, purtroppo l'allenatore non può di lunedi perchè sarebbe stato meglio anche per riprendere dai lunghi del weekend senza impatto sulle gambe.
Rulli in casa per me sarebbe impraticabile per il caldo, garage ottimo ma preferisco balcone almeno circola aria

Infatti è per questo che metto il nuoto il lunedì, così riposo le gambe dalla bike della domenica, che poi riposo per modo di dire perchè tra pinne e tavoletta non saprei...

Attenzione ai congelamenti che poi ti amputano le estremità :mrgreen:
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Infatti è per questo che metto il nuoto il lunedì, così riposo le gambe dalla bike della domenica, che poi riposo per modo di dire perchè tra pinne e tavoletta non saprei...

Attenzione ai congelamenti che poi ti amputano le estremità :mrgreen:

vero per le gambe ma è cmq uno sforzo differente.
lascia stare al congelamento, inizio ora a non aver più fastidio al piede, avevo paura che mi fosse venuto un gelone.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Onestamente pedalare a temperature cosi basse.... nn lo vedo produttivo.
Nn ti aggiunge niente, te lo puo solo togliere.

Daniele pedalo sui rulli e non soffro il freddo anzi puntualmente faccio la pozza di sudore ma quello di questa mattina è stato un caso strano, prima volta che mi capita.
In genere esco su strada solo una volta e il resto rulli, poi valuto dalle condizioni.
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Per chi ha la MTB é un ottimo mezzo in inverno per l'uscita del weekend; piú o meno ci si scalda come a piedi, si fa forza, si sollecita di piú il cuore e soprattutto ci si diverte; ovviamente parlo di allenamento con percorso mosso, salite e discese, se viene usata su asfalto in pianura si becca piú o meno il freddo della BDC

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: palix

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Ieri sera ho fatto 60 minuti in garage... freschino, forse troppo... ho preso uno stupissimo termoventilatore che utilizzerò per alzare di un paio di gradi la temperatura e per avere un po' di aria addosso, così da evitare che il sudore bagni eccessivamente la maglia.. ieri sera era zuppa (come sempre) ma anche fredda..

Ho un buon allenamento in Z3 (medio), SFR a 55rpm e qualche picco da 20" in Z5 con recupero attivo sempre in Z3. Una rampa all'inizio e una alla fine e qualche minuto ad alte RPM per chiudere .

Stamane 55min di potenziamento parte alta e core... stasera lezione di nuoto...

Per chi ha la MTB é un ottimo mezzo in inverno per l'uscita del weekend;
Assolutamente... al momento ne sono sprovvisto, ma spero il prossimo anno di colmare la lacuna..
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Ieri sera ho fatto 60 minuti in garage... freschino, forse troppo... ho preso uno stupissimo termoventilatore che utilizzerò per alzare di un paio di gradi la temperatura e per avere un po' di aria addosso, così da evitare che il sudore bagni eccessivamente la maglia.. ieri sera era zuppa (come sempre) ma anche fredda..

Ho un buon allenamento in Z3 (medio), SFR a 55rpm e qualche picco da 20" in Z5 con recupero attivo sempre in Z3. Una rampa all'inizio e una alla fine e qualche minuto ad alte RPM per chiudere .

Stamane 55min di potenziamento parte alta e core... stasera lezione di nuoto...


Assolutamente... al momento ne sono sprovvisto, ma spero il prossimo anno di colmare la lacuna..

in realtà a 55rpm non sono SFR; non che non vada bene, ma è un altro tipo di allenamento. lo scopo delle SFR e far lavorare il distretto in ipossia, per questo è necessaria una cadenza più bassa, intorno alle 40rpm
 
  • Mi piace
Reactions: Darius

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Stasera mi aspetta un lavoro di corsa divertente ma un pò duro, 8km in z3 + 2km in z4 almeno mi scaldo.
Mi sa che nel weekend mi toccheranno i rulli i bici, nella mia zona è nevicato abbastanza e le strade non sono praticabili
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Per me stasera 3200m (teoria) di allenamento di nuoto del team..
ieri dovevo fare un lento con altri miei 2 compagni..sono usciti 12km a 4.36...che per me non è lento :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.