Triban 100

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
non trovo nei vecchi post info su cassette compatibili. qualcuno sa se esiste qualcosa da 12/30 o similari che si possono montare
Per 7 velocità: a filetto esistono 13/34 Sunrace oppure 14-34 Shimano, invece a cassetta 12-32 della Sram oppure 11-28 Shimano (quella che ho io insieme alla doppia 50-34).
In giro online c'era anche una 11-36 MSC però non è facile trovarla disponibile ed inoltre ha dei bei salti tra un pignone e l'altro in salita, quindi meglio qualcosa di più lineare come quella Shimano o Sram
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

fitrico

Novellino
8 Aprile 2019
20
3
30
Torino
Visita sito
Bici
Triban 100 2019
Ciao a tutti, oggi sono andato a ritirare finalmente la triban 100! questa mattina ho fatto un giretto e tutto sommato non mi sono trovato male con la piega da corsa! Ho notato effettivamente che i freni sono davvero scarsi, come avevo già potuto leggere qui sulla discussione.. vorrei sostituirli al piú presto con gli shimano DuraAce ultegra, ma non ho capito cosa dovrei comprare effettivamente! Mi confermate che non posso prendere soltanto i pattini (da mettere sui porta pattini) ma devo prendere il kit unico? mi sapreste indicare cosa prendere precisamente? (se non si puó mettere il link di acquisto, mi basta anche soltanto il codice del prodotto) Grazie!!
 
Ultima modifica:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Ciao a tutti, oggi sono andato a ritirare finalmente la triban 100! questa mattina ho fatto un giretto e tutto sommato non mi sono trovato male con la piega da corsa! Ho notato effettivamente che i freni sono davvero scarsi, come avevo già potuto leggere qui sulla discussione.. vorrei sostituirli al piú presto con gli shimano DuraAce ultegra, ma non ho capito cosa dovrei comprare effettivamente! Mi confermate che non posso prendere soltanto i pattini (da mettere sui porta pattini) ma devo prendere il kit unico? mi sapreste indicare cosa prendere precisamente? (se non si puó mettere il link di acquisto, mi basta anche soltanto il codice del prodotto) Grazie!!
Prendi pattini e portapattini compatibili Shimano, poi sperimenti coi pattini. Il corpo freno tieni quello.
 
  • Mi piace
Reactions: fitrico

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Esattamente, il corpo freni credo che non l'ha cambiato nessuno qui dentro, tutti hanno sostituito però i pessimi pattini originali con gli Shimano e il sistema migliora decisamente.

Li trovi anche su Amazon se non vuoi andare sui classici negozi di ciclismo online.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

fitrico

Novellino
8 Aprile 2019
20
3
30
Torino
Visita sito
Bici
Triban 100 2019
Ok, grazie!! quindi confermate che questi sono quelli che devo prendere giusto?
dovrebbero essere gli r55c4 che me li da compatibili con il corpo freno br6800 (ma penso che quest'ultimo sia indifferente)
 

Allegati

  • 41gDp2Y21XL.jpg
    41gDp2Y21XL.jpg
    20,9 KB · Visite: 80
Ultima modifica:

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Solo le bici di un certo costo e che presumibilmente gli sono rimaste sul groppone vengono scontate a fine serie.
La T100 è una bici molto venduta, non credo abbasseranno mai il prezzo.
 

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
anche secondo me non la sconteranno mai, forse quando verra' sostituita da un nuovo modello simile.
credo che l'ideale sia guardare il mercato dell'usato. in passato ne ho viste su alcuni siti
 

pacosss

Novellino
8 Maggio 2019
11
3
22
Catanzaro
Visita sito
Bici
Bianchi
Sono proprio indeciso se comprarla o meno.. La userei ogni tanto perché pratico sopratutto MTB, però e
Solo le bici di un certo costo e che presumibilmente gli sono rimaste sul groppone vengono scontate a fine serie.
La T100 è una bici molto venduta, non credo abbasseranno mai il prezzo.
Vero, al massimo se la rinnovano e va in fine serie, ma magari il prezzo lo abbassano di soli 15€ ahah..
 

pacosss

Novellino
8 Maggio 2019
11
3
22
Catanzaro
Visita sito
Bici
Bianchi
anche secondo me non la sconteranno mai, forse quando verra' sostituita da un nuovo modello simile.
credo che l'ideale sia guardare il mercato dell'usato. in passato ne ho viste su alcuni siti
Innanzitutto scusate se sbaglio nel pubblicare risposte, ma sono entrato da poco.
All' usato ci avevo pensato e ho visto che alcuni prezzi sono proprio bassi, ma anche se la pago di più é nuova..
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Le bici che sono state mandate in pensione sono le Triban 500/520/540 perchè sostituite dai nuovi modelli RC.
Non c'è ufficialmente una sostituta della Triban 100, che quindi continuerà ad essere venduta e non sostituita.