Tubs vs clinchers - which tyres are faster?

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Ma dai un test di questo tipo va bene per fare visualizzazioni su youtube. Senza test di laboratorio non è possibile garantire la perfetta identità di condizioni.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Beh una cosa interessante traspare da questi slow motion avete visto come sbatacchia la catena con la corona ovale... E' una cosa insopportabile da vedere. Ma dovrebbero dare dei vantaggi?
Incredibile quante parole per parlare del nulla...
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Beh una cosa interessante traspare da questi slow motion avete visto come sbatacchia la catena con la corona ovale... E' una cosa insopportabile da vedere. Ma dovrebbero dare dei vantaggi?
Incredibile quante parole per parlare del nulla...

Pensa che quando la catena appoggia sulla parte più piana fa pure il rumore "clak clak" fisso, tiene compagnia se soffri la solitudine :))):.

Ora che mi ero convinto a passare ai tubi anch'io, non fatemici ripensare ...
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Io da grande profano è passato da poco hai tubi posso dire solo grandi vantaggi. Poi se guardate il video i tubi sono continental competition mentre i copertoncini sono i 4000 s II. Non vorrei dire almeno usassero lo stesso modello che per continental esiste