Ultraportatili NETBOOK .... come sono?

Ciao,

mi sono per puro caso imbattutto in una vetrina di pc e ho notato questa nuova tecnologia di portatili: NETBOOK.

Per le mie esigenze ho semplicemente bisogno dei classici programmi del pacchetto office, mails e internet. Usandolo spessissimo fuori casa ho necessità che le batterie abbiano una lunga autonomia e dimensioni/peso che lo rendano maneggievole. I netbook dovrebbero racchiudere proprio uttto ciò!

....e costano ALMENO LA META' DI UN NOTEBOOK!

Se q.uno di voi li usa, sarei curioso di sapere come si trova

grazieo-o
 
Ultima modifica:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
vanno + ke benissimo, i difetti principali sono le non eccezionali prestazioni (ma x ciò ke dici vanno + ke bene), memoria limitata (ma tra memory stick e HD esterni c'è una vastità di possibilità a prezzi vantaggiosi), monitor limitato, durata batteria (leggermente inferiore ai classici NB)

i vantaggi sono dimensioni, prezzo, compatibilità, connecting, ecc...

Mi sono lasciato sfuggire l'offerta dell'ASUS a 299... aspetterò la prox :D
 
vanno + ke benissimo, i difetti principali sono le non eccezionali prestazioni (ma x ciò ke dici vanno + ke bene), memoria limitata (ma tra memory stick e HD esterni c'è una vastità di possibilità a prezzi vantaggiosi), monitor limitato, durata batteria (leggermente inferiore ai classici NB)

i vantaggi sono dimensioni, prezzo, compatibilità, connecting, ecc...

Mi sono lasciato sfuggire l'offerta dell'ASUS a 299... aspetterò la prox :D

girando su internet ho letto che a entro settembre dovrebbe uscire in italia (già in vendita a taiwan) l'asuss eeepc 1000H
schermo un po + largo, memoria maggiore e autonomia dichiarata di 7 ore :hail: !!!
qui ho trovato una recensione da un forum (l'autonomia effettiva sembra non lontana da quella dichiarata)
http://www.eeepc.it/dal-forum-impressioni-sulleeepc-1000h/

il prezzo salirà ovviamente, vedremo di quanto! o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Bello l'EEE!
Io ancora aspetto che riescano i vecchi HandHeld, potenziati!
Il mio Jornada720 è un pezzo da museo, ed i palmari senza tastiera non mi sono mai andati giù :-(
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
girando su internet ho letto che a entro settembre dovrebbe uscire in italia (già in vendita a taiwan) l'asuss eeepc 1000H
schermo un po + largo, memoria maggiore e autonomia dichiarata di 7 ore :hail: !!!
qui ho trovato una recensione da un forum (l'autonomia effettiva sembra non lontana da quella dichiarata)
http://www.eeepc.it/dal-forum-impressioni-sulleeepc-1000h/

il prezzo salirà ovviamente, vedremo di quanto! o-o

ci stavo facendo un pensierino :sbavon:
 
é interessante anche L'acer Aspire One. Dalle caratteristiche sembra meglio dell' EEE PC.

http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1990/acer-aspire-one-intel-atom-contro-eee-pc_index.html

he dite, si riuscirà a vedersi un film viaggiando in treno?

dipende dalla lunghezza del viaggio. sembra che l'autonomia dell'acer è poco meno di 3 ore.

Visto che abbiamo citato già 2 modelli, ne indico un terzo
http://www.hwupgrade.it/articoli/po...tebook-u100-sfida-il-netpc-asus-eee-pc_2.html

MSI - schermo a 10" e autonomia dichiarata 7 ore
(proprio come l'asus di prossima uscita)

Il costo dell'MSI dovrebbe aggirarsi sui 400 Euro
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io ho l'asus eeepc 701. del quale sono soddisfattissimo. col tempo si sono aumentate le prestazioni, la dimensione del monitor, e soprattutto il prezzo. si è tradito l'intento di uscire sul mercato con un computer tarato sulle poche esigenze (e sulla poca disponibilità economica) di chi cercava appunto un portatile comodo, piccolo e leggero per leggersi la posta, chattare, videochiamare con skype, navigare sul web.
ora stanno diventando sempre di più portatili veri e propri.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Non posso che quotarti, New. Si sta un pò perdendo la filosofia.... va bene il monitor un poco +grande, ma non c'è bisogno di arrivare a grosse dimensioni, nè di avere XP (che infatti aggiunge €€€ al prezzo finale...).
Un dato da tenere in considerazione è che la durata della batteria sembra sempre buona!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.573
22.131
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sono intrigato anch'io da questi aggeggi... come vanno con gli applicativi di Office (considerando che per questo uso lo attaccherei ad un video da 19")?
reggono bene le periferiche USB (DVD recorder + hub con mouse wireless, 2 hard disc esterni, stampante e modem)?
insomma, vorrei sostituire il mio vecchio ibm pentium del 2002 con 512k di ram e 16 Gb di disco... dite che si sentirebbe la differenza? :mrgreen:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.573
22.131
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
a decidermi sono stati i ladri... nel weekend sono entrati nel mio ufficio e mi hanno portato via il Sony Vaio bianco (bellissimo...:cry:) nuovo di sei mesi, con quasi un mese di lavoro non salvato (cretino io...:doh:)
ieri, visto le necessarie esigenze di portabilità (ergo portarlo a casa tutti i giorni), ho preso un HP mini... speriamo bene!