un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
300 e più grammi in meno non sono pochi sulle ruote e le piste frenanti delle mavic dovrebbero essere migliori del carbonio......ps ci rimetto 150 euro
Tu hai scritto 1295 (cioé 1300) contro 1500, quindi la differenza sono 200g, poi sui pneumatici puoi trovare combinazioni più leggere si di un tipo che dell'altro, quindi limitati al peso delle ruote
 

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Vai tranquillo, 3 etti sono 3 etti, di ruote, di telaio, di mortadella...

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Le bontrager sono 1585 gr pesate da me nude (Con nipples) ........ e a parte questo che cmq non è poco .......credo che le mavic frenino meglio ...... o no?..........
Insomma miglioro o no secondo voi? Anche in prestazioni ?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Le bontrager sono 1585 gr pesate da me nude (Con nipples) ........ e a parte questo che cmq non è poco .......credo che le mavic frenino meglio ...... o no?..........
Insomma miglioro o no secondo voi? Anche in prestazioni ?
No, scusami, non so molto di ruote, volevo solo dirti di non preoccuparti più del dovuto del peso.

Il peso delle ruote pesa praticamente come il peso del telaio e del resto.

Che il peso delle ruote pesi significativamente più del peso del resto è un bufala.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le bontrager sono 1585 gr pesate da me nude (Con nipples) ........ e a parte questo che cmq non è poco .......credo che le mavic frenino meglio ...... o no?..........
Insomma miglioro o no secondo voi? Anche in prestazioni ?
Personalmente le bontrager PRO le sostituirei con una coppia da 1 chiletto altrimenti desisterei! o-o
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Molto interessante........ma sinceramente ti fideresti a farci le granfondo salite discese buche comprese?
Non sono abbastanza esperto per risponderti, nè le ho mai provate personalmente ma, soprattutto le Spada, sono "relativamente" diffuse fra i frequentatori del forum.
Credo però che in molti le usino come "ruote per tutti i giorni" e non solo per cronoscalate o simili.
Posso solo consigliarti di informarti fra gli utilizzatori (es thread Spada)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ruote da 1 kg a 1400 euro dove le trovi nuove?
Ti dirò scaldamozzi potresti comprare le Spada breva 33 a tubolare per la cifra che hai scritto le avresti scontate e le puoi usare tranquillamente come ruota unica inoltre sei sotto il chilo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.847
.
Visita sito
Bici
mia
Ti dirò golias un mio caro amico che ha ottimi risultati nelle gare aveva le Corima MCC s+ 32 che le usava come ruote da gara su emonda SLR poi dopo l'estate comprò le Lightweight obermayer sempre per le gare, le Corima le ha vendute senza alcun rimorso
Ambasciator non porta pena :mrgreen:
Ho solo riportato ciò che ho letto, non conosco le ruote in questione.
 

ceto83

Novellino
22 Aprile 2010
66
11
40
valtellina
Visita sito
Bici
trek emonda slr
Si ma per fare granfondo di 180 km e 3000mt di dislivello queste breva sono adatte? E sono affidabili come le mavic sys o solo più leggere?
Ciao. Io ho le breva carbon tubolare da diversi anni, ho fatto discese con asfalti pessimi (Gavia, Mortirolo, ecc) e mai un problema. Per la frenata sono delle carbon, quindi frenano meno delle alluminio... se non piove frenano e comunque basta prenderci la mano ( io però peso 60 kg).
 
  • Mi piace
Reactions: Scaldamozzi75
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.