un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti ho usato per la prima volta oggi la nuova Trek Emonda SLR 2018, tornato a casa ho visto che mi è scesa la sella. Sul collarino del reggisella dice da 6nm a 8nm io avevo chiuso a 7nm. Qualcuno ha stretto a 8nm o ha le stesse tolleranze? Grazie a tutti

Stretto sempre a 6 Nm mai avuto problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mondialex

Novellino
18 Marzo 2008
42
8
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello FP6 Chorus 11v Bora one 2010
Ciao a tutti e buon anno ciclistico!!!

Chiedo a voi appassionati trek.

Quest’ anno ho deciso di cambiare la mia bdc , una pinarello fp6 con ruote campagnolo eurus copertoncino e bora one tubolare, gruppo chorus 11v.

La decisione che ho preso é di passare ad una con freni disco.
Un negozio della mia zona mi ha proposto una trek emonda slr8 disc o domane slr8 disc aggiungendo un 5000€ alla mia.

Io sono alto 1.86 per 76 kg cavallo 92 cm, faccio mediofondo e 5000 km circa all’anno.

Quale modello e misura telaio mi consigliate?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Non fai troppi km all' anno quindi presumo che non abbia bisogno di una bici comoda E per questo io sarei per l' emonda in taglia 58 naturalmente H1
 
  • Mi piace
Reactions: mondialex

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti e buon anno ciclistico!!!

Chiedo a voi appassionati trek.

Quest’ anno ho deciso di cambiare la mia bdc , una pinarello fp6 con ruote campagnolo eurus copertoncino e bora one tubolare, gruppo chorus 11v.

La decisione che ho preso é di passare ad una con freni disco.
Un negozio della mia zona mi ha proposto una trek emonda slr8 disc o domane slr8 disc aggiungendo un 5000€ alla mia.

Io sono alto 1.86 per 76 kg cavallo 92 cm, faccio mediofondo e 5000 km circa all’anno.

Quale modello e misura telaio mi consigliate?
Chissà perché il sivende ti ha consigliato domane o emonda e non madone :idea: :idea: :idea:
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Buon 2018 a tutti i Trekkisti e in particolare ai Koppenberghisti.... [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buon 2018 a tutti i Trekkisti e in particolare ai Koppenberghisti.... [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
.......quindi gli auguri particolari vanno al solo fragols! Beato lui :ola:
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
742
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Ciao a tutti e buon anno...questa è la mia emonda sl. Devo sostituire la sella con una arione nera/blu.l'attacco manubrio lo sto provando per vedere se mi trovo con la lunghezza 120..poi lo sostituiscono con un deda bianco.
IMG_20180102_124527.jpg
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Ciao a tutti ho usato per la prima volta oggi la nuova Trek Emonda SLR 2018, tornato a casa ho visto che mi è scesa la sella. Sul collarino del reggisella dice da 6nm a 8nm io avevo chiuso a 7nm. Qualcuno ha stretto a 8nm o ha le stesse tolleranze? Grazie a tutti

Buon anno a tutti ragazzini.
Posseggo da un anno una Domane 6 srl e sono contentissimo. Ieri ho voluto avanzare la sella di 2 mm ma non riesco a regolare l'inclinazione della sella nel senso che con la bolla la matto in posizione a me gradita ( con la punta leggermente in basso) poi stringo la brugola e quando mi siedo la sella si posiziona sempre con la punta leggermente più in alto.
Ho provato a stringere un poco di più del consentito ma nulla da fare: la sella di muove fino ad arrivare alla solita posizione. Non potete dire come fare voi? Un saluto a tutti e grazie in anticipo.
Tiziano
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Buon anno a tutti ragazzini.
Posseggo da un anno una Domane 6 srl e sono contentissimo. Ieri ho voluto avanzare la sella di 2 mm ma non riesco a regolare l'inclinazione della sella nel senso che con la bolla la matto in posizione a me gradita ( con la punta leggermente in basso) poi stringo la brugola e quando mi siedo la sella si posiziona sempre con la punta leggermente più in alto.
Ho provato a stringere un poco di più del consentito ma nulla da fare: la sella di muove fino ad arrivare alla solita posizione. Non potete dire come fare voi? Un saluto a tutti e grazie in anticipo.
Tiziano
temo sia inevitabile ... se vuoi, invertendo la vite, puoi fare in modo che, stringendo, la punta scenda anzichè salire, dato che di solito la sella si inclina leggermente in avanti... per il resto, prova e riprova (almeno così è come ho fatto io) ...

EDIT
rileggendo meglio il tuo post, capisco che la sella si sposta dopo aver serrato, non mentre serri ... allora quello che ho scritto non ti aiuta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.