un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Si anche se attualmente sto bene in presa alta ma troppo chiuso in presa bassa (la bici ha un orizzontale di 55 più attacco da 11). In ogni caso lunedì mi faccio preparare l'assetto e vediamo che viene fuori... Tanto già lo so che per il biomeccanico sarò 56 e per il negoziante 58, tipica situazione del cavolo!
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Oggi ho visto la emonda sl6 dal vivo, molto bella, sarà mia! Unico dubbio sulle ruote, Aeolus comp 5 trl, mavic cosmic carbon pro (+100 euro), Aeolus pro 3 trl (+300 euro).
Per la taglia io sono alto 181cm, cavallo 87.2cm, pedalo a 77cm, per il negoziante sono sicuramente da 58. Ma non è troppo?

Premetto che non sono un biomeccanico, ma ti riporto le mie misure. Altezza 1.82 e cavallo 89.5, su trek pedalavo su 56 H2.

Ps. se ti piace la Madone 9 io ho la mia in vendita, 56 H2 colore project one
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si anche se attualmente sto bene in presa alta ma troppo chiuso in presa bassa (la bici ha un orizzontale di 55 più attacco da 11). In ogni caso lunedì mi faccio preparare l'assetto e vediamo che viene fuori... Tanto già lo so che per il biomeccanico sarò 56 e per il negoziante 58, tipica situazione del cavolo!
Io uso 58 Trek.
Sono 1.87.
Vedi tu.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Hai le misure altezza e cavallo molto simile alle mie le braccia non ricordo ma le ho ben lunghe, cavallo poco più lungo e con fondello, in tutta la gamma trek io ho la 56, con la Domane secondo velosistem avrei potuto anche optare per la 54, ma la 56 meglio e ho 10cm differenziale sella manubrio.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
pps sul discorso del filo esterno alla forcella se ne era parlato ampiamente quando usci il modello disc e tanti esternarono dubbi in merito a questa scelta antiestetica ma che non pregiudica in alcun modo la funzionalita'.

Anche Giant per le sue versioni disc utilizza questo sistema. Ne conosci per caso il motivo?
 

costa92

Novellino
21 Gennaio 2018
10
0
31
valstagna
Visita sito
Bici
olympia vantage
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Vado in bici amatorialmente da 10 anni, e anche per me adesso è arrivato il momento di cambiare mezzo! Ho un budget sui 2000 euro, e mi è stata proposta una Emonda SL6 con Ultegra completo e ruote base a 2050 euro. Mi sembra un prezzo onesto tutto sommato. Volevo comunque sentire l'opinione di qualche possessore di Emonda! E' veramente così maneggevole da guidare come dicono? Si presta veramente bene ai percorsi vallonati, in salita insomma? Io percorro prevalentemente strade collinari o di montagna quindi è una caratteristica che mi interessava! Infine, anche se è una questione prevalentemente estetica...c'è qualche possessore di Emonda rossa? Dopo un pò il colore tende a stufare? Grigia assolutamente no, mi rimane il rosso ma attualmente non mi convince al 100%, mi piacerebbe di più se c'avesse un pò di nero in mezzo per staccare un pò...grazie a chiunque voglia aiutarmi a scegliere!
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Vado in bici amatorialmente da 10 anni, e anche per me adesso è arrivato il momento di cambiare mezzo! Ho un budget sui 2000 euro, e mi è stata proposta una Emonda SL6 con Ultegra completo e ruote base a 2050 euro. Mi sembra un prezzo onesto tutto sommato. Volevo comunque sentire l'opinione di qualche possessore di Emonda! E' veramente così maneggevole da guidare come dicono? Si presta veramente bene ai percorsi vallonati, in salita insomma? Io percorro prevalentemente strade collinari o di montagna quindi è una caratteristica che mi interessava! Infine, anche se è una questione prevalentemente estetica...c'è qualche possessore di Emonda rossa? Dopo un pò il colore tende a stufare? Grigia assolutamente no, mi rimane il rosso ma attualmente non mi convince al 100%, mi piacerebbe di più se c'avesse un pò di nero in mezzo per staccare un pò...grazie a chiunque voglia aiutarmi a scegliere!
Io me la sto studiando molto bene e ti dico che al 1000 per 100 in salita va benissimo.
Io la prenderò grigia proprio per quello che dici tu, come prezzi ci siamo a me l'hanno proposta a 1900 euro senza pedali nel negozio X e 2100 pedali ultegra ed accessori inclusi nel negozio Y. Ovvio che dovresti cambiare le ruote
 
  • Mi piace
Reactions: costa92

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ciao, oggi ho rivisto la Emonda SL6 e mi son quasi deciso, solo un paio di domande: come sono le ruote Aeolus Pro 3 che forniscono? Vale la pena spendere qualche cosa in più per queste ruote oppure meglio prendere la versione SL e metterci un paio di Fulcrum 3?
Se non sbaglio, il piantone viene su oltre il tuo "orizzontale" e sopra a stile cuffia viene messo e fissato il reggisella: questo sistema ha un effetto ammortizzante oppure è rigido?
Nuove r3 o oxic

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Escher74

Novellino
11 Novembre 2017
51
11
Visita sito
Bici
In cerca
Sinceramente non saprei, posso ipotizzare x il peso ma rimane mia ipotesi, su discorso estetico non ci sono dubbi fa cac@re

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Io alla fine ho optato per la SLR no disc anche per il fattore estetico. Vedere quel cavo legato da semplici fascette di plastica su una bici del genere non si può vedere.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io alla fine ho optato per la SLR no disc anche per il fattore estetico. Vedere quel cavo legato da semplici fascette di plastica su una bici del genere non si può vedere.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Disc o caliper rimane sempre una gran bici, complimenti x la scelta, anche sei io avrei fatto il tuo opposto [emoji16]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sinceramente non saprei, posso ipotizzare x il peso ma rimane mia ipotesi, su discorso estetico non ci sono dubbi fa cac@re

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Concordo pienamente sul discorso estetico, come si fa a comprarla, personalmente non l'accetterei neppure i regalo, figuriamoci dovendola anche pagare! È una caratteristica dei prodotti Giant la loro tremenda bruttezza :mitra:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Vado in bici amatorialmente da 10 anni, e anche per me adesso è arrivato il momento di cambiare mezzo! Ho un budget sui 2000 euro, e mi è stata proposta una Emonda SL6 con Ultegra completo e ruote base a 2050 euro. Mi sembra un prezzo onesto tutto sommato. Volevo comunque sentire l'opinione di qualche possessore di Emonda! E' veramente così maneggevole da guidare come dicono? Si presta veramente bene ai percorsi vallonati, in salita insomma? Io percorro prevalentemente strade collinari o di montagna quindi è una caratteristica che mi interessava! Infine, anche se è una questione prevalentemente estetica...c'è qualche possessore di Emonda rossa? Dopo un pò il colore tende a stufare? Grigia assolutamente no, mi rimane il rosso ma attualmente non mi convince al 100%, mi piacerebbe di più se c'avesse un pò di nero in mezzo per staccare un pò...grazie a chiunque voglia aiutarmi a scegliere!
Ciao costa, benvenuto nel forum e tra i Trekkisti! Ti posso dire che le ruote base della emonda SL le ruote bontrager race son eccellenti per allenamento, figurati quando andammo a comprare emonda SL per il mio compagno d'uscite un paio d'anni fa gli feci lasciare quelle ruote lui si è trovato benissimo fin oggi usandole sempre, poi in seguito si è comprato delle ruote leggere per usarle esclusivamente nelle cronoscalate.
Circa il colore rosso io ho una bdc rossa lucida, ma è una madone 9 in colorazione RSL, quando la comprai ero dubbioso su quella colorazione che però era disponibile in pronta consegna, inoltre sempre in quella colorazione l'aveva appena comprata il mio carissimo Amico @Ipercool, così optai per quel colore, oggi posso dirTi a distanza di 2,5 anni è stata una scelta indovinatissima esteticamente eccellente :eek:xxxx :eek:xxxx :eek:xxxx :eek:xxxx :eek:xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: costa92

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Cmqe tornando a misure...io ad es ho 58h1 e sono 182 con cavallo 90 (pedalo con sella a 80)...sulla 56 non ci stavo...percio' va molto a conformazione fisica,non ad altezza standard da tabella,va visto il caso singolo...ma credo di dire ovvie banalita':mrgreen:
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Ti posso dire che le ruote base della emonda SL le ruote bontrager race son eccellenti per allenamento
Non so se prima erano quelle ma ora dovrebbero essere queste https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...m-tlr-bontrager/p/22312/?colorCode=black_grey
Cmqe tornando a misure...io ad es ho 58h1 e sono 182 con cavallo 90 (pedalo con sella a 80)...sulla 56 non ci stavo...percio' va molto a conformazione fisica,non ad altezza standard da tabella,va visto il caso singolo...ma credo di dire ovvie banalita'
Si, va studiata bene... farò interfacciare biomeccanico e venditore.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Cmqe tornando a misure...io ad es ho 58h1 e sono 182 con cavallo 90 (pedalo con sella a 80)...sulla 56 non ci stavo...percio' va molto a conformazione fisica,non ad altezza standard da tabella,va visto il caso singolo...ma credo di dire ovvie banalita':mrgreen:
Caro brigli hai perfettamente ragione, se facciamo un ragionamento sono le gambe che pedalano quindi la priorità deve esser data all'altezza del cavallo in modo d'avere un corretto arretramento sella e non all'altezza totale della persona che passa così in secondo piano solo come riferimento. Quindi possiamo dire che la tabella di Trek è solo un riferimento per persone con fisico stsndard o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Sinceramente non saprei, posso ipotizzare x il peso ma rimane mia ipotesi, su discorso estetico non ci sono dubbi fa cac@re

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Per il peso? Mi sfugge il collegamento.

Concordo pienamente sul discorso estetico, come si fa a comprarla, personalmente non l'accetterei neppure i regalo, figuriamoci dovendola anche pagare! È una caratteristica dei prodotti Giant la loro tremenda bruttezza :mitra:

Per contro i prodotti Trek sono sempre molto belli. Pensavo che con la nuova Émonda avrebbero corretto il tiro, invece no.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.