una regola non scritta sul nastro manubrio

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
tempo fa mi è stato detto che per fare le cose per bene, è usanza abbinare il nastro manubrio al colore della scritta sul tubo obliquo...cioè sarebbe una finezza dettata da una regola non scritta...
E' quindi da un po di tempo che mi chiedo quanti siano a conoscenza di questa "regola"

ps: io da quando mi è stata detta sono attentissimo agli abbinamenti, e mi viene difficile sgarrare (anche se ogni tanto ho fatto abbinamenti poco ortodossi: tipo mezzo manubrio di un colore e mezzo di un altro, ma sempre ricalcando i colori delle scritte a telaio)

voi come vi comportate, conoscevate quest'usanza?
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Mai sentita, però ora capisco perchè le Bianchi vecchie avevano il nastro manubrio rosso, di cui non mi capacitavo.


esatto, fateci caso, i costruttori abbinano quasi sempre il nastro alla scritta...
es: un mio amico ha la de rosa dual, tutta blu...ma il nastro è bianco come la scritta de rosa...

sono quasi ossesionato da sta cosa...squadro tutte le bici!!
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Mai sentita, però ora capisco perchè le Bianchi vecchie avevano il nastro manubrio rosso, di cui non mi capacitavo.

Ecco ora capisco perché la mia vecchia De Rosa Planet (rossa con la scritta De Rosa bianca) aveva in origine il nastro bianco!
Io poi l'ho sempre messo blu scuro perché meno sporchevole...
 

Tyler

Pignone
23 Marzo 2007
170
0
Visita sito
tempo fa mi è stato detto che per fare le cose per bene, è usanza abbinare il nastro manubrio al colore della scritta sul tubo obliquo...cioè sarebbe una finezza dettata da una regola non scritta...
E' quindi da un po di tempo che mi chiedo quanti siano a conoscenza di questa "regola"

ps: io da quando mi è stata detta sono attentissimo agli abbinamenti, e mi viene difficile sgarrare (anche se ogni tanto ho fatto abbinamenti poco ortodossi: tipo mezzo manubrio di un colore e mezzo di un altro, ma sempre ricalcando i colori delle scritte a telaio)

voi come vi comportate, conoscevate quest'usanza?


Mai sentita questa, pero' é interessante!! La mia bici ha la scritta bianca ma il nastro manubrio nero, la prossima volta che lo cambio provero' a metterlo bianco!!!
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
tempo fa mi è stato detto che per fare le cose per bene, è usanza abbinare il nastro manubrio al colore della scritta sul tubo obliquo...cioè sarebbe una finezza dettata da una regola non scritta...
E' quindi da un po di tempo che mi chiedo quanti siano a conoscenza di questa "regola"

ps: io da quando mi è stata detta sono attentissimo agli abbinamenti, e mi viene difficile sgarrare (anche se ogni tanto ho fatto abbinamenti poco ortodossi: tipo mezzo manubrio di un colore e mezzo di un altro, ma sempre ricalcando i colori delle scritte a telaio)

voi come vi comportate, conoscevate quest'usanza?


conosco una regola non scritta che non tutti tengono in debita considerazione

al mattino, quando ci si alza, mettere la testa nel wc e tirare l'acqua
dicono che aiuti a schiarirsi le idee ... :idea:
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Pure il mio :mrgreen:... ma quando ho acquistato la bici, il nastro era bianco come la scritta "Pinarello". Anche la mia vecchia Vetta aveva il nastro blu, come la scritta, ma quella era stata una mia scelta.
Per me il bianco è sempre il più bello anche se dopo poco si vede lo sporco .Per questo sul muletto ho messo quello nero.
Ma ora vado un attimo off topic:rosik:: che bici avevi di Vetta?