una regola non scritta sul nastro manubrio

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Non credo che ci sia una regola, ma dipende dall'accostamento dei colori del telaio.
Io ho sella e nastro manubrio bianchi, che si accostano ottimamente con la colorazione del telaio bianco-rosso-carbonio nero.
Sull'estetica non si discute, ma dal punto di vista pratico, bisogna prestare più attenzione e lavorarci (di gomito!) un pò di più

crackedboy

Pedivella
4 Settembre 2007
320
5
40
Pergine Valsugana (TN)
www.tizianosartori.com
Bici
Olympia Ikon 2012 montata SRAM RED 22
La mia Bianchi bianca ha la scritta nera ed il nastro bianco (piega manubrio nera). Direi che se l'avessero fatta nera stonava proprio con la piega manubrio. Per tanto ci potrebbe essere una logica quando ci sono colori diversi da quelli della piega altrimenti salta il gioco.

Regge l'ipotesi?

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
....io sulla S/s ho abbinato il nastro alle gomme ed alla sella :mrgreen:

honeymonstermk4_GlamEvo-1.jpg

:mrgreen:

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
48
Imola (BO)
Visita sito
La mia colnago ha la scritta argentata... quindi devo mettere il nastro a specchio!

Però col nastro a specchio ho l'idea che il risultato sia pacchiano! (ho una colnago cristallo in colorazione girasoli!)

La regola non scritta mi sembra valida, però come è stato detto deve essere adattata caso a caso, così da non creare abbinamenti poco gradevoli (del resto se hai un telaio in carbonio a vista oppure nero e l'unico accento di colore che si ha è la scritta sul tubo obliquo, mi pare il minimo mettere il nastro manubrio in tinta con l'unico colore che la bici può esibire).

Ciauz!

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Accipichhia, gattonero, ma sei daltonico? O allora devi essere sordo per fare abbinamenti così chiassosi...

Ma quella è la bici da città, è volutamente Glam e supervistosa!
Però nota le finezze: sella/nastro/gomme bianchi abbinati; attacco e reggi abbinati con le bussole viola della guarnitura, catena dorata :mrgreen:
Poi il telaio è usato, un Peugeot pagato 4,50sterline (ma che va benissimo) senza adesivo ormai, quindi FREEDOM OF CHOICE :))):

La BDC vera è più sobria....

bdc1.jpg

:-x
non mi è difficile abbinare: nero sul nero :mrgreen:

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Non lo sapevo, io lo abbino più che altro al colore del telaio o a quello dei componenti, ad esempio se ho una prevalenza di rosso, vedi mozzi Ksyrium ES, sella Aspide Passione, finiture del manubrio ecc. Ci deve comunque stare bene.