URGENTE: Salite in Brianza, da Milano città

pier85

Novellino
12 Ottobre 2006
33
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti, sono Pierfrancesco.
Vorrei riprendere a correre in bicicletta, ma per ragioni di studio mi troverò a vivere a Milano.
Ho contattato varie persone (anche lo staff di bicimilano.it) e fatto varie ricerche, mi pare di capire le salite della Brianza siano le più vicine alla città.
Pertanto, sto pensando di prendere casa nella zona nord della città, tipo viale Monza o Bicocca.
Avrei bisogno di sapere: qual è la salita più vicina alla città, avente media lunghezza (almeno 4/5 km) e media pendenza (6/7%)?
Ho già letto le discussioni sull'argomento fatte qui sul forum, ma non sono riuscito ad individuare la salita con queste caratteristiche più vicina alla città.
Se qualcuno può aiutarmi, grazie mille, avrei bisogno di saperlo al più presto possibile per capire se tornare a correre sia fattibile o convenga lasciar perdere, e su questa base decidere dove abitare.

Grazie
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Ciao a tutti, sono Pierfrancesco.
Vorrei riprendere a correre in bicicletta, ma per ragioni di studio mi troverò a vivere a Milano.
Ho contattato varie persone (anche lo staff di bicimilano.it) e fatto varie ricerche, mi pare di capire le salite della Brianza siano le più vicine alla città.
Pertanto, sto pensando di prendere casa nella zona nord della città, tipo viale Monza o Bicocca.
Avrei bisogno di sapere: qual è la salita più vicina alla città, avente media lunghezza (almeno 4/5 km) e media pendenza (6/7%)?
Ho già letto le discussioni sull'argomento fatte qui sul forum, ma non sono riuscito ad individuare la salita con queste caratteristiche più vicina alla città.
Se qualcuno può aiutarmi, grazie mille, avrei bisogno di saperlo al più presto possibile per capire se tornare a correre sia fattibile o convenga lasciar perdere, e su questa base decidere dove abitare.

Grazie

Vado a memoria, ma credo che devi fare almeno 40 km prima di trovare delle salite con le caratteristiche che cerchi, ad esempio Colle Brianza o Carenno.
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Se vai a vivere in zona monza/villasanta dovresti essere abbastanza comodo per raggiungere milano con i mezzi (treno) e sei abbastanza vicino, una ventina di km da Lissolo Sirtori e montevecchio.

Personalemnte Ti consiglio le salite da Castello Brianza a Giovenzana e Santa Maria hoe - Giovenzana. Poi c'è pure l'Alpe Vicerè da Albavilla a 30km circa

Vivo a vicino a villasanta, e lavoro in centro a milano, e mi alleno tranquillamente x le gf:wacko:
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Io abito a Milano zona ospedale galeazzi vado sempre a como tra andata e ritorno si riescono a fare 100 km salite poche ma in compagnia possiamo farci male verso brunate...io la domenica mattina disponibile ....per chiunque....
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ti consiglio di prendere la comasina e raggiungere Como
San fermo salitella leggera ma fascinosa per essere l'l'ultima salita del giro di lombardia
se vai piu' avanti trovi il bisbino con i suoi 13 km di salita
o se vuoi farti male vai su a brunate

Quale la salita di san fermo? e bisbino? io faccio sempre la comasina arrivo a como sul lago e poi vado verso bellaggio ma domenica penso di arrivare a brunate...e come dici te mi farò del male.....
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
47
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Quale la salita di san fermo? e bisbino? io faccio sempre la comasina arrivo a como sul lago e poi vado verso bellaggio ma domenica penso di arrivare a brunate...e come dici te mi farò del male.....

Devi andare verso Cernobbio.

dai un'occhiata qui, ci sono degli itinerarari che partono da Milano
[URL]http://www.bicimilano.it/ (clicca su "Percorsi")
[/URL]
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Domenica spero di arrivare a Brunate percorrendo prima tutta la comasina e poi arrivato a Como sul lago fare un a breve colazione e poi prosegiure verso Brunate e se riesco arrivare sino al rifugio cosa ne pensate? Anzi se qualcuno l'ha fatta gradirei consigli e dettagli..... come rapporto massimo monto un 34/26 con il quale ho fatto punte del 25% in tranquillità....
 

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
812
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
Domenica spero di arrivare a Brunate percorrendo prima tutta la comasina e poi arrivato a Como sul lago fare un a breve colazione e poi prosegiure verso Brunate e se riesco arrivare sino al rifugio cosa ne pensate? Anzi se qualcuno l'ha fatta gradirei consigli e dettagli..... come rapporto massimo monto un 34/26 con il quale ho fatto punte del 25% in tranquillità....
e' una salita che nn molla sono circa 8 km con pendenze importanti all'inizio.Poi dopo il cartello benvenuti a brunate si fa piu' dolce arrivi alla funicolare e inizia uno strappo deciso fino al rifugio.La cosa particolare e' che in estate quando fa caldo le ruote si appicicano sulla resian che cade da i pini.Arrivi sul ciotolato e poi e' fatta.Quuando scendi prendi per civiglio dove passi per un piccolo budello e poi in picchiata giu' fino a como.
Attenzione al caldo di questi gg
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
e' una salita che nn molla sono circa 8 km con pendenze importanti all'inizio.Poi dopo il cartello benvenuti a brunate si fa piu' dolce arrivi alla funicolare e inizia uno strappo deciso fino al rifugio.La cosa particolare e' che in estate quando fa caldo le ruote si appicicano sulla resian che cade da i pini.Arrivi sul ciotolato e poi e' fatta.Quuando scendi prendi per civiglio dove passi per un piccolo budello e poi in picchiata giu' fino a como.
Attenzione al caldo di questi gg
Grazie Mirko domattina spero di trovare un pò di fresco...
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ragazzi ci sono riuscito!!! Oggi fatti 93 km ed arrivo a Brunate staz. funicolare una salita x me davvero dura ma sono contento di averla fatta dopo che avevo già 40km nelle gambe.... cmq veramente soddisfatto adesso mi aspetta Sormano... ma qualcuno puà dirmi com'è quella salita?
 

pier85

Novellino
12 Ottobre 2006
33
0
Verona
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli.
Siccome con salite così distanti sarebbe impossibile allenarsi e fortunatamente non dovrò essere a Milano più di un paio di giorni la settimana (ma dovrò comunque vivere in zona) elimino il problema e prendo casa a Como.
Aprirò un'altra discussione sui tracciati interessanti in quella zona, così ci si potrà trovare con chi gira da quelle parti.
Grazie ancora.
 

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
812
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
Ragazzi ci sono riuscito!!! Oggi fatti 93 km ed arrivo a Brunate staz. funicolare una salita x me davvero dura ma sono contento di averla fatta dopo che avevo già 40km nelle gambe.... cmq veramente soddisfatto adesso mi aspetta Sormano... ma qualcuno puà dirmi com'è quella salita?
Salita lunga che attacca dopo il bivio,il primo pezzo se sei allenato riesci a spingere anche il 53 dopo inizia una serie di tornanti che ti portano fino a sormano e subito a dx hai un 300 mt con pendenze al 18% poi arrivi al bivio che ti porata a scegliere se fare il muro o continuare verso la colma,il muro scoprilo da solo mentre la colma e' piacevole e ti porta in alto senza che te ne accorgi.in alto e' un bel panorama.
Se decidi di scendere dall'altra parte ti trovi una discesa tecnica e lunga che ti porta a nesso se vai a dx vai a fare il ghisallo se vai a sx hai una serie di mangia bevi che ti portano a como.
Buon divertimento:-x
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
scusa la mia ignoranza ma di quale bivio parli? io parto da milano arrivo a como e poi seguo x bellaggio ma c'è l'indicazione x sormano oppure è una strada diversa quella che parli tu?
 

egi62

Novellino
1 Settembre 2009
22
2
CINISELLO BALSAMO
Visita sito
Bici
Trek
Ciao, ho iniziato a pedalare da qualche mese ed i miei amici in settimana non fanno altro che portarmi a Monticello o a Montesiro. Visto che partiamo da Monza c'è qualcuno che mi indica qualche altro giretto sfizioso da fare in un paio d'ore......grazie
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Si diciamo che abitiamo a Cinisello,quindi siamo a 6 km dal parco di Monza.
Poi proseguiamo per Carate ecc..
Il fatto e' che in un paio d'ore dalla villa reale non e' che si puo' fare molto altro se non montevecchia,lissolo ,sirtori,monticello...(soprattutto se non hai ,come me, una media oraria da profesionista). I casi sono due:
1)spostamento in auto in altri luoghi
2) allungare il tempo del giro