[Video] Obree: Banned by the UCI

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.882
98
dove capita
Visita sito
[Video] Obree: Banned by the UCI
Banned-By-The-UCI-02-1650x1100.jpg



Continua la lettura....
 

fagottovolante

Pignone
4 Gennaio 2012
101
25
Puglia
Visita sito
Bici
FRW Napa Valley 2012
Mitico Obree, un genio.
Grande anche l'UCI, mi auguro abbia lo stesso accanimento verso i progressi farmacologici quanto quelli tecnici.
Progressi farmacologici?? Siamo al doping genetico!!! All'Uci hanno la bocca più spalancata della mia e ne sanno meno di me, meglio prendersela con una tuta con su un po' di silicone!! Poveri noi.....
ps. andazzo generale??
 

Moniper

Pignone
1 Gennaio 2019
115
33
57
Bari
Visita sito
Bici
Wilier
obree è simpatico e su molte cose ha ragione.

ot (forse ot)
tuttavia mi piacerebbe vedere i record dell'ora sul bici tipo mercks senza appendici...se non altro per misurarsi col più grande ciclista di sempre e vedere se siamo andati avanti o se siamo rimasti sempre dalle stesse parti.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
IO ANCORA NON CAPISCO PERCHE' CI SIANO TANTI VETI TECNOLOGICI COME PESO, AERODINAMICA E MATERIALI.
LASCIAMOLI UN PO' PIU' LIBERI E CONCENTRIAMOCI SUL FARMACO
boh ma a me non piacerebbe tanto vedere domoulin vincere le cronometro a 90 all'ora su una bici reclinata
FORSE LA RECLINATA E' TROPPO SPINTA, MA UN PO' PIU DI LIBERTA' CI POTREBBE STARE
si concordo che qualche restrizione è abbastanza assurda vedi calzini, ma su alcune ci sta mantenere certi vincoli, così che la prestazione di un atleta continui a essere considerata esclusivamente frutto suo e non della tecnologia. vedi per dire gli sport motoristici, anche li le regole sono strette ma quel minimo di margine in più è quello che permette di dire "vince perchè ha il mezzo migliore" e cose del genere. nel ciclismo nessuno si sogna di dire che un atleta ha vinto per un vantaggio tecnologico, come vedi anche solo delle prolunghe aerodinamiche possono fare una bella differenza in questo senso.
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
ot (forse ot)
tuttavia mi piacerebbe vedere i record dell'ora sul bici tipo mercks senza appendici...se non altro per misurarsi col più grande ciclista di sempre e vedere se siamo andati avanti o se siamo rimasti sempre dalle stesse parti.
Lo hanno fatto fino al 2014 col risultato che nessuno a parte qualche sconosciuto ha provato, cancellando poi tutti i record fatti dopo quello di merckx.
Spesso non si fa caso al fatto che mercks usò quanto di meglio disponibile in fatto di tecnologia all'epoca (quei massicci alleggerimenti del tutto controproducenti). Non vedo perché non si debbano usare i progressi fatti in campo aerodinamico e tecnico per migliorare il record, altrimenti a questo punto bisognerebbe usare anche la stessa alimentazione dell'epoca per dire.

Molto bello anche "The Flying Scotsman" sulla storia del record.
 

Moniper

Pignone
1 Gennaio 2019
115
33
57
Bari
Visita sito
Bici
Wilier
Lo hanno fatto fino al 2014 col risultato che nessuno a parte qualche sconosciuto ha provato, cancellando poi tutti i record fatti dopo quello di merckx.
Spesso non si fa caso al fatto che mercks usò quanto di meglio disponibile in fatto di tecnologia all'epoca (quei massicci alleggerimenti del tutto controproducenti). Non vedo perché non si debbano usare i progressi fatti in campo aerodinamico e tecnico per migliorare il record, altrimenti a questo punto bisognerebbe usare anche la stessa alimentazione dell'epoca per dire.

Molto bello anche "The Flying Scotsman" sulla storia del record.
però la vera notizia dell'ora l'ha tenuta banco wiggo col suo carisma. ci avesse provato con la bici di merkxs avrebbe calamitato persino di più. forse.


dubito che sosenka con la bici della nasa se lo sarebbe guardato qualcuno. sosenka con qualsiasi bici ed infatti nessuno o pochi ricordano il corridore acqua e sapone.

no. mi fermerei alla bici tradizionale. il resto non ha senso cambiarlo. merkxs come benchmark a me non è che suoni male. poi è la mia idea eh.

onestamente dopo moser 84 e 94 obree di mezzo boardman rominger etc avevano bici mezze spaziali...non stavano facendo la stessa cosa di eddie.
 
  • Mi piace
Reactions: thelorleo

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.920
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Lo hanno fatto fino al 2014 col risultato che nessuno a parte qualche sconosciuto ha provato, cancellando poi tutti i record fatti dopo quello di merckx.
Spesso non si fa caso al fatto che mercks usò quanto di meglio disponibile in fatto di tecnologia all'epoca (quei massicci alleggerimenti del tutto controproducenti). Non vedo perché non si debbano usare i progressi fatti in campo aerodinamico e tecnico per migliorare il record, altrimenti a questo punto bisognerebbe usare anche la stessa alimentazione dell'epoca per dire.

Molto bello anche "The Flying Scotsman" sulla storia del record.
però la vera notizia dell'ora l'ha tenuta banco wiggo col suo carisma. ci avesse provato con la bici di merkxs avrebbe calamitato persino di più. forse.


dubito che sosenka con la bici della nasa se lo sarebbe guardato qualcuno. sosenka con qualsiasi bici ed infatti nessuno o pochi ricordano il corridore acqua e sapone.

no. mi fermerei alla bici tradizionale. il resto non ha senso cambiarlo. merkxs come benchmark a me non è che suoni male. poi è la mia idea eh.

onestamente dopo moser 84 e 94 obree di mezzo boardman rominger etc avevano bici mezze spaziali...non stavano facendo la stessa cosa di eddie.
Bisognerebbe forse fare due categorie, pre Merckx "fino" alla sua bici e post Merckx dove vale tutto.
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
.....Innovazione si ...stravolgimento no... e le regole ci vogliono altrimenti diventa una babele dove qualsiasi cosa abbia pedali da girare chiamasi bicicletta... già certi telai slooping moderni a me sembrano delle mezze astronavi...per non parlare delle bici crono... Beh l'avete capito sono vintage e mi piace il vintage...