News Viviani alla Cofidis nel 2020

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.882
98
dove capita
Visita sito
Viviani alla Cofidis nel 2020
504-media365-sport-news-d23-51c-7e046969e3a71ba0e7d3de1e20-transfert-elia-viviani-vers-cofidis9160918_elia-viviani-1024x425_ext.jpg



Continua la lettura....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi sembra un passo indietro per Viviani. Si sanno motivazioni particolari? Economiche per lui, dissapori con qualcuno, bocciatura del DS.......
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Credo che le squadre francesi ultimamente siano in ottime condizioni economiche e paghino bene.
E comunque prendendo il posto di Bouhanni sarà praticamente la star della squadra.
Fatte le debite proporzioni, è come andare a giocare in Cina, prendere un botto di soldi, essere la star della squadra, ma alla fine non ti si caga più nessuno. Per come ragiono io (magari male, è solo un moto di intendere le cose), meglio essere un big tra i big con un ottimo stipendio, che essere il re in mezzo a tutti poveracci con qualche soldo di più in tasca. Mi dà l'idea, spiegandola con l'aspetto economico e di essere la star, di una mentalità sparagnina e provinciale che può magari soddisfare ego e portafoglio (per quanto ciò possa servire visto che non credo che in Deceunink prendesse spiccioli), ma si risolve in una perdita di stimoli sportivi e un calo di risultati. Vedremo se sbaglio. Magari raddoppia le vittorie e allora ha fatto bene.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Credo che le squadre francesi ultimamente siano in ottime condizioni economiche e paghino bene.
E comunque prendendo il posto di Bouhanni sarà praticamente la star della squadra.
Fatte le debite proporzioni, è come andare a giocare in Cina, prendere un botto di soldi, essere la star della squadra, ma alla fine non ti si caga più nessuno. Per come ragiono io (magari male, è solo un moto di intendere le cose), meglio essere un big tra i big con un ottimo stipendio, che essere il re in mezzo a tutti poveracci con qualche soldo di più in tasca. Mi dà l'idea, spiegandola con l'aspetto economico e di essere la star, di una mentalità sparagnina e provinciale che può magari soddisfare ego e portafoglio (per quanto ciò possa servire visto che non credo che in Deceunink prendesse spiccioli), ma si risolve in una perdita di stimoli sportivi e un calo di risultati. Vedremo se sbaglio. Magari raddoppia le vittorie e allora ha fatto bene.
Viviani ne ha 30 questo probabilmente è ultimo contratto dove puo' monetarizzare il piu' possibile..
Nelle squadre Francesi guadagni bene, fanno tutto in funzione del Tour.
Sportivamente probabile sia un passo indietro rispetto ai belgi.., ma magari no.. Sicuramente non sentirà la concorrenza interna per la San Remo.. Sicuramente gli danno quello che Lefevre non glia avrebbe dato..
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Lefevre non ha soldi per tutti e punta giustamente su alaphilippe
Quindi qualche big deve andare via e viviani quest’anno rende poco
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Per me ha fatto bene. Un velocista scaltro può fare la differenza comunque anche con una squadra non al top secondo me. Poi non lo paragonerei alla Cina, ma piuttosto come passare che so, da un Barcellona a un atletico Madrid...sei la stella della squadra, e qualche discreta soddisfazione te la cavi lo stesso
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Chissà come andrà.. C'è da dire che Viviani è un velocista che se non è pilotato bene negli ultimi centinaia di mt si perde.. Aggiungo che la vita per gli sportivi è pure questa. Monetizzare il più possibile visto che la carriera dura pochi anni.. Quindi..
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Quando pochi mesi fa, dicevo che viviani non era al pari degli altri top rider venivo criticato da metà dei ragazzi del forum..
Il tempo, pare mi stia dando ragione..
Cofidis vale forse la metà di un altro top team come uae, Astana ecc
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Credo che le squadre francesi ultimamente siano in ottime condizioni economiche e paghino bene.
E comunque prendendo il posto di Bouhanni sarà praticamente la star della squadra.
Pagheranno bene, ma finisce lo stesso in una squadra Professional. Di sicuro, niente Giro. È vero che Cofidis è abbonata al Tour, ma le corse più importanti rischia di non farle. Non so nemmeno se ha fatto l'ultima Vuelta.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Pagheranno bene, ma finisce lo stesso in una squadra Professional. Di sicuro, niente Giro. È vero che Cofidis è abbonata al Tour, ma le corse più importanti rischia di non farle. Non so nemmeno se ha fatto l'ultima Vuelta.

Cofidis solitamente viene invitata a tutte le Gare organizzate da ASO, si è una professional ma fa un calendario importante.. Di gare importanti ne salta poche..
Da questo punto di vista puo' essere svantaggianto per partecipazione alla S.Remo, ma probabile che organizzatori italiani con Viviani in squadra riservino invito a Cofidis..
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Masao1

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.882
98
dove capita
Visita sito
Pagheranno bene, ma finisce lo stesso in una squadra Professional. Di sicuro, niente Giro. È vero che Cofidis è abbonata al Tour, ma le corse più importanti rischia di non farle. Non so nemmeno se ha fatto l'ultima Vuelta.

La Cofidis ha depositato la candidatura per diventare WT nel 2020 (così come Total e Arkea), e questo genere di acquisti sono in prospettiva. Le squadre francesi si attendono molto attive in questo senso.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Gilbert però è anche avanti con l’eta Rispetto a Viviani.. da una parte è bello però, almeno si mischiano un po’ le carte sennò ci sono squadroni che ammazzano le corse
Gli squadroni che ammazzano le corse ci sono perché sono gestiti da gente capace e lungimirante. Gilbert è al canto del cigno e ciononostante ha uno stipendio importante. Io DS, lascio andare Gilbert, punto su Evenepoel, gli do 4 soldi e se quello mantiene ciò che promette nei prossimi anni mi rende più dell'attuale Gilbert.