Voglia insaziabile di dolce help!

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ciao a tutti,
Da premettere che sono in peso forma...

Ma dal periodo di pasqua a questa parte,ogni sera quanto rientro dal lavoro,e finisco di cenare,mi viene una voglia incontrollabile di dolci,
Ci tengo a precisare che non sono mai stato goloso di dolci...

Cosa sta succedendo al mio organismo?

PS.

Non e che per via che sono stato a stecchetto nel periodo di dieta ferrea adesso il mio organismo si sta comportando in questo modo?

Come posso fare per non cadere più' in tentazione?

Aiutatemi:cry:
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Capita anche ha me io però sono goloso si dolci cerco di limitarmi il più possibile forse il tuo organismo ha bisogno di zuccheri comunque ogni tanto mangiali che male non ti fanno con quello che consumiamo non è il dolce che ci fa salire si peso anzi
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao a tutti,
Da premettere che sono in peso forma...

Ma dal periodo di pasqua a questa parte,ogni sera quanto rientro dal lavoro,e finisco di cenare,mi viene una voglia incontrollabile di dolci,
Ci tengo a precisare che non sono mai stato goloso di dolci...

Cosa sta succedendo al mio organismo?

PS.

Non e che per via che sono stato a stecchetto nel periodo di dieta ferrea adesso il mio organismo si sta comportando in questo modo?

Come posso fare per non cadere più' in tentazione?

Aiutatemi:cry:

Sei gravido :mrgreen:
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Solitamente dopo un lungo periodo di dieta (bisogna poi capire cosa intendi per ferrea), l'organismo ha in realtà più difficoltà ad assimilare grandi quantità di cibo e spesso si ha difficoltà, nel caso si esageri, in fase digestiva. ...il fatto che tu sia "affamato" di dolci potrebbe essere più una condizione mentale, che riconducibili alla precedente dieta.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Mo che ci penso,
Tutto questo mi sta succedendo da quando ho ripreso a lavorare...
Nel senso che non mi trovo a mio agio nel posto di lavoro in cui mi trovo...
Ma purtroppo di questi periodi di crisi,non posso mettermi a fare lo schizzinoso...
Già' che sto a lavorare posso ritenermi fortunato...

PS.

Comunque può' essere che questa voglia di dolci sia dovuto anche a uno stress mentale,apparte anche a uno stress fisico?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
quando si è in periodi di stress o di tristezza, l'organismo richiede i dolci che dovrebbero garantire felicità

ad esempio nel film si vedono le donne che dopo essere state mollate dal proprio uomo si abbuffano di gelato

penso c'entri la serotonina, ma è anche molto mentale la cosa visto che il cibo dolce (a chi piace) è visto come un sollievo in certi casi
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Mo che ci penso,
Tutto questo mi sta succedendo da quando ho ripreso a lavorare...
Nel senso che non mi trovo a mio agio nel posto di lavoro in cui mi trovo...
Ma purtroppo di questi periodi di crisi,non posso mettermi a fare lo schizzinoso...
Già' che sto a lavorare posso ritenermi fortunato...

PS.

Comunque può' essere che questa voglia di dolci sia dovuto anche a uno stress mentale,apparte anche a uno stress fisico?

A me succede quando sono "vuoto" di glicogeno....soluzione fatti un bel pranzo o cena salata (magari sparati un bel risotto abbondante o una pizza )....i dolci meglio sempre evitarli....oppure utilizza la frutta come dolce
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Quindi la mia voglia incontrollabile di dolci dopo cena,al rientro del lavoro,e dovuta proprio al fatto che non sono entusiasto del nuovo posto di lavoro...

Mi sa mi sa allora,che dovrò cercarmi un nuovo impiego dove stare bene prima mentalmente....

PS.

Ma di questi periodi mi sa che sara un bel po difficile trovare un nuovo impiego:cry:
 

Cougar

Novellino
13 Giugno 2010
48
2
prov di Pisa
Visita sito
Bici
mtb utilizzata in strada
Per soddisfare la mia voglia di dolce mi faccio fare dei budini con la ricetta dukan, quindi con poche calorie e molto aroma; ne mangio uno dopo pranzo ed uno dopo cena, è ovviamente un surrogato, ma placa la voglia senza fregarmi con le calorie ...
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
Mo che ci penso,
Tutto questo mi sta succedendo da quando ho ripreso a lavorare...
Nel senso che non mi trovo a mio agio nel posto di lavoro in cui mi trovo...
Ma purtroppo di questi periodi di crisi,non posso mettermi a fare lo schizzinoso...
Già' che sto a lavorare posso ritenermi fortunato...

PS.

Comunque può' essere che questa voglia di dolci sia dovuto anche a uno stress mentale,apparte anche a uno stress fisico?

stessa situazione la mia... torno a casa la sera e prima di andare a fare la doccia mangio tutti i dolci che trovo e non mi riesco a staccare..... credo sia lo stato nervoso e insoddisfatto, il dolce mi da soddisfazione evidentemente e dopo 10/11 ore passate fuori per lavoro ne ho molto bisogno....:angrymod:
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Capita anche a me. Soprattutto la sera, dopo la cena, non c'è verso di evitare qualche biscottino o cioccolatino.
 

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
51
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
Anche io avevo lo stesso problema.
Peggiorava sempre di più, più mangiavo dolci e più il mio fisico ne richiedeva.
Ero arrivato al punto di mangiarmi 1 kg di gelato quasi tutti i giorni, non ingrassavo per tutto lo sport che praticavo ma non mi sentivo in perfetta forma.
Ad un certo punto ho iniziato ad avere cali di pressione improvvisi.
Quella è stata la scintilla che mi ha fatto decidere di togliere qualsiasi tipo di dolce dalla mia dieta.
Ho fatto fatica le prime 2 settimane, adesso non ne sento più il bisogno.
Ora davvero mi sento in perfetta forma fisica.
I dolci sono come una droga, più ne mangi e più il fisico ne richiede.
Sono la droga di questo secolo e del futuro, basta guardare quante pasticcerie in franchising che aprono tutti i giorni, i clienti diventano persone dipendenti da tali prodotti ( molti sono prodotti preparati in buste con sostanze zuccherine che creano dipendenza ).

Statene alla larga!
o-o
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Qual'è il problema? Basta sapersi limitare, in fondo anche io dopo ogni uscita in bici dopo pranzo o dopo il lavoro, pezzetto di crostata,wafer al ciocco fondente o cioccolato sempre fondente qualche pezzo ci parte. In fondo non fanno ingrassare, basta dosare le porzioni e abolire quelli troppo calorici, tipo creme ecc..
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Vedo che non sono l'unico ad imbattermi nel tunnel dei dolci...

Comunque e' vero,più ne mangi,più ne vuoi mangiare...

Secondo me,mi devo far scattare di nuovo la molla mentale...devo stare un po alla larga da questi dolci...

Altrimenti va a finire che i 30kg persi in sette mesi,li riprendo in sette giorni:wacko:

Comunque apparte gli scherzi...

Posso confermare con certezza che la voglia di dolci,ci prende in modo irrefrenabile quando siamo stressati e non contenti del lavoro(nel mio caso)...:cry
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
capita anche a me ma solo quando sono tranquillo, infatti quando esco a cena difficilmente mangio il dolce, non ne sento il bisogno, invece quando sono tranquillo e rilassato a casa, dopo cena la voglina viene eccome, a volte riesco a sopprimerla ma a volte no.....infatti alle spalle ho il frigo.....e dentro c'è una coppa malù che sta sussurrando mangiami.....mangiami......mangiami.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ti viene voglia di dolce???

tieniti a portata una bottiglietta d'acqua gasata...ogni volta che ti viene voglia bevi un sorso...vedrai come ti togli la dipendenza....il problema dei dolci è proprio quello fanno liberare ormoni che ci spingono verso la felicità e così ci creano dipendenza.

cmq si è confermato che lo zucchero è il male alimentare di questo secolo.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
sembra che parliate dei dolci come parliate di veleno......in fondo per chi fa sport costantemente come noi che male volete che facciano qualche peccatuccio di gola ogni tanto??!