Wahoo Elemnt ROAM

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
  • Mi piace
Reactions: NATHAN78

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Io sono passato dal 1030 al roam e mi trovo bene. Un solo sensore Garmin quello della velocità, e non ha problemi nel riconoscerlo. La lettura della pendenza non e perfetta e precisa ma non è un dato interessante a mio giudizio anche se é auspicabile un miglioramento. Su tutti gli altri fronti non ho rimpianti
La quota viene rilevata bene ? É possibile memorizzaree alcune posizioni con la quota predefinita, per esempio la partenza da casa ?
Rispetto al Garmin 1030 che vantaggi hai trovato?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
La quota viene rilevata bene ? É possibile memorizzaree alcune posizioni con la quota predefinita, per esempio la partenza da casa ?
Rispetto al Garmin 1030 che vantaggi hai trovato?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
la qutoa funziona ben, meno bene la pendenza.
Su totto il resto, per ora , non si e' mai piantato, si sincronizza regolarmente in un battibaleno, torno a casa con ancora batteria . Il vantaggio vero e' che funziona
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Salve, sono relativamente nuovo del forum e ultimamente mi stava venendo l'idea di fare l'upgrade dal mio Bryton Rider 15 ad un ciclocomputer più completo e la navigazione è una delle cose che mi interessa maggiormente e tra i vari Whaoo come funzione interessante ho trovato la funzione Turn by turn, ma questa funzione è una caratteristica solo di Whaoo o l'hanno anche i nuovi Garmin 530 e 830?
Mi pare che il 520 Plus e 820 di Garmin non hanno una funzione simile (altri ciclocomputer che sto valutando).
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Salve, sono relativamente nuovo del forum e ultimamente mi stava venendo l'idea di fare l'upgrade dal mio Bryton Rider 15 ad un ciclocomputer più completo e la navigazione è una delle cose che mi interessa maggiormente e tra i vari Whaoo come funzione interessante ho trovato la funzione Turn by turn, ma questa funzione è una caratteristica solo di Whaoo o l'hanno anche i nuovi Garmin 530 e 830?
Mi pare che il 520 Plus e 820 di Garmin non hanno una funzione simile (altri ciclocomputer che sto valutando).


Io ho l'820 e la funzione c'è: dipende però da come è stato creato il percorso - se usi garmin connect oppure strumenti percorso di strava allora funziona. Se usi altri siti so che alcuni non funzionano (a meno che non usi le versioni premium, come strava d'altronde...). Occhio a non fidarti al 100%, ad alcune rotonde non segnala perfettamente, meglio guardare la cartina...
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Io ho l'820 e la funzione c'è: dipende però da come è stato creato il percorso - se usi garmin connect oppure strumenti percorso di strava allora funziona. Se usi altri siti so che alcuni non funzionano (a meno che non usi le versioni premium, come strava d'altronde...). Occhio a non fidarti al 100%, ad alcune rotonde non segnala perfettamente, meglio guardare la cartina...
C'è nel senso che non c'è bisogno di scegliere il percorso prima di scendere di casa?
Nel senso che in qualunque momento posso scegliere un'altra destinazione e il GPS me la indica?


Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
C'è nel senso che non c'è bisogno di scegliere il percorso prima di scendere di casa?
Nel senso che in qualunque momento posso scegliere un'altra destinazione e il GPS me la indica?


Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

In teoria sì, vai in navigazione e scegli un indirizzo e lui ti ci porta. In pratica mai usato, se esco di casa ho già ben chiaro in testa dove voglio andare e, sopratutto, per dove voglio passare. E' la differenza tra un navigatore per auto, dove l'importante è la meta, e un navigatore per bici, dove la meta il più delle volte è il punto di partenza, ma quello che conta è il percorso per raggiungere la meta. E nella scelta del percorso non mi sono mai fidato di Garmin (ne di nessun altro navigatore).

carlo
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
In teoria sì, vai in navigazione e scegli un indirizzo e lui ti ci porta. In pratica mai usato, se esco di casa ho già ben chiaro in testa dove voglio andare e, sopratutto, per dove voglio passare. E' la differenza tra un navigatore per auto, dove l'importante è la meta, e un navigatore per bici, dove la meta il più delle volte è il punto di partenza, ma quello che conta è il percorso per raggiungere la meta. E nella scelta del percorso non mi sono mai fidato di Garmin (ne di nessun altro navigatore).

carlo
Anche il 520 Plus ha questa funzione?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
ieri sera ho visto su youtube come funziona con il garmin varia radar, direi che è mooooolto simile all'originale su edge, quindi tanta roba! funziona sia su roam sia su elemnt sia su bolt. cmq, a mio parere, roam troppo caro. il confronto è con l'830 e costano uguale ma l'830 è anche touch. Quindi a questo punto si entra nel soggettivo. Buone pedalate a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Ltc044

alexbsc

Novellino
6 Febbraio 2019
52
20
49
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello F10
.... il confronto è con l'830 e costano uguale ma l'830 è anche touch. Quindi a questo punto si entra nel soggettivo. Buone pedalate a tutti.

Io ho l'820 e a ogni uscita maledico il fatto che sia touch! Una volta sono anche caduto perché mi sono distratto per cambiare una schermata che non voleva sapere di cambiare...

A volte si cercano evoluzioni troppo spinte nella tecnologia che sarebbe meglio evitare.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Io ho l'820 e a ogni uscita maledico il fatto che sia touch! Una volta sono anche caduto perché mi sono distratto per cambiare una schermata che non voleva sapere di cambiare...

A volte si cercano evoluzioni troppo spinte nella tecnologia che sarebbe meglio evitare.
Oddio, "troppo spinte", mica te li regalano questi dispositivi, in che non sono degli smartphone ma ormai qualsiasi smartphone da 100€ ha un touchscreen decente, non vendo perché non metterlo in un ciclicomputer

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io ho l'820 e a ogni uscita maledico il fatto che sia touch! Una volta sono anche caduto perché mi sono distratto per cambiare una schermata che non voleva sapere di cambiare...

A volte si cercano evoluzioni troppo spinte nella tecnologia che sarebbe meglio evitare.
Io ho avuto il 820 e adesso ho 830, conto di prendermi il Roam a breve.
Il touchscreen del 830 é ottimo, io uso il telecomando, perché corro mtb, indispensabile con un touchscreen, specialmente per sentieri

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Io ho avuto il 820 e adesso ho 830, conto di prendermi il Roam a breve.
Il touchscreen del 830 é ottimo, io uso il telecomando, perché corro mtb, indispensabile con un touchscreen, specialmente per sentieri

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Posso chiederti perché cambieresti tra 830 e Roam? come detto prima mi sembrano simili e, se l'unica differenza è il touch, si potrebbe pensare di rimanere in casa Garmin con l'altrettanto valido 530 (che è identico all'830 e non ha il touch, ma costa CENTO euro in meno....). cmq ho 2 bici, una senza di2 e l'altra con. Devo dire che quando sono con quella senza pulsantini di2 e devo usare il touch i tasti fisici mi mancano un po'....
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Posso chiederti perché cambieresti tra 830 e Roam? come detto prima mi sembrano simili e, se l'unica differenza è il touch, si potrebbe pensare di rimanere in casa Garmin con l'altrettanto valido 530 (che è identico all'830 e non ha il touch, ma costa CENTO euro in meno....). cmq ho 2 bici, una senza di2 e l'altra con. Devo dire che quando sono con quella senza pulsantini di2 e devo usare il touch i tasti fisici mi mancano un po'....
Tra l'830 e il 530 cambia solo che uno ha il touch e l'altro no?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Oddio, "troppo spinte", mica te li regalano questi dispositivi, in che non sono degli smartphone ma ormai qualsiasi smartphone da 100€ ha un touchscreen decente, non vendo perché non metterlo in un ciclicomputer

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Come scritto oggi sul forum del 820, il problema non è tanto il touch, ma proprio processore e software che insieme sono "lenti", soprattutto se confrontati con un cellullare. Il nuovo strumento garmin è + rapido perché hanno un processore nuovo e più potente. In wahoo probabilmente serve meno potenza di calcolo oppure hanno un processore diverso e maggiormente prestazionale.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Tra l'830 e il 530 cambia solo che uno ha il touch e l'altro no?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Sostanzialmente si... + qualche cosetta nella navigazione (tipo non puoi scegliere un indirizzo preciso, come il navigatore auto per intenderci.). cambia leggermente la grafica della schermata home tra uno e l'altro. hanno dimensioni identiche, durata batteria identica, componenti interni identici... il 530 però ha gli amati tasti (e costa, ripeto, CENTO euro in meno...)
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Sostanzialmente si... + qualche cosetta nella navigazione (tipo non puoi scegliere un indirizzo preciso, come il navigatore auto per intenderci.). cambia leggermente la grafica della schermata home tra uno e l'altro. hanno dimensioni identiche, durata batteria identica, componenti interni identici... il 530 però ha gli amati tasti (e costa, ripeto, CENTO euro in meno...)
Io se devo fare l'upgrade dal Bryton vorrei prendere un ciclicomputer dove la sezione di navigazione sia buona e che mi dia la possibilità di scegliere/cambiare la destinazione anche in corso d'opera, mentre sono in giro, questa possibilità lo da il Wahoo tramite wi fi e app, non so se si può uguale anche con Garmin, che poi 530 e 830 sono wi fi come Wahoo?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Io se devo fare l'upgrade dal Bryton vorrei prendere un ciclicomputer dove la sezione di navigazione sia buona e che mi dia la possibilità di scegliere/cambiare la destinazione anche in corso d'opera, mentre sono in giro, questa possibilità lo da il Wahoo tramite wi fi e app, non so se si può uguale anche con Garmin, che poi 530 e 830 sono wi fi come Wahoo?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Si, sono wifi. Io l'ho usato per seguire dei percorsi già fatti a casa, non mi è mai capitato di modificare in corso d'opera ma anche perché mi sembra inutile, però capisco cosa intendi: magari parti con l'idea vado sul Fauniera, a metà strada ti rendi conto che è tardi e dici boh, faccio giro più corto e vado al Sampeyre.... lo metto sul navigatore e ti traccia il percorso da dove sei e ti porta li... con l'820/830 è possibile, con il 530 non so, ma credo di no perché non da la navigazione ad indirizzo preciso.