Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi sa che qua mi tocca iniziare a pedalare a zonzo ed esplorare le mappe che altrimenti non le conoscerò mai... già ora sono tantissime e ne conosco pochissime, quindi potrei trovare nuovi posti per allenarmi (per ora il mio preferito è Tempus Fugit)... :cool:

Ma a cosa alludeva con:"i tool che abbiamo creato per noi li daremo alla community."?

tempus fugit è anche la mia palestra ma è davvero la punta del iceberg. watopia comincia a diventare bella grossa. ci sono i vari percorsi 'pretzel' che sono più esplorativi...e lunghi ma non è che devi finirli per forza in una volta. su zwiftinsider sono elencati tutti ma rimane il fatto che puoi semplicemente fare le varie svolte a mano e andar dove vuoi.

Credo che Minn alludesse a tutti quei tool di creazione eventi e percorsi che hanno a disposizione loro. UN domani potrebbe esser possibile creare eventi per team su percorsi non standard, ma la cosa vale anche per i piani di allenamento e i workout. ora ti puoi creare un workout con l editor ma non un piano completo ad esempio.

Supposizioni le mie , visto che non ha davvero detto altro riguardo i 'tool' (l intervistatore poteva provare a chiedere in effetti)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma che tu sappia è possibile incominciare un percorso da un punto preciso o si comincia sempre dallo stesso punto?

i percorsi hanno sempre un punto approssimativo di start, metro più metro meno. discorso diverso per certi eventi che possono ad esempio avere X km di avvicinamento allo start.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
In arrivo lo 'sterzo' in zwift. riporto sotto l articolo ma se non ho capito male, si piazza il cell sul manubrio e l accelerometro rileva i movimenti e far sterzare il nostro avatar.

Detta così io avrei qualche problema visto che ho la ruota sul supporto che a sua volta è sul tappetino 'gommoso'. impossibile per me muovere lo sterzo senza aggiungere 'accrocchi'... sempre con i tutti i MA del caso, penso che mi terrò la tastiera o l app come 'sterzo'


Zwift has today announced the addition of the UCI Road World Championships finishing circuit in Harrogate, to coincide with racing in Yorkshire in a couple of weeks time.

But more exciting than that, it has revealed steering control, taking the gamification of indoor cycling to another level. It’ll be launched to the public next week after being shown for the first time today at Eurobike, the world’s biggest cycle show. We don't have any pics of the steering control test yet, but our team over in Germany at the show will be taking a closer look, so stay tuned for more.
The new steering control, launched under the company’s new FutureWorks label, will initially be available only on Titan’s Grove in Watopia, the most recent course expansion. Its a 2 mile route and timed with a score based on how well you steer through the corners, with Zwift Mountain Bike and Zwift Mountain Wheels to be unlocked if you get a 100% score.
pon launching Zwift, users must select the steering option and they'll then be transported to the start of the new trail. It’s intended purely as a bit of fun.

The steering has been enabled through development of the smartphone companion app available on iOS and Android. You mount the phone to the handlebars and accelerometers in the phone sense the handlebar movement and steer your avatar in Zwift left and right.

“The teams here at Zwift have so many innovative ideas, but Zwifters have historically only been able to try those that have gone through a lengthy development process.” Comments Eric Min, Zwift CEO and Co-Founder. “FutureWorks will allow us to deliver more of these ideas at a concept phase - allowing Zwifters to give us their direct feedback on what they want to see more of. This is a means of giving the community more of a voice on what they wish to see added in the game.”
“Steering is perhaps the most gamified feature we’ve added to Zwift since launch, and I’m incredibly excited by it.” Adds Jon Mayfield, Zwift’s Chief Developer and Co-Founder. “From the World’s leading endurance athletes all the way to Moms, Dads and Kids, Zwift’s uniqueness is turning fitness goals into achievements through a social video game experience. Steering has been developed to take this up a level and tempt more recreational cyclists and fitness enthusiasts to Zwift.”
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
A me pare una cosa poco utile sterzare sul gioco.
Spero rimanga una cosa OPZIONALE e basta..


Per quanto riguarda i tool, potrebbe essere come dici e sarebbe una cosa molto carina. Magari puoi pure scegliere il punto dove partire sulla mappa (ovviamente non negli eventi) e impostare il percorso, tipo in stile navigatore gps.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
A me pare una cosa poco utile sterzare sul gioco.
Spero rimanga una cosa OPZIONALE e basta..


Per quanto riguarda i tool, potrebbe essere come dici e sarebbe una cosa molto carina. Magari puoi pure scegliere il punto dove partire sulla mappa (ovviamente non negli eventi) e impostare il percorso, tipo in stile navigatore gps.

si pure io non sono un grande fan di questi aggiunte ludiche per cui concordo che tutto va bene fino a quando rimane disattivabile. Per il discors club e quindi personalizzazione dei giri mi auguro proprio che non tengano quello che ora sono i meetup, che potevano essere l inizio di qualcosa di utile ma sono stati abbandonati con le pochissime opzioni che avevano...sono rimasti in beta.

proprio i club, sulla carta, dovrebbero ben altra cosa. temo che avremo tempo di disquisire sopra visto che ottimisticamente verrano rilasciati nel 2020
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Beh, figo è figo.
Se fanno per MTB allora la cosa ci sta di brutto, però dubito sia una cosa fattibile per la maggior parte degli utenti.
E poi come funziona contro gli altri (cioè, se vai contro un altro ciclista che succede)? Se fanno che se vai contro un altro vi rallentate allora diventa impossibile..

Però almeno l'idea è molto carina!
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Salve. Spero sia la sezione giusta. Ieri ho partecipato su Zwift ad una sessione alle ore 17,05.
3R Sand & Sequoias
Verificando successivamente i risultati su ZwiftPower, dalla categoria D a cui appartengo, sono stato classificato in A. Ma i miei tempi e i miei Watt risultano coerentemente da categoria D, come da me dichiarato. Anche il tempo finale non è in linea con gli altri concorrenti di categoria A.
Devo considerarlo un errore o c'è qualcosa che mi sfugge?
Grazie.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve. Spero sia la sezione giusta. Ieri ho partecipato su Zwift ad una sessione alle ore 17,05.
3R Sand & Sequoias
Verificando successivamente i risultati su ZwiftPower, dalla categoria D a cui appartengo, sono stato classificato in A. Ma i miei tempi e i miei Watt risultano coerentemente da categoria D, come da me dichiarato. Anche il tempo finale non è in linea con gli altri concorrenti di categoria A.
Devo considerarlo un errore o c'è qualcosa che mi sfugge?
Grazie.

in effetti non vedo ragioni per essere stato passato in A nemmeno nelle gare precedenti da te fatte. A me pare un errore e proverei a contattarli per chiarimenti.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
in effetti non vedo ragioni per essere stato passato in A nemmeno nelle gare precedenti da te fatte. A me pare un errore e proverei a contattarli per chiarimenti.
Avranno valutato il potenziale, se solo mi decidessi a mettermi a dieta...
Scherzi a parte, grazie per la risposta.
Proverò a contattarli per evitare, chessò, che in qualche gara riservata alla mia categoria, poi possa venire squalificato per mendace dichiarazione di categoria di appartenenza.
Grazie ancora N3bbia.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Avranno valutato il potenziale, se solo mi decidessi a mettermi a dieta...
Scherzi a parte, grazie per la risposta.
Proverò a contattarli per evitare, chessò, che in qualche gara riservata alla mia categoria, poi possa venire squalificato per mendace dichiarazione di categoria di appartenenza.
Grazie ancora N3bbia.

Ma non è che, più semplicemente, al momento dell' iscrizione hai selezionato per errore la categoria A ? ;-)
Correre in una categoria superiore non è vietato. Per cui, nel caso, ti lasciano in classifica lì.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ma non è che, più semplicemente, al momento dell' iscrizione hai selezionato per errore la categoria A ? ;-)
Correre in una categoria superiore non è vietato. Per cui, nel caso, ti lasciano in classifica lì.
Può essere che avessi già l'embolo dell'affaticamento già dalla fase di preiscriscrizione alla gara... Dopotutto, sono stato fermo solo due anni. Sto riprendendo con tanta fatica adesso.
Si, in una categoria superiore non è vietato. Ma se partecipo ad una gara riservata alla sola categoria D, e mi etichettano invece erroneamente di categoria A, non sono a rischio squalifica?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Può essere che avessi già l'embolo dell'affaticamento già dalla fase di preiscriscrizione alla gara... Dopotutto, sono stato fermo solo due anni. Sto riprendendo con tanta fatica adesso.
Si, in una categoria superiore non è vietato. Ma se partecipo ad una gara riservata alla sola categoria D, e mi etichettano invece erroneamente di categoria A, non sono a rischio squalifica?

il problema è il contrario...se dichiari una categoria bassa come fanno in molti pur avendo ben altre capacità, per aver un podio facile. un A in teoria in una C o D dovrebbe vincere senza sforzo, anz lo sforzo sta nel non esagerare nella prestaiozne
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
il problema è il contrario...se dichiari una categoria bassa come fanno in molti pur avendo ben altre capacità, per aver un podio facile. un A in teoria in una C o D dovrebbe vincere senza sforzo, anz lo sforzo sta nel non esagerare nella prestaiozne
Grazie per il chiarimento, N3bbia.
Non è il mio caso.
Pippa sono e quello dichiaro. ☺️
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Si, in una categoria superiore non è vietato. Ma se partecipo ad una gara riservata alla sola categoria D, e mi etichettano invece erroneamente di categoria A, non sono a rischio squalifica?

Sinceramente questa cosa che possano etichettarti erroneamente non l 'ho mai sentita prima.
Cioè, capita piuttosto spesso che qualcuno venga squalificato o spostato d' arbitrio per aver superaro i limiti di categoria, ma son quelli che fanno i furbi andando a gareggiare nelle categorie più basse rispetto a quella di competenza.
Quello che segnali tu, che un D, con valori da D, venga classificato fra gli A, non l' ho mai letto prima.
Per quello chiedevo se fossi proprio sicuro di esserti iscritto correttamente.

In ogni caso, comunque, conta la prestazione del momento: se un A corresse fra i D senza sforarne i limiti di categoria, non verrebbe sanzionato.