[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

folk

Novellino
5 Agosto 2011
51
7
Visita sito
Bici
frw
lo faccio per azzerare ancora di più quel poco di pendenza che un percorso come tempus fugit ha. con una trainer difficulty bassa, diciamo sul 20/25% è praticamente un velodromo. non che se la alzi cambi tantissimo ma meno variazioni di resistenza voglio sentire e più abbasso la TD.

Che poi la tengo bassa pure scalare, tatno basta tener un rapporto consono e si fan rpm basse pure con la TD bassa.
In piani di allenamento ho trovato "Riders choice" sembra che risponda proprio alle esigenze di chi si voglia allenare in piano. L'avevi visto?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
In piani di allenamento ho trovato "Riders choice" sembra che risponda proprio alle esigenze di chi si voglia allenare in piano. L'avevi visto?

ti dirò che non è che segua tantissimo i piani di allenamento perchè ne ho uno mio fatto con un coach e quindi ho sempre una line adi massima su quello che devo fare. adesso sto sfruttando quelli della tri academy perchè rientrano tra quelli papabili...altre volte semplicemente me li scorro e ne cerco uno che corrisponda più o meno a quello che devo fare.

non faccio mai i piani perchè nel mio caso le sessioni con ripetute sono 1/2 a settimana massimo
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
scusatemi ma per utilizzare swift….bisogna per forza pagare?
Senza attivare abbonamento hai la possibilità di fare attività fino 25km, che si riattivano ogni 1° del mese.
Al raggiungimento del 25esimo km puoi continuare a pedale fino al termine dell'attività senza limiti di percorrenza, la successiva volta che ti logghi non ti permette più di pedalare fino al 1° del mese seguente.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Avevo visto, non ricordo dove, che ci sono vari percorsi disponibili, fra cui Bologna, che mi piacerebbe un sacco fare.
Però, ad ora, vedo solo Watopia (con vari percorsi) e NY (con vari percorsi).
Immagino che gli altri percorsi si "sblocchino" man mano. E' così? E dopo quanto si sbloccano?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Avevo visto, non ricordo dove, che ci sono vari percorsi disponibili, fra cui Bologna, che mi piacerebbe un sacco fare.
Però, ad ora, vedo solo Watopia (con vari percorsi) e NY (con vari percorsi).
Immagino che gli altri percorsi si "sblocchino" man mano. E' così? E dopo quanto si sbloccano?

cito me stesso. è scritto nei post iniziali di queto stesso thread:

"
Quando abbiamo fatto la nostra login ci si presenta la scelta tra due mondi: 1 di questi è SEMPRE watopia l altro è un mondo che cambia ogni giorno a rotazione tra quelli rimanenti (definito mondo GUEST).

1570435017125.png


(fonte: dcrainmaker.com)

Esiste un calendario ufficiale per cui possiamo sapere sempre quale è il mondo Guest per quel tal giorno del mese.
"

aggiungo: nessuno mondo è da sbloccare , solo alcuni tratti di watopia (jungla e alpe).

fa eccezione bologna che è un mondo solo per eventi.....non compare nel calendario
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
cito me stesso. è scritto nei post iniziali di queto stesso thread:

"
Quando abbiamo fatto la nostra login ci si presenta la scelta tra due mondi: 1 di questi è SEMPRE watopia l altro è un mondo che cambia ogni giorno a rotazione tra quelli rimanenti (definito mondo GUEST).

1570435017125.png


(fonte: dcrainmaker.com)

Esiste un calendario ufficiale per cui possiamo sapere sempre quale è il mondo Guest per quel tal giorno del mese.
"

aggiungo: nessuno mondo è da sbloccare , solo alcuni tratti di watopia (jungla e alpe).

fa eccezione bologna che è un mondo solo per eventi.....non compare nel calendario
il calendario GUEST WORLD per il mese in corso lo vedi in basso a destra schermata (vedi immagine di N3bbia) dove i colori delle date corrispondono alla legenda posta li sotto
trovi informazioni anche su siti esterni collegati a Zwift quale zwiftinsider.com e whatsonzwift.com
Grazie mille ad entrambi
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Avevo visto, non ricordo dove, che ci sono vari percorsi disponibili, fra cui Bologna, che mi piacerebbe un sacco fare.

La mappa di Bologna è troppo piccola per entrare in rotazione nel calendario, appena 8 km, ma ci si può arrivare iscrivendosi agli eventi che la prevedono.
Nei prossimi giorni ci sono questi:


Screenshot 2019-11-25 23.34.49.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
finalmente ho capito come dare i ride on tramite companion mentre pedalo...
non facilissimo, ma neppure impossibile, diciamo sconsigliabile nei momenti ad alta intensità...