oggi al braida

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ieri l'ho fatta anche io per la prima volta ho fatto 40'50", mi dava l'impressione di non finire più...mi è sembrata lunghissima

ho dovuto aspettare fino al 28 ottobre, ma finalmente ho fatto un tempo che mi piace... ovvero record dell'annata ed esattamente come il tuo (secondo più, secondo meno....) ;) o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.975
612
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
grazie ;)

anche se lo scorso anno ero sceso sotto i 40' e ancora non me ne capacito di come ci riuscivo :wacko:




Il massimo risultato a cui si può ambire alla nostra età è peggiorare ogni anno il meno possibile :mrgreen:

(se no poi andiamo a finire come Roberto che il braida non lo sente nemmeno più come una salita impegnativa visto che a fare il tempo non ci pensa più :-x)
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Il massimo risultato a cui si può ambire alla nostra età è peggiorare ogni anno il meno possibile :mrgreen:

(se no poi andiamo a finire come Roberto che il braida non lo sente nemmeno più come una salita impegnativa visto che a fare il tempo non ci pensa più :-x)

Ahahahahahah mi fai scassare :mrgreen: la verità non è che non ci penso più... e che non ci ho mai pensato :mrgreen:o-o
 

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Il massimo risultato a cui si può ambire alla nostra età è peggiorare ogni anno il meno possibile :mrgreen:

(se no poi andiamo a finire come Roberto che il braida non lo sente nemmeno più come una salita impegnativa visto che a fare il tempo non ci pensa più :-x)

Ogni anno si migliora...altro che peggiorare il meno possibile!Io quest'anno ho fatto tempi impensabili per me negli anni passati!
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ogni anno si migliora...altro che peggiorare il meno possibile!Io quest'anno ho fatto tempi impensabili per me negli anni passati!

perché TU sei giovane :mrgreen:

oltre che mio coscritto :-x

usti che bella banda di cuscrit che siamo, incluso [MENTION=9502]enzonocera76[/MENTION] ;)

comunque concordo con Marco, ogni anno si migliora, io non sono migliorato in salita ma sul piatto e su altre cose che mi interessava migliorare son cresciuto... se vedo uno come Roberto Dardi che a 50 anni manda a casa tutti nelle volate, ecco mi convinco che per lo meno ho ancora 15 anni da menare secco e senza pietà... ed intendo sfruttarli tutti e 15.
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
usti che bella banda di cuscrit che siamo, incluso @enzonocera76 ;)

comunque concordo con Marco, ogni anno si migliora, io non sono migliorato in salita ma sul piatto e su altre cose che mi interessava migliorare son cresciuto... se vedo uno come Roberto Dardi che a 50 anni manda a casa tutti nelle volate, ecco mi convinco che per lo meno ho ancora 15 anni da menare secco e senza pietà... ed intendo sfruttarli tutti e 15.

si migliora solo innanzitutto perchè ci si allena con costanza senza scarichi troppo lunghi, senza infortuni, senza intoppi extrasportivi senza tutto ciò che non permette costanza e di fare km su km (anche rispetto i propri standard e rispetto l'anno precedente).....non penso si migliori perchè si invecchia... o-o

se stai fermo 6 mesi il tuo tempo al braida diventa di 45 minuti (sparo a caso).. così come se fai 10.000km in sei mesi arriveresti a 37 senza problemi...
 
Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.975
612
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
si migliora solo innanzitutto perchè ci si allena con costanza senza scarichi troppo lunghi, senza infortuni, senza intoppi extrasportivi senza tutto ciò che non permette costanza e di fare km su km (anche rispetto i propri standard e rispetto l'anno precedente).....non penso si migliori perchè si invecchia... o-o

se stai fermo 6 mesi il tuo tempo al braida diventa di 45 minuti (sparo a caso).. così come se fai 10.000km in sei mesi arriveresti a 37 senza problemi...

Non sono così convinto di questi miglioramenti miracolosi solo facendo km....mentre per il peggioramento sono d'accordo.
Chi migliora molto con l'età è perché prima era davvero lontano dal limite.

Anzi forse facendo 10000 km in 6 mesi su uno strappetto corto come il braida potresti addirittura fare peggio:-x...cosa diversa invece sarebbe su una gara lunga dove conta avere il fondo
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
si migliora solo innanzitutto perchè ci si allena con costanza senza scarichi troppo lunghi, senza infortuni, senza intoppi extrasportivi senza tutto ciò che non permette costanza e di fare km su km (anche rispetto i propri standard e rispetto l'anno precedente).....non penso si migliori perchè si invecchia... o-o

se stai fermo 6 mesi il tuo tempo al braida diventa di 45 minuti (sparo a caso).. così come se fai 10.000km in sei mesi arriveresti a 37 senza problemi...

ma questo è chiaro, lo davo per scontato. Preciso solo che non è nemmeno troppo la quantità di km, ma la costanza e la voglia di sfondarsi in allenamento che ti fa migliorare.... a passeggiare in bici resti sempre uno che passeggia in bici
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Non sono così convinto di questi miglioramenti miracolosi solo facendo km....mentre per il peggioramento sono d'accordo.
Chi migliora molto con l'età è perché prima era davvero lontano dal limite.

Anzi forse facendo 10000 km in 6 mesi su uno strappetto corto come il braida potresti addirittura fare peggio:-x...cosa diversa invece sarebbe su una gara lunga dove conta avere il fondo
sicuramente come dici tu il fisico e la propensione fisica/sportiva di ogni individuo è unica e cambia.. c'è chi è più o meno propoenso ai miglioramenti/peggioramenti eccc... o-o

sui 10.000 dipende solo come e cosa fai e quanta "qualità" metti nelle tue uscite
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ma questo è chiaro, lo davo per scontato. Preciso solo che non è nemmeno troppo la quantità di km, ma la costanza e la voglia di sfondarsi in allenamento che ti fa migliorare.... a passeggiare in bici resti sempre uno che passeggia in bici
ovvio o-o

se un 50enne da merda a un 20enne è perchè si allena e si allena molto meglio rispetto quel 20enne... o-o
 

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
....e non solo! Magari segue anche una dieta ferrea e magari possiede già in partenza doti genetiche superiori...e magari all'arrivo non c'è l'antidoping :mrgreen:

Beh,al di là del numero di km dipende da come si fanno e da quanto si è portati.Altrimenti a parità di allenamento tutti farebbero lo stesso tempo.

Conosco ciclisti che con 10000 all'anno i 37' se li sognano chi li fa praticamente senza pedalare.
 

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
si migliora solo innanzitutto perchè ci si allena con costanza senza scarichi troppo lunghi, senza infortuni, senza intoppi extrasportivi senza tutto ciò che non permette costanza e di fare km su km (anche rispetto i propri standard e rispetto l'anno precedente).....non penso si migliori perchè si invecchia... o-o

se stai fermo 6 mesi il tuo tempo al braida diventa di 45 minuti (sparo a caso).. così come se fai 10.000km in sei mesi arriveresti a 37 senza problemi...

Magari fosse così semplice
 
  • Mi piace
Reactions: riky76

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.975
612
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Beh,al di là del numero di km dipende da come si fanno e da quanto si è portati.Altrimenti a parità di allenamento tutti farebbero lo stesso tempo.

Conosco ciclisti che con 10000 all'anno i 37' se li sognano chi li fa praticamente senza pedalare.


Sembra che ci leggano nel pensiero e gli ultimi due articoli pubblicati nella home page del forum su km in allenamento e uso di steroidi spiegano molte cose sulle prestazioni....
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
....e non solo! Magari segue anche una dieta ferrea e magari possiede già in partenza doti genetiche superiori...e magari all'arrivo non c'è l'antidoping :mrgreen:

Sembra che ci leggano nel pensiero e gli ultimi due articoli pubblicati nella home page del forum su km in allenamento e uso di steroidi spiegano molte cose sulle prestazioni....
bhe no..io quell'aspetto non lo tengo proprio in considerazione..e fino a prova contrario non giudico ne sparo a caso...
sarò ingenuo.. ma preferisco così... o-o sono argomenti troppo delicati per parlarne con leggerezza (secondo me) soprattutto su un forum pubblico

Beh,al di là del numero di km dipende da come si fanno e da quanto si è portati.Altrimenti a parità di allenamento tutti farebbero lo stesso tempo.

Conosco ciclisti che con 10000 all'anno i 37' se li sognano chi li fa praticamente senza pedalare.

Magari fosse così semplice
concordo su tutto o-o
i numeri li avevo sparati :-x..è però anche vero che la "curva del miglioramento" è esponenziale: è più "facile" migliorare (ad esempio sul braida) il proprio tempo di 5 minuti da 50' a 45' con 5.000km totali nelle gambe che buttarlo giù di un minuto da 37' a 36' con mesi e mesi se non anni di allenamento alle spalle o-o


Io propendo sempre per la seconda :-x :cry
ma mollaaaaaaaaa :-x