oggi al braida

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
bhe no..io quell'aspetto non lo tengo proprio in considerazione..e fino a prova contrario non giudico ne sparo a caso...
sarò ingenuo.. ma preferisco così... o-o sono argomenti troppo delicati per parlarne con leggerezza (secondo me) soprattutto su un forum pubblico




concordo su tutto o-o
i numeri li avevo sparati :-x..è però anche vero che la "curva del miglioramento" è esponenziale: è più "facile" migliorare (ad esempio sul braida) il proprio tempo di 5 minuti da 50' a 45' con 5.000km totali nelle gambe che buttarlo giù di un minuto da 37' a 36' con mesi e mesi se non anni di allenamento alle spalle o-o

o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.965
602
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
bhe no..io quell'aspetto non lo tengo proprio in considerazione..e fino a prova contrario non giudico ne sparo a caso...
sarò ingenuo.. ma preferisco così... o-o sono argomenti troppo delicati per parlarne con leggerezza (secondo me) soprattutto su un forum pubblico




concordo su tutto o-o
i numeri li avevo sparati :-x..è però anche vero che la "curva del miglioramento" è esponenziale: è più "facile" migliorare (ad esempio sul braida) il proprio tempo di 5 minuti da 50' a 45' con 5.000km totali nelle gambe che buttarlo giù di un minuto da 37' a 36' con mesi e mesi se non anni di allenamento alle spalle o-o



ma mollaaaaaaaaa :-x



Non mi sembra che io abbia parlato di doping...ho solo fatto una battuta e segnalato un articolo nella homepage del forum.

Poi non avendo mai fatto una gara in vita mia pensa quanto mi tocca l'argomento...

L'anno prossimo però potremmo organizzare una cronoscalata al braida tra noi del forum o-o
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Non mi sembra che io abbia parlato di doping...ho solo fatto una battuta e segnalato un articolo nella homepage del forum.

Poi non avendo mai fatto una gara in vita mia pensa quanto mi tocca l'argomento...

L'anno prossimo però potremmo organizzare una cronoscalata al braida tra noi del forum o-o


Decidi la data che me la segno già adesso...:mrgreen:


ovviamente scherzo,una cronoscalata al Braida non è che mi attiri molto e forse lo si intuiva già fra le righe dei post passati :-x :mrgreen::mrgreen:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.965
602
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Decidi la data che me la segno già adesso...:mrgreen:


ovviamente scherzo,una cronoscalata al Braida non è che mi attiri molto e forse lo si intuiva già fra le righe dei post passati :-x :mrgreen::mrgreen:


Dai che sarebbe molto bello!

Lo proporrei già din d'ora al capitano...ovviamente ognuno contro il proprio personale, per la gloria su una delle salite più dure (tra quelle che partono da Avigliana :mrgreen:)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buonasera a tutti, ho trovato solo ora questa sezione del forum.

Proprio domani mattina avevo una mezza idea di fare il Braida (da Avigliana)

Con la mia tarmac il mio record è 37 minuti e 50 secondi, secondo più secondo meno, adesso non ricordo bene. Con la mtb, ma passando ovviamente dalla strada classica, 42 minuti.

Comunque quando penso al braida mi viene in mente il mio incidente di Agosto con lo scooter (grazie a 2 cinghiali che mi hanno attraversato la strada) dopo la Sacra. 9 punti sotto il mento, 5 gomito destro e 5 gomito sinistro, più tantissime escoriazioni su tutto il corpo...
Scusate la piccola divagazione
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Buonasera a tutti, ho trovato solo ora questa sezione del forum.

Proprio domani mattina avevo una mezza idea di fare il Braida (da Avigliana)

Con la mia tarmac il mio record è 37 minuti e 50 secondi, secondo più secondo meno, adesso non ricordo bene. Con la mtb, ma passando ovviamente dalla strada classica, 42 minuti.

Detto che con quel tempo (mi dai 4-5 min :wacko:) non ho niente da insegnarti però un consiglio posso dartelo visto che vivo vicino , Giaveno.
in questi giorni le temperature si stanno abbassando rapidamente , rischi di trovare meno di 5 gradi a salire e ancor meno in punta...in discesa rischi di prendere parecchio freddo ;nonzo%

In bocca al lupo se decidi di andare... o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Detto che con quel tempo (mi dai 4-5 min :wacko:) non ho niente da insegnarti però un consiglio posso dartelo visto che vivo vicino , Giaveno.
in questi giorni le temperature si stanno abbassando rapidamente , rischi di trovare meno di 5 gradi a salire e ancor meno in punta...in discesa rischi di prendere parecchio freddo ;nonzo%

In bocca al lupo se decidi di andare... o-o

Grazie mille Flavio, purtroppo lo so che rischierei di trovare temperature abbastanza basse, ma la voglia di salita è tanta, vediamo che fare...Comunque io sono di Rivoli, qualche volta possiamo farci qualche giro insieme

Ps: abbiamo praticamente lo stesso parco bici, tu tarmac Nibali ltd io tarmac Contador ltd, tu stumpy s-works 29 (2013) e anche io stessa bici! :mrgreen:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Grazie mille Flavio, purtroppo lo so che rischierei di trovare temperature abbastanza basse, ma la voglia di salita è tanta, vediamo che fare...Comunque io sono di Rivoli, qualche volta possiamo farci qualche giro insieme

Ps: abbiamo praticamente lo stesso parco bici, tu tarmac Nibali ltd io tarmac Contador ltd, tu stumpy s-works 29 (2013) e anche io stessa bici! :mrgreen:


Ti capisco :mrgreen:
Se puoi vai nelle ore centrali della giornata , qualche grado in più lo dovresti trovare...

Volentieri ma devi andare più piano con me :mrgreen: io 42 al braida se va bene li faccio in bdc ... te in mtb :wacko:

Ehehe si vede che abbiamo ottimi gusti e ci piace trattarci bene o-o

Metti una foto di questa Contador ?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ti capisco :mrgreen:
Se puoi vai nelle ore centrali della giornata , qualche grado in più lo dovresti trovare...

Volentieri ma devi andare più piano con me :mrgreen: io 42 al braida se va bene li faccio in bdc ... te in mtb :wacko:

Ehehe si vede che abbiamo ottimi gusti e ci piace trattarci bene o-o

Metti una foto di questa Contador ?

eccola, insieme alla "sorellona"


Senza titolo di tabione1, su Flickr
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

Bellissime e simili alle mie :mrgreen:

Anchio bianca la sworks mtb , la nibali al posto del rosso ha il blu invece...

com'è montata la Contador ?

ecco la mia... in attesa dell'attacco Sworks nero

image.php


e indecisissimo se mettere le grafiche Dark alle Marchisio ;nonzo%

Poi vedendo la tua con le ruote dark mi vengono ancor più dubbi ; che ruote hai te ?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Bellissime e simili alle mie :mrgreen:

Anchio bianca la sworks mtb , la nibali al posto del rosso ha il blu invece...

com'è montata la Contador ?

ecco la mia... in attesa dell'attacco Sworks nero



e indecisissimo se mettere le grafiche Dark alle Marchisio ;nonzo%

Poi vedendo la tua con le ruote dark mi vengono ancor più dubbi ; che ruote hai te ?

Bellissima anche la tua, complimenti, forse toglierei le grafiche alle ruote (total black) o al massimo la T blu

La mia è montata tutta dura ace 11v tranne che guarnitura (s-works) attacco s works sl.

Le ruote me le sono tubolari 38 e me le sono fatte montare dal mio spacciatore (i cerchi sono praticamente i Roval, arrivano da la) e mozzi soul 2013 magnetici!

Dimenticavo, la mia è la 66/200 ne hanno fatte solo 200
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Bellissima anche la tua, complimenti, forse toglierei le grafiche alle ruote (total black) o al massimo la T blu

La mia è montata tutta dura ace 11v tranne che guarnitura (s-works) attacco s works sl.

Le ruote me le sono tubolari 38 e me le sono fatte montare dal mio spacciatore (i cerchi sono praticamente i Roval, arrivano da la) e mozzi soul 2013 magnetici!

Dimenticavo, la mia è la 66/200 ne hanno fatte solo 200

Si pensavo di inizare con la T blu (coprendo la rossa) ese non son soddisfatto passare a grafiche dark...

La mia Force 22 completo e parti varie sworks...

Mozzi magnetici ? ;nonzo%

La mia , se ricordo bene è la 21/300 ...ma devo controllare bene a casa

Dalle foto vedo che sei passato da Sergio :mrgreen:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si pensavo di inizare con la T blu (coprendo la rossa) ese non son soddisfatto passare a grafiche dark...

La mia Force 22 completo e parti varie sworks...

Mozzi magnetici ? ;nonzo%

La mia , se ricordo bene è la 21/300 ...ma devo controllare bene a casa

Dalle foto vedo che sei passato da Sergio :mrgreen:

Si si magnetici!

In questa configurazione (taglia 56) pesa 6,34!

Comunque io corro per loro! :mrgreen:
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
tmpo fa questa era la discussione sul Braida...





(scusate se faccio il moderatore dei poveri...)

Mi hai anticipato... visto che sono rompiballe per antonomasia, questo scambio di post è stucchevole :-x :mrgreen:

Ci sono modi e Modi...

Io invito semplicemente a continuare il discorso intrapreso in "Torino e dintorni..." Magari anche altri sono interessati alla questione... :mrgreen: