13ª Tappa 2023: Formigal. Huesca la Magia > Col du Tourmalet 135 km - Mountain

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Vingegaard bello cotto comunque, è ancora lì che recupera. Ha fatto uno sforzo notevole.
Il più in palla sembra sembra Kuss, recupera 30 secondi nell'ultimo km. Invece Roglic abbastanza in difesa, indecifrabile.
Beh, Roglic è arrivato a ruota di Kuss... ha chiuso il buco in 500metri.
Primoz e Sepp hanno preso 30" in un km a Jonas andando a strappi, quindi il danese non era in una giornata da Tour, semplicemente gli avversari sono stati inconsistenti.
Credo che oggi potevano vincere con chiunque dei 3, Vingegaard era l'unico dei 3 a non aver vinto ed era quello con più libertà d'azione, non per forza il più forte... e credo che non sarà l'ultimo arrivo 1-2-3 di questa Vuelta
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
sarà ma io preferisco quelli che hanno delle crisi che un gregario che si fa tre gran tour, che in una cronometro da specialisti non prende almeno tre minuti da Ganna e che in un arrivo come oggi scatta, lascia lì tutti e arriva tranquillo tranquillo
Io preferisco quelli che usano la punteggiatura :mrgreen:
 

jerkovic

Novellino
2 Dicembre 2010
45
8
Visita sito
Bici
bici
Vingegaard alla fine ha guadagnato molto soprattutto per l'attendismo degli altri, credo che sia comque non al top. Roglic invece credo stia bene ma sta facendo "il Vingegaard" e centellinando le energie quanto piu' possibile.

Kuss senza parole, secondo me non sa neanche lui a che livelli puo' arrivare, non e' abituato a godere della scia di compagni di squadra e avversari quindi arriva a fine tappa fresco come una rosa e non sa che farsene di tutti quei watt :mrgreen:
Concordo con quanto hai acutamente rilevato, la Jumbo Visma squadra molto più forte, non si ha certezza circa la tenuta di Kuss sulle tre settimane, mentre anche secondo me Roglic' sta molto bene ed oggi ha corso in difessa, risparmiando quanto più possibile, in ultimo Km. poteva andare molto di più, ma valuto che quella oggi era la strategia della squadra: vittoria di Vingegard non al top, tenuta maglia rossa Kuss e Roglic' pronto per prox tappe. Più di così!!
 

cresg82

Pignone
22 Aprile 2017
202
142
Visita sito
Bici
lombardo eamantea
Remco è arrivato a 27 minuti e 5 secondi. Se non è malato, è semplicemente una debacle stile Yates sul Finestre.
Porterebbe anche essere che una volta che si sono resi conto che non c'è ne hanno deciso di andare a spasso.

Tra l'altro Thomas è arrivato a 26:15, cosa che mi fa rimanere ancora più perplesso da quanto fatto da Ganna nella tappa di due giorni fa.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.564
5.345
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Remco è arrivato a 27 minuti e 5 secondi. Se non è malato, è semplicemente una debacle stile Yates sul Finestre.
Su Eurosport UK han detto che membri del team han detto non fosse malato. Poi chissa'.

Certo che a meno che non si riprenda benissimo e finisca tutto il resto della Vuelta coi primi, la prossima volta che il padre chiama la Ineos gli sbattono il telefono in faccia. Nulla togliere al grandissimo valore del corridore, ma va capito che gli e' successo, una sbandata di 27 minuti non e' proprio rassicurante, e non e' neanche l'ultima tappa, anzi, ce ne mancano ancora tre o quattro di tapponi.