11ª Tappa 2023: Lerma > La Laguna Negra.Vinuesa 163,5 km - Flat. Uphill finale

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito

Lerma > La Laguna Negra.Vinuesa​

09/06/2023 - Stage 11 - 163,5 km - Flat. Uphill finale​

866c8
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
La tappa relativamente piatta attirera' tanti in fuga (mi gioco Lazkano che sistematicamente sceglie le tappe piu' sbagliate per andare in fuga) e secondo me Kamna oggi uccella tutti di nuovo..

(continuo a sognare un Bernal in fuga)
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
La tappa relativamente piatta attirera' tanti in fuga (mi gioco Lazkano che sistematicamente sceglie le tappe piu' sbagliate per andare in fuga) e secondo me Kamna oggi uccella tutti di nuovo..

(continuo a sognare un Bernal in fuga)
relativamente, ma arrivo in salita...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La tappa relativamente piatta attirera' tanti in fuga (mi gioco Lazkano che sistematicamente sceglie le tappe piu' sbagliate per andare in fuga) e secondo me Kamna oggi uccella tutti di nuovo..

(continuo a sognare un Bernal in fuga)
credo dipenderà da quanto al jumbo vuole tenere la corsa chiusa, se roglic punta a vittoria e abbuoni può farlo tranquillamente, se preferiscono riposare e non rischiare difficilmente la quick step avrà la forza di tenere la tappa e allora è probabile la fuga
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
credo dipenderà da quanto al jumbo vuole tenere la corsa chiusa, se roglic punta a vittoria e abbuoni può farlo tranquillamente, se preferiscono riposare e non rischiare difficilmente la quick step avrà la forza di tenere la tappa e allora è probabile la fuga


La Jumbo potra' pure volere quel che vuole, ma con tre leader di fatto (ok, due e mezzo visto che Kuss e Vinge sono un'incognita) credo che gli convenga lasciare l'iniziativa ad altri. Insomma, sia Remco che gli altri (Soler, Vlasov, Ayuso, Almeida, Mas) devono far qualcosa, e Kuss (o Roglic) dubito perda la ruota in caso di tappa fatta a spasso con cronoscalata finale.

Io, che tanto sbaglio sempre, dico fuga con Kamna (o gente come Storer che fino ad ora non si e' fatto proprio vedere, Higuita o Caicedo).
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
credo dipenderà da quanto al jumbo vuole tenere la corsa chiusa, se roglic punta a vittoria e abbuoni può farlo tranquillamente, se preferiscono riposare e non rischiare difficilmente la quick step avrà la forza di tenere la tappa e allora è probabile la fuga
Credo andrà come qualche giorno fa, TJV che inizia la salita a tuono e poi affiancata e superata dalla QS che vuole fare a chi ce l'ha più lungo.
Non credo vincerà uno dei favoriti, per me vince uno tra Soler e Vlasov con una fagianata mentre i big si controllano
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
La Jumbo potra' pure volere quel che vuole, ma con tre leader di fatto (ok, due e mezzo visto che Kuss e Vinge sono un'incognita) credo che gli convenga lasciare l'iniziativa ad altri. Insomma, sia Remco che gli altri (Soler, Vlasov, Ayuso, Almeida, Mas) devono far qualcosa, e Kuss (o Roglic) dubito perda la ruota in caso di tappa fatta a spasso con cronoscalata finale.

Io, che tanto sbaglio sempre, dico fuga con Kamna (o gente come Storer che fino ad ora non si e' fatto proprio vedere, Higuita o Caicedo).
la Jumbo ha tutto l'interesse a stare calma e disinteressarsi della vittoria di tappa, ad inizio salita possono far attaccare Vinge e constringere Remco a cuocersi da solo.
l'unico pericolo per la JV è che Remco abbia 2-3 uomini in fuga, uomini che potrebbe trovare utili per l'inizio salita
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Credo andrà come qualche giorno fa, TJV che inizia la salita a tuono e poi affiancata e superata dalla QS che vuole fare a chi ce l'ha più lungo.
Non credo vincerà uno dei favoriti, per me vince uno tra Soler e Vlasov con una fagianata mentre i big si controllano
Per me no, su un arrivo duro di questo tipo o va la fuga o uno dei due galli la vince, non ce li vedo a stere li a guardarsi
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Credo andrà come qualche giorno fa, TJV che inizia la salita a tuono e poi affiancata e superata dalla QS che vuole fare a chi ce l'ha più lungo.
Non credo vincerà uno dei favoriti, per me vince uno tra Soler e Vlasov con una fagianata mentre i big si controllano

ti tengo d'occhio gandalf
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Credo andrà come qualche giorno fa, TJV che inizia la salita a tuono e poi affiancata e superata dalla QS che vuole fare a chi ce l'ha più lungo.
Non credo vincerà uno dei favoriti, per me vince uno tra Soler e Vlasov con una fagianata mentre i big si controllano
1694002136750.png
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ma in molti a dire che Remco dovrà stare attento a rispondere agli attacchi di tizio o caio
ma, "semplicemente", se dovesse attaccare qualcuno, Remco non potrebbe salire, come spesso ha fatto, del suo passo, e "chi se ne importa" se uno scatta o meno?
Non credo passa "abboccare!" alla tattica che usarono per stanare Pogacar
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ma in molti a dire che Remco dovrà stare attento a rispondere agli attacchi di tizio o caio
ma, "semplicemente", se dovesse attaccare qualcuno, Remco non potrebbe salire, come spesso ha fatto, del suo passo, e "chi se ne importa" se uno scatta o meno?
Non credo passa "abboccare!" alla tattica che usarono per stanare Pogacar
oggi sicuramente, anzi potrebbe pure giocarsi la tappa (se non arriva la fuga)
ma dopo domani credo che la Jumbo potrebbe giocarsi la carta di qualcuno che anticipa ... ci sarà da capire quanto la sua squadra sarà in grado di aiutarlo
 

Allegati

  • 1694003855915.png
    1694003855915.png
    147,8 KB · Visite: 23
  • Mi piace
Reactions: andry96